12.

1.6K 71 28
                                    

<<M'lady che succede?>>

ChatNoir appoggia una mano sulla mia schiena, accarezzandomi leggermente. Quel contatto è la goccia che fa traboccare il vaso; mi volto di scatto, abbracciandolo.

Lo tengo stretto a me, finché non ero sicura che fosse veramente al mio fianco.

<<Insettina...>> sussurra nel mio orecchio.
<<Che ci fai qui?>> gli chiedo.

Mi stacco leggermente, per incrociare gli occhi che cercavo da tutto il giorno.

<<Stavo tornando a casa>> sussurra, lo noto scrutare il mio volto, sembrava seguisse le lacrime. Spesso si soffermava sulle labbra.

Marinette concentrati.

<<Eri di pattuglia?>> la mia voce è un po' spezzata, ma il suo faccino preoccupato mi rilassa.

<<No, ero- ero in giro>> distoglie lo sguardo.

Mi afferra per i fianchi, sollevandomi dalla ringhiera del ponte e rimettermi a terra.
<<Senti, vuoi parlare di...>> mi scruta.
<<...di questo?>> conclude indicando col dito il mio volto, impregnato di lacrime.

Mi asciugo velocemente le guance, tirando su col naso.
<<Nulla di serio, gattino>>
Lui non sembra soddisfatto della mia risposta.

<<Davvero, era un piccolo sfogo, può capitare>> dico accarezzandogli il braccio.

ChatNoir irrigidisce, rilassandosi quasi subito.

<<È tardi insettina, dovresti tornare a casa>>

Mi da un bacio sulla fronte, un gesto familiare, resto immobile a osservarlo di nascosto.

<<Il gatto se ne va!>> mi saluta col gesto militare, per poi saltare via sul suo bastone.

<<Ma cos'era quello>> mugugno accarezzandomi la fronte.
Era ora di rientrare.

La mattina dopo, la mia testa era un disastro.
Alle 8:30 precise ero ancora sotto le coperte, col naso chiuso e un po' di alterazione.

<<Devi riposarti Marinette>> dice mia madre, sistemandomi bene le coperte.
<<Lo farò mamma, grazie>> le rispondo accomodandomi sul comodo cuscino di Jagged Stone, che mi aveva regalato Luka il Natale dell'anno scorso.

Sono molto affezionata a questo morbido cuscino, è prezioso per me.

Finalmente mia madre lascia la stanza, raccomandandosi per l'ennesima volta.

Sospiro affondando nel materasso, attendendo che il pc si accenda.

Nella mia testa, in questo periodo, c'era solo ChatNoir.
Immagini di quel gattaccio in loop nel mio cervello, avevo iniziato persino a sognarlo.

Finalmente riesco ad accedere a Netflix, bisognosa di un film romantico che potesse colmare il mio piccolo vuoto d'amore.

Il telefono vibrava al mio fianco, osservo lo schermo che si illuminava ripetutamente, era ovviamente...

Alya

Ragazza si può sapere dove sei??

Anche Adrien non è presente...

Vi siete messi d'accordo??! XD

Sospiro divertita, scorrendo la chat che continuava a far apparire messaggi.

L'influenza non è scesa, ovvio che non ci siamo organizzati scema!!

Cioè magari.

-Formidable- [Marichat] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora