82. Qualcosa non quadraCon tutto il mio materiale per dipingere mi dirgo verso il mio laboratorio. Questa mattina è perfetta per fare ciò che amo. In realtà dovrei essere all'università, e in questo preciso momento avrei la lezione di criminologia con il professore Bernard, se solo non avessi abbandonato gli studi in facoltà. L'altro giorno sono ritornato dal campeggio con Claire, e durante quella stessa notte ho pensato molto e sono arrivato ad una conclusione: frequenterò l'accademia d'arte. Inizierò il prossimo settembre. Perderò un anno ma poco mi importa, se servirà a migliorarmi sul mio campo. Se non fosse stato per Claire non avrei mai avuto il coraggio di fare questo passo in avanti, perché sapevo che l'ira funesta dei miei genitori si sarebbe scatenata su di me, come infatti è accaduto. Ieri sera ho ritenuto opportuno parlane con mia madre e mio padre.
Mia madre è cascata sulla sedia con un mano sul petto. "Artista? Che fine vuoi mai fare, caro mio" queste sono state le sue parole.
Invece mio padre mi ha fissato con un'espressione quasi di disgusto, come se con le mie scelte non potessi mai divenire un uomo di un certo livello come lui. Ha continuato a guardarmi, finché il palmo della sua mano non si è schiantato sulla mia guancia sinistra, in un modo così secco e violento da farmi voltare il volto dal lato opposto. Ho serrato i denti e la mandibola, ma non mi sono curato nè di reagire nè di continuare a parlare sia con lui che con mia madre. Mi sono voltato trovando Jade sull'uscio della porta della cucina, dove poco prima si stava tenendo lo scontro tra i miei genitori e me. L'ho sorpresa in lacrime a fissare una scena troppo cattiva per una bambina come lei, che è ancora così ingenua e buona, che guarda il mondo con quegli occhi infantili, che osservano curiosi ciò che la circondano. Le ho afferrato la mano e in silenzio siamo entrati in camera sua, l'ho messa a letto, le ho rimboccato le lenzuola, e le ho augurato la buonanotte. Stavo per allontanarmi da lei, ma quest'ultima mi ha afferrato il polso bloccando i miei movimenti. Mi ha inviato a dormire con lei con quella voce così tremante, da farmi inclinare, da farmi spaccare in due il cuore. Allora mi sono infilato nel suo lettino e l'ho stretta a me. Lei nel giro di qualche minuto è sprofondata nel sonno, mentre io ho fissato per tutta la notte il soffitto, pensando a quanto sia difficile essere se stessi. Avrei solo voluto che i miei genitori accettassero la mia volontà, magari anche non convidendola. Avrei solo voluto, che fin da bambino ci fosse stato qualcuno lì a supportarmi, ma fino a poco fa mai nessuno mi aveva aperto gli occhi come ha fatto lei. Lei, Claire, che ha sempre apprezzato i miei disegni e i miei dipinti, il mio talento. Eppure lei è stata l'unica a credere in me, quando nemmeno io riservavo per me stesso un briciolo di sicurezza. Ma lei ci è stata. Sempre.
Sospiro mentre cerco di cacciare via i pensieri. Poggio la tela sul cavalletto e, tra i vari sbadigli causati dalla notte insonne, inzio a dipingere. Perchè forse la mia arte, per ora, è una delle poche cose che ha davvero senso fare, e che merita davvero di essere creduta.
Claire's Pov
"Ma sei pazza?".
"Mi sono dimenticata, non è colpa mia".
"Dovevi dare da mangiare a Geraldina prima di uscire" Roxy mi punta un indice contro.
"Te ne potevi occupare anche tu" isso lo zaino sulla spalla.
"Ma io un favore ti ho chiesto, e manco quello mi fai" sospira. "Dai, andiamo a casa che sono preoccupata per mia figlia".
Usciamo dalla classe di criminologia insieme a Joel e Leo, mentre Farah si fa trovare ai cancelli dell'università, poichè all'ultima ora aveva una materia diversa dalla nostra.
Mi sembra strano non avere Rooney attorno a me, oramai era diventa una'abitudine quella di averlo sempre accanto durante le lezioni. Allo stesso tempo però sono felice, che abbia abbandonato l'università per iscriversi all'accademia d'arte.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...