83. Scappare
Claire's Pov
Quella mattina la lasciai a sè stessa, con mille dubbi e zero certezze. Lauren è una brava donna e una madre apprensiva, una signora gentile che semplicemente ha una vita fin troppo difficile. Adesso mi chiedo come ho potuto, qualche giorno fa, dubitare di lei. In effetti ho solo trovato una fotografia che ritrae lei e suo marito da giovani, nessuno mai avrebbe da ribattere qualcosa, sembra tutto normale e tranquillo. Eppure una piccola parte di me, che seppur cerco di reprimere, grida che qualcosa non va in quella donna. Lei è stata la prima a dirmi che Ines era una delle sue amiche più strette e, che nonostante non conosceva a quei tempi Cesar, sapeva che quest'ultimo non trattava la sua amica nei migliori dei modi. Quindi mi domando cosa abbia spinto Lauren a sposare un uomo del quale non ha mai avuto stima. Sarà stata costretta? E perché? Per quale ragione al mondo? Ma sopratutto da chi? Chi avrebbe dovuto obbligare Lauren a sposare un uomo tanto ignobile come, anche se mi costa ancora riconoscerlo tale, mio padre? E poi a farci pure un bambino! Gavin allora non è frutto di un amore? E se forse Lauren è stata violentata? Potrebbe essere un'ipotesi più che valida considerando che mio madre è un uomo tanto vile, da sferrare pugni sul volto di suo figlio e da strangolare quasi fino al ciglio della morte sua figlia, che d'altronde non vedeva da diciassette anni. Allora un'altra lampadina si accende nella mia mente. E se Cesar avrebbe sedotto, in qualche modo malsano, Lauren fino a farla innamorare di lui? Eppure quale donna si innamorerebbe di un uomo come Cesar Lambert? Solo una pazza potrebbe provare un qualche sentimento di tipo affettivo nei confronti di un tale essere ripugnante. Troppi pensieri mi tartassato la mente e nessuna certezza mi provoca sollievo. Vorrei tanto che tutti questi problemi di dissolvessero da soli, si incenerissero e scomparissero per l'eternità. Questo però purtroppo non è possibile, ed io devo continuare a far girare le rotelle del cervello e capire cosa si cela sotto al mio passato. Sotto un passato troppo turbolento per essere quello di una povera bambina innocente, nata da un assassino ed Ines, una donna caduta nella trappola di mio padre, proprio come Lauren, la quale ha concepito un figlio, Gavin, il mio fratellastro che mi odia.
Sembra un film, un maledetto film d'orrore.
"Ehi" la voce di Rooney mi fa sussultare.
Sbatto più volte gli occhi ricordandomi di trovarmi nella camera di ospedale di Alix. Siamo venuti a trovare la nostra amica con l'intento di tirala su il morale, ma io penso a tutt'altro.
Mi scosto dall'uscio della porta, dove Alix mi sta fissando con un'aria strana. Si sarà accorta che c'è qualcosa che non va per il verso giusto? Non voglio che lei sappia di tutta la situazione che sto cercando di affrontare. Lei ora come ora ha bisogno solo di rimettersi, di guarire e di ritornare con tutti noi a divertirsi, e avere la possibilità di rendere i suoi sogni realtà.
"Quando uscirai da qui" inizia Roxy seduta su una sedia affianco al letto di Alix, dove quest'ultima è distesa. "Ti porteremo al campeggio, vero Claire? Volge il volto verso di me.
"Certo" cerco di sorride il più che posso. "È un posto davvero magnifico e si respira un'aria pulitissima".
"Semmai uscirò da qui" sospira la ragazza distesa sul letto.
Non l'ho mai vista più scoraggiata di come lo è ora. Solitamente sembra essere sempre positiva, o almeno così fa credere a chi la circonda, ma ora sembra che tutta la negatività di questo mondo le stia schiacciando.
"Non dire così" Joel accarezza il braccio della sua ragazza. "Andrà bene".
"No, Jo" l'altra abbassa lo sguardo sulle sue mani pallide intrecciate sul grembo. "Non si può dire che andrà bene, se non se ne ha la certezza. La chemioterapia non sta avendo effetti su di me, e se entro un mese le mie condizioni non dovessero cambiare ancora di striscio, allora non so... cosa potrebbe accadermi".
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...