17. Il lama ce l'hai nel cervelloTra i presenti cade un silenzio tombale.
Alix fissa la porta chiusa.
Rooney si passa le mani nei capelli dando uno sguardo a Joel che in questo momento ha il petto che si alza e si abbassa incessantemente, il viso inclinato verso l'alto, il respiro bloccato in gola, una vena sul collo che pulsa.
Ed io ancora inginocchiata vicino alle sue gambe scruto i suoi occhi che in questo momento fissano il soffitto, poggio le dita sul suo berretto nero abbandonato vicino alle mie ginocchia e lo accarezzo.
"Vuoi un po' d'acqua?" Domanda flebile Roxane premurosa al ragazzo seduto affianco a me. "Così per tranquillizzarti" si schiarisce la voce.
"Voglio che se ne vada dalla mia vita".
***
Roxane fa un passo indietro come se le parole del ragazzo l'avessero scottata, boccheggia schiudendo e richiudendo le labbra più volte ma senza trovare le parole da dire.
Joel appoggia un palmo della mano sulla parete dietro di lui per rimettersi in piedi, faccio l'identica sua cosa facendomi leva sulle ginocchia e una volta difronte a lui gli porgo il cappellino.
"Grazie" mormora senza nemmeno guardarmi in faccia.
"Stai bene?" Rooney si avvicina al ragazzo che ha lo sguardo abbassato al suo berretto che stringe forte tra le sue mani.
"Sì" sospira per poi sedersi sul divano poggiando la testa sulla spalliera e fissando un punto indefinito davanti a lui.
Do uno sguardo a Rooney che è difianco a me e lui come se lo avesse percepito volta il viso verso di me. Ha gli occhi stanchi come sempre, il verde delle sue iridi è un po' più scuro rispetto al solito e le labbra rosse appena schiuse.
Distolgo lo sguardo per portarlo alla mia amica che si siede anche lei sul divano ma a debita distanza da Joel, e lo fissa con aria preoccupata e gli occhi socchiusi.
Alix è all'impiedi con lo sguardo svuotato di ogni emozione, barcolla un po' suoi suoi tacchi alti che fanno contrasto col suo viso privo di trucco ma si sorregge sullo schienale della poltrona.
Nessuno ha il coraggio di chiedere niente sull'accaduto, nessuno ha il coraggio di domandare a Joel cosa sia successo per far scaturire in lui e nel fratello una discussione di questo genere.
Prendo un gran respiro e rompo il ghiaccio. "Si può sapere che diamine è appena successo?" Allargo le braccia rivolgendomi a Joel.
"Me ne ritorno a casa" ribatte ignorando la mia domanda.
Scatta in avanti alzandosi dal divano, prende il suo cellulare dal tavolo e lo infila nella tasca posteriore degli Jeans.
"Vuoi rimanere qui per stanotte?" Gli domanda Alix probabilmente per non farlo scontrare ancora una volta col fratello. "C'è una stanza libera" si schiarisce la voce.
"No" risponde senza guardarla prorpio come non ha guardato in faccia a nessuno dopo la discussione con Leo.
"Sicuro?" Continua la bionda.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...