74. Non riesco a stare senza di te

1.2K 116 290
                                    

74. Non riesco a stare senza di te

Claire's Pov

Rooney ed io siamo ritornati a casa dall'ospedale poco prima di pranzo. Il pomeriggio l'ho trascorso a studiare, mentre Rooney nel suo laboratorio a dipingere. Dopo aver cenato con Rooney, Jade e la loro madre (il padre dei due era in camera sua a lavorare), mi sono rintanata nella stanza di Rooney, mentre quest'ultimo è ritornato a dipingere.

Adesso sono distesa sul suo letto a pensare alla giornata di oggi. Non è stata sicuramente una delle migliori. Anzi, credo sia stata una delle peggiori in assoluto. Stamattina, con una grande voglia, sono andata all'ospedale per vedere Alix. Sono ritornata però, con una profonda angoscia.

Mi sono sentita impotente come non mai quando Alix si è sentita male, ed io affianco a lei a non sapere cosa fare. Per non parlare della vergogna che ho provato, quando ho capito quanto sia stata stupida, a continuare a pronunciare le maledette parole "andrà bene".

Perchè è tutto vero ciò che ha detto Alix, mentre le lacrime le scorrevano copiose sul viso. Non sempre c'è un lieto fine a tutto. Non è vero che esiste ad ogni modo una via d'uscita. A volte, nonostante reagiamo alle avversità che riscontriamo nella vita, non riusciamo ad uscire dalle situazioni difficili.

A volte sembra non bastare mai ciò che si fa, perché gli ostacoli sono sempre lì in agguato ad aspettare il momento giusto, per intralciare il cammino della vita.

Se Alix dovesse morire sarebbe un grosso colpo, che non potrei sopportare, dal quale non potrei guarire così facilmente.

Lei è importante per me, molto. In lei ho subito trovato un'amica con la quale ridere, con la quale poter fare tutto ciò che di stupido c'è. Lei, sempre col sorriso sulle labbra e la bocca distorta in un sorriso malizioso, è la ragazza che mi ha aiutato a capire ciò che stavo sbagliando con Roxy. Lei... è un grande amica per tutti, ed è anche l'unica a far battere per davvero il cuore a Joel.

"Jade, quante volte te lo devo dire che non devi usare i miei pennelli come bacchette?!" Sento la voce di Rooney nel corridoio. "Hai quelle vere!".

"Adesso lo facciamo decidere a Claire, chi ha ragione" questa è Jade.

Mi metto a sedere asciugandomi frettolosamente una lacrima, che poco prima mi aveva solcato una guancia.

"Claire" Jade fa il suo ingresso in camera, con la sua asciugamano a mo'di mantello sulle spalle. "Rooney ha detto che non devo usare i suoi pennelli, secondo te è giusto?".

"No, no marmocchia" Rooney spunta dietro la sorellina. "Tu" la indica con una matita. "Non vuoi utilizzare i pennelli come dovrebbero essero utilizzati, ma li vuoi PROFANARE usandoli come bacchette".

"Che vuol dire profanare?" Chiede confusa l'altra. "Nel dubbio spero che andrai dritto ad Azkaban e, che i dissennatori ti baciano".

"I cosa?" Rooney è visibilmente esterrefatto.

Questa scena è esilarante ma devo intervenire o i due finiranno, per litigare fino a domani mattina.

"Fratelli Muller" ridacchio. "Avete concluso?".

I due si voltano contemporaneamente verso di me, e sembra che si siano dimenticati del tutto della mia presenza.

"Diglielo a Rooney" Jade indica il fratello.

"Diglielo a Jade" Rooney addita la sorella.

"Rooney" rido. "Ti stai mettendo davvero in competizione con una Bambi-" do un'occhiata a Jade, che è già pronta a scaraventarmi addosso qualche maledizione. "Con una maga?".

𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora