Ce ne stavamo seduti a terra da più di mezz'ora, mangiando e ascoltando la storiella sentimentale di Marinette, di cui io non sapevo niente.
Resto in silenzio a seguire il suo lungo discorso indeciso, non sapeva se dichiararsi ad Adrien o andare avanti senza informarlo, come se non l'avesse già fatto.Luka sembrava conoscere la storia a memoria, difatti si limitava ad annuire alla furente Marinette.
<<Fammi capire...sono due anni che ti piace questo idiota, e non gli hai mai detto nulla?>> le chiedo, con tono confuso.
Lei resta a fissarmi perplessa, con un sopracciglio alzato.
Luka addenta la sua fetta di pizza, passando lo sguardo tra di noi.
Marinette si alza di scatto, avvicinandosi alla bacheca delle foto, ne prende una di un mio set per poi tornarsi a sedere.
<<Dammi la mano>> ordina.Io le porgo il palmo, con un po' di paura sinceramente.
Posa la foto su questo.<<Osservala>>
Esamino la foto, che avevo visto già miliardi di volte.
<<Quindi?>> le chiedo confuso.
<<Puoi chiamare questa creatura divina "idiota"?>> chiede incrociando le braccia al petto.
La osservo a bocca aperta, stupito dalla sua sfacciata serietà.
Tanto seria da farmi scoppiare a ridere, piegato in due sul pavimento.Luka stringeva le labbra con le dita, per nascondere il sorriso che si era formato.
Marinette mi squadrava su tutte le furie <<Non sto scherzando stronzetto!>> ripeteva dandomi dei leggeri schiaffi sul braccio.
Cerco di calmarmi, restando sdraiato sul pavimento per pochi secondi.
<<Marinette, io penso che non dovresti dirglielo>> consiglia Luka.
<<Insomma se non se n'è accorto finora, non vale la pena rovinare l'amiciza no?>>Io balzo a sedere, per valutare l'espressione di Marinette, abbastanza pensierosa.
<<Non lo so...>> mugugna.
Decido di intervenire.
<<No secondo me dovresti informarlo, insomma non si sa m->>
Ho reagito in modo impulsivo, senza pensare al fatto che Adrien adesso aveva tanti problemi da affrontare e che a Chatnoir piaceva effettivamente Ladybug.
Uno dei problemi della mia persona era proprio Kagami.<<Beh? Ti sei morso la lingua?>> scherza la ragazza.
Le sorrido pensieroso.
<<Ha ragione Luka, meriti di meglio sai>> le appoggio una mano sulla spalla.
<<Esatto>> risponde il ragazzo.
<<Tipo me!>> gioco sarcastico.
Lei arrossisce di botto, allontanandosi leggermente verso Luka.
<<N-nei tuoi sogni!>>balbetta affiancando il moretto, che le poggia subito un braccio sulle spalle.Dannazione penso.
<<Okay okay, giocavo>> mugugno ricomponendomi, mi sistemo a sedere.
Luka si rilassa, facendo scendere il braccio sui fianchi di Marinette.
Lei si irrigidisce, arrossendo.
<<E tu, Chatnoir? >> chiede improvvisamente, scansandosi dal moretto.Lui la osserva allontanarsi in silenzio.
<<Io?>><<Cosa farai con Ladybug?>> chiede Marinette tornando tra me e Luka.
Cosa farò con Ladybug?
Sospiro, pensando per un po' alla domanda, che finora non mi ero posto.
<<Non lo so...potrei provare a...lasciarla andare>> dico tra me e me.
Non convincevo nemmeno me stesso, non era fattibile e il solo pensarlo mi fa male.
I due però sembravano molto attenti alle mie parole.
STAI LEGGENDO
-Formidable- [Marichat]
FanfictionUn incantevole romanzo adolescenziale, tra il supereroe ChatNoir e la giovane studentessa Marinette Dupain-Cheng. La giovane però dovrà superare la sua eterna cotta per il suo compagno di classe Adrien, tenendo comunque saldo nel suo cuore un grande...