Oggi sono 9 mesi di "My life is a comedy"... praticamente una gravidanza.
44.Niente di cui preoccuparsi
Pov's Claire
L'unico suono nella sala d'aspetto dell'ospedale è la pallina di gomma di Joel, che seduto sul pavimento, fa rimbalzare sulla parete dinanzi a lui.
Le pareti bianche degli ospedali le ho sempre odiate perchè sono vuote di emozioni, di speranza, proprio quella che dovrebbe abbondare in un ospedale.
Il silenzio che incombe mi sta consumando dall'interno.
La mia gamba fa su e giù, le mani sono sudate e contemporaneamente fredde. Le passo sugli jeans, che a causa del sudore, sono diventati come una seconda pelle.
Alla mia destra, seduta sulla sedia di fianco alla mia, c'è Roxy che guarda un punto indefinito della stanza. Al suo fianco, invece è seduta Farah, che guarda impaziente la porta infondo al corridoio, dove all'incirca venti minuti fa è entrata Alix. Leo invece cammina avanti e indietro lungo il corridoio.
Rooney alla mia destra sospira e poggia i gomiti sulle ginocchia, chinandosi con la schiena e fissando il pavimento.
Un ticchettio mi fa voltare notando una donna bionda e snella correre verso di noi: la madre di Alix, che abbiamo subito chiamato dopo l'ambulanza.
"ALIX, ALIX" alza la voce preoccupata. "Dov'è?" ci raggiunge.
Joel nemmeno si alza dal pavimento, è immobile.
"Signora" parla Roxy alla donna. "è lì" indica la porta della stanza di Alix. "Ma non si può-".
Non ha nemmeno il tempo di continuare la frase che la signora corre verso la porta dalla quale esce un dottore.
"Mia figlia Alix Robin? Come sta? Cos'ha? Sono la madre".
"Signora Robin, per adesso non sappiamo ancora il dolore alla gamba a cosa sia dovuto. Abbiamo bisogno di esami più approfonditi e specifici".
"Posso vederla?" chiede la signora Robin.
"Si', può" il dottore si sposta di lato per farla passare.
La signora Robin entra nella stanza mentre il dottore cammina verso la nostra direzione, allora insieme agli altri mi alzo dalla mia seduta e lo raggiungiamo.
"Cos'ha? Frattura, no...?" gli chiede titubante Roxy.
"Una brutta... frattura?" domanda Farah.
"Nessuna frattura" il medico si aggiusta il camice bianco.
"E allora cosa?" sbotta Joel. "Cosa?".
"Ho bisogno di esami-".
"E cosa pensa che possa essere?" Rooney fa un passo avanti verso di lui.
"Non posso dare ancora informazioni se non ho certezze al riguardo" legge qualcosa sulla sua cartellina.
"Vogliamo vederla anche noi" afferma Leo con sguardo duro.
"...Per favore" aggiunge Roxy lanciando un'occhiataccia a Leo.
Il dottore annuisce e dopo averci detto chiaro e tondo di entrate a due alla volta, si allontana.
Aspettiamo che la signora Robin esca dalla stanza, e intanto mi risiedo di nuovo più preoccupata di prima.
Se Alix non ha una frattura, allora cos'ha?
Sentivo una brutta sensazione, e adesso questo orribile masso sul petto è divenuto ancora più pesante di prima.
Mi sento così impotente...
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...