51. Sei felice, ora?

1.7K 143 1.4K
                                    

51. Sei felice, ora?

🙈🔞🙈


Pov's Rooney

È trascorsa più di una settimana dalla morte di quella ragazza nel locale del centro. 

Si chiamava Sarah, Sarah Richard.

Anche lei è stata ritrovata in un bagno con la minigonna che indossava infilata in gola, e con segni evidenti di stupro. Inoltre dall'autopsia di Lucas Morin, si è scoperto, che molto probabilmente il cadavere ha subito molestie sessuali.

Più di questo non so, dato che, come sempre mio padre non mi passa nessuna informazione. Sostiene di non sapere più di quello che già dicono ai telegiornali, ma il sottoscritto ha innumerevoli dubbi al riguardo.

Sospiro chiudendo il mio taccuino dove stavo schizzando le onde del mare, e slitto lo sguardo sul libro di...

non ricordo nemmeno quale materia stavo studiando.

Sto messo malissimo.

Poggio la fronte sul mattone (il libro) ed inizio a dare tante capocciate sopra questo.

Sono stato bocciato a tutti i maledettissimi esami e nemmeno il buon lavoro che ho svolto insieme a Joel e Claire è bastato, per far alzare un po'i miei voti alquanto pietosi.

Ed ora, come poco più di una settimana  fa, sono rinchiuso in camera ad imparare a memoria argomenti che non mi piacciono, ma che sono costretto a studiare.

Quanto avrei voglia di bruciare questi dannati libri...

Sbuffo, e non resistendo più mi alzo dalla sedia difronte alla scrivania, e mi butto come un sacco di patate nel letto con la testa tuffata nel cuscino.

Passano all'incirca vari minuti nei quali penso al mio futuro lavoro come il ragazzo del MC Donalds.

Dopo disperatomi mentalmente, mi alzo dal letto, raggiungo la porta di camera mia, la apro pianissimo e controllo se c'è via libera.

Do un'occhiata al corridoi e per fortuna non c'è nessuno.

Mia madre sarà a qualche colloquio scolastico, e mio padre in centrale a causa di tutto il lavoro da fare soprattutto ora con i nuovi strani casi di omicidio in città.

Esco da camera mia e raggiungo il mio laboratorio (sì, lo sgabuzzino) dove ci sono le mie tele e tutto il materiale per dipingere e disegnare.

Prendo una nuova tela pronto a dipingere quando una voce... due voci mi rimbombano forte nelle orecchie.

"ROONEY? DOVE SEI? FORSE NEI SOTTERRANEI INSIEME A PITON?".

"ROONEY STAI MANGIANDO DEGLI YOGURT DI NASCOSTO?".

La mia tranquillità è stata appena interrotta. Mi volto verso la porta chiusa sapendo che a breve questa si spalancherà.

"ECCOTI!" Claire e Jade irrompono nel mio laboratorio.

"Claire è venuta a trovarti, visto che carina e buona che è?" chiede retorica mia sorella.

"Sei la prima persona che mi dice che sono buona" Claire gioca con la treccia rossa di Jade. "Devo parlarti" mi guarda.

"Okay... usciamo, uhm, da qui?" le chiedo.

"No, no, va bene qui" lei si osserva un po'intorno. "Jade, dopo mi continui a spiegare quella storia dei... Mangia, uhm, morte?",

Inarco le sopracciglia divertito. Quei Mangiamorte... sì, mia sorella me ne avrà parlato circa mille volte. 

I Mangiamorte sono i seguaci di Volturna, o come si chiama.

𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora