59. Si tratta di tuo padre
(*sigla della pantera rosa*)Scorro gli occhi sotto al titolo rimanendo impietrito.
Nome: Cesar
Cognome: Lambert.
Cesar Lambert: il padre di Claire.
Perché diamine mio padre sta facendo delle ricerche su di lui?!
\\\
"Cosa stai facendo?".
Alzo gli occhi dal foglio puntandoli su mio padre, che stringe un bicchiere d'acqua in una mano.
"Cosa significa questo?" gli chiedo voltando il foglio verso di lui.
"Cose di lavoro" si avvicina a me.
"Questa è la fedina penale del padre di Claire!".
"Quindi?" inarca un sopracciglio. "Che t'importa?".
"Mi importa! E ora spiegami... perché stai indagando su suo padre?".
Lui rimane in silenzio per un po' poi riprende a parlare. "A te non frega il perché, a te frega solo che si tratta del padre di quella Lambert".
"Anche se fosse?" domando acido. "Ora voglio sapere cosa c'entra Cesar Lambert con gli omicidi di Lucas e Sarah" poggio il foglio sul tavolo, dando poi un pugno su quest'ultimo.
Mio padre mi invita a sedermi, ma rifiuto incrociando le braccia al petto risoluto nel voler sapere tutto, dettaglio per dettaglio, quello che ha scoperto e tutte le sue ipotesi riguardo i casi. Lui si siede al suo posto vicino alla tavola, mentre io lo fisso impaziente. Sospira e poi inizia a raccontare.
"Rooney" rivolge gli occhi su di me. "La famiglia Lambert è pericolosa. Tu non puoi nemmeno immaginare cos'è che l'avvolge".
"Cosa intendi? Spiegati meglio" socchiudo le palpebre.
"Cesar Lambert, come sai, è il padre di Claire, ma in realtà lui non ha mai fatto parte della sua vita." e questo lo so. "Venne denunciato per omicidio, ma alla fine non venne mai stato carcerato, questo perché non c'erano prove a sufficienza per poterlo accusare".
"E... ed era vero? Aveva ucciso...?" domando incredulo.
"Non posso dimostralo ma sì, lui aveva ucciso diciotto anni fa, ne sono sicuro... e ha lasciato la stessa firma del killer che è in circolazione in questo periodo. Dopodiché è andato via, si sarà trasferito altrove, ma ora è ritornato. Lui è il killer di diciotto anni fa, su questo non piove".
"Come sai tutte queste cose, se anni fa eri semplicemente un poliziotto?" gli chiedo confuso e allo stesso tempo incredulo per le varie rivelazioni.
Il padre di Claire un killer omicida... non posso crederci.
"Grazie al vecchio investigatore di polizia che c'era anni fa, Perrin, è stato lui ad aiutarmi a trovare questo" picchietta le dita sulla fedina penale di Cesar Lambert.
"Ha aiutato?".
Sospira. "Non più di tanto. Risultano solo delle aggressioni in età adolescenziale, ma niente che si avvicini all'omicidio" si riprende il foglio riponendolo nella cartellina. "Ma io di Perrin mi fido, lui stava sulla strada giusta, stava investigando su Lambert ed io continuerò il suo lavoro".
"Papà... io penso che il killer sia-".
"Il killer dei cuori solitari, si è lui" sospira. "Ed è il padre di Claire Lambert".
Se solo penso agli occhi tristi di Claire, a quando mi ha raccontato di quanto avesse il desiderio di conoscere finalmente il padre, mi sento un peso sul petto. Cosa proverebbe se sapesse cosa sia suo padre? Le cadrebbe il mondo addosso, e tutte le sue certezze si disintegrerebbero in un nano secondo insieme al briciolo di speranza che possiede ancora.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...