25. Acidosi tubulare renale prossimale autosomica recessiva"Questa maglietta mi fa sembrare una balenottera?".
"Ti fa sembrare quello che sei" alzo gli occhi al cielo sospirando.
Roxane ed io stiamo raggiungendo la classe di criminologia.
La mia migliore amica non fa altro che chiedermi se qualche capo d'abbigliamento le stia male o meno, e la mia risposta da circa un'ora è: "no, stai bene" oppure "no, sono solo i tuoi complessi da malata mentale".
"Quindi male?".
"Quindi bene".
Stamattina per qualche miracolo ultraterreno siamo arrivate prima all'università, quindi quando ci ritroviamo davanti alla classe, la porta è ancora chiusa.
Incredibile!
Poggio la mano sulla maniglia, la abbasso e seguita da Roxane supero la soglia della porta confermando la mia supposizione: non c'è nessuno.
"Mi sto emozionano, siamo le prime" ridacchia la mia amica posando lo zaino ai piedi di un banco in penultima fila.
Mi siedo davanti a lei. "Non so se sia una cosa positiva o neg-".
"Buongiornoo bellezze!" Entra Leo.
Devo proprio ammettere che la sua voce e il suo modo di parlare non sono per niente riconoscibili.
"Le ragazze hanno un nome, non puoi chiamarle sempre 'bellezze'". Sbuffa Joel entrando dietro di lui mentre si aggiusta sul capo il suo solito cappello.
Ma lo lava ogni tanto?
Volto per due secondi il viso verso la mia amica giusto per il gusto di guardare la sua espressione divertita.
"E tu come le chiami?" Gli chiede l'altro. "Ah no, non le chiami prorpio perché non hai un appuntamento dell'Avanti Cristo" lancia a distanza il suo zaino sul banco affianco a quello di Roxane.
"Buongiorno ciuffonoide, lo zaino la prossima volta lo pogi con più delicatezza, avresti potuto far male la tua amante" inclino il collo per guardarlo in viso.
"Infatti!" Annuisce Roxane. "No aspetta- noi non-" inizia a gesticolare.
E adesso inizia con la storia che lei non prova niente per lui, e tutte quelle stupidaggini.
"Certo, hai ragione" mi sorride sornione Leo. "Le chiedo scusa, Mademoiselle" si avvicina al banco dietro di me, prende la mano della ragazza bacianole il dorso con delicatezza, infine stringe un'occhio.
"Monsieur" lei fa un cenno col capo in segno di 'averlo perdonato'.
Sono sempre stata brava a capire se due persone potessero stare bene insieme, e se di conseguenza avrebbero potuto mettersi per davvero insieme; e guardando Roxane e Leo non posso far altro che confermare la mia teoria:
questi due sventurati si metteranno si fidanzeranno.
"Aaaah" si lamenta Joel sedendosi in modo poco pacato sul banco davanti al mio. "Mi viene una colica renale così" guarda disgustato i due piccioncini.
"Ho bisogno di una lavanda gastrica" affermo non appena Leo bacia l'angolo delle labbra di Roxane.
"Hai bisogno di un buono psicologo!" Rooney spinge una ragazza e un ragazzo che stanno entrando in questo momento in classe.
Poi si para davanti a me.
"Amico, la prossima volta portati una maglietta di ricambio però" il ragazzo di prima si siede dall'altro lato della classe facendo ridacchiare la ragazza che è con lui.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...