Da quando l'intervista è iniziata, ChatNoir non mi ha rivolto il minimo sguardo.
Rispondeva alle domande in modo preciso e secco, senza il solito flirt subdolo.
Strano.
<<Tra te e Ladybug c'è davvero qualcosa?>> chiede una fan tra il pubblico.Ecco.
Avvicino subito il microfono alla bocca e faccio per parlare, ma anche qui mi batte sul tempo.
<<No, tra me e Ladybug non c'è nulla se non un rapporto lavorativo>> risponde il biondo, con un piccolo sorrisetto freddo.
Io inclino la testa spontaneamente, cercando i suoi occhi.
Sono certamente confusa da tutto questo, sembra surreale, non riesco a capire cosa stia facendo.
<<Come ha detto lui>> aggiungo, tanto per dire la mia.Le persone scorrono per le firme, fanno le loro domande e pian piano diminuiscono.
<<Dopo possiamo parlare?>> sussurro, mentre autografo una mia foto.
Mi scruta in silenzio, sentivo un forte peso nel petto, immotivato.
<<Scusami Ladybug, ho degli impegni>> risponde lui, distogliendo lo sguardo.Ladybug?
La serata continua, lentamente e in modo fin troppo noioso.
Alla fine del firmacopie ChatNoir è fuggito a inseguire i suoi "impegni", senza nemmeno salutarmi.
Approfitto per cercare di sorvolare la cosa e detrasformarmi in un bagno.
Per fortuna i vestiti non si sono sgualciti, il makeup non si è sparso ovunque sul mio viso.
Prontissima direi.Tento di tornare sul marciapiede che dava alla strada, mimetizzandomi con la folla delle persone che usciva dall'Hotel.
Ed è qui che una mano mi afferra, trascinandomi lontano da questa; nel semibuio riconosco la manicure di Alya.<<Ma dov'eri? Ti sei persa tutto!>> esclama agitata, quando ci fermiamo davanti a un bar notturno.
Nino smanettava il cellulare, è tanto distratto che dimentica anche di salutarmi.
<<Te l'ho detto, dovevo controllare il forno>>
Come se l'avessi fatto.Alya sospira, scuotendo il capo leggermente.
<<Okay, ma da adesso dovremmo divertirci...>> passa lo sguardo su Nino, che a sua volta le sorride <<...io e Nino abbiamo organizzato una cosa con qualcuno di speciale>>
Confusa inzio a guardarmi attorno. Cercando Adrien, Luka, Jagged Stone, chiunque potesse essere speciale!
Riporto subito l'attenzione su Alya, la osservo corrucciata.
<<Ma di chi parli?>> incrocio le braccia al petto.Realizzo subito che il suo sguardo non è su di me ma dietro di me.
Sbatto le palpebre più volte, non sono più convinta nel voler scoprire chi fosse.
Il sorrisetto della mia amica però spronava solo la mia curiosità.
Mi volto di scatto, senza pensarci troppo.La mia faccia scontra qualcosa di duro, sembrava il tessuto di una tuta. Per la botta, poso automaticamente le mani sulla cosa.
Metto a fuoco, riponendo tutta la mia attenzione su questo.
È effettivamente...una tuta nera. Di pelle precisamente.
E la conosco bene.Alzo lentamente lo sguardo, non mi aspettavo altri che...
ChatNoir.La sua espressione è seria, mi guarda di sottecchi, al buio i suoi occhi verdi sembrano quasi cupi.
La differenza d'altezza ora come ora sembra esagerata.Sotto questa lieve luce sembra così attraente, quasi maturo potrei dire.
I capelli orati sono scompigliati dal venticello serale, gli zigomi leggermente colorati e le labbra sono...strette?Percepisco il perché quando i suoi pettorali si contraggono leggermente sotto le mie mani.
Indietreggio velocemente, cadendo drammaticamente su Alya, che si lamenta sorreggendomi.
Non riesco a distogliere l'attenzione da quello sguardo severo ed eccitante.
STAI LEGGENDO
-Formidable- [Marichat]
FanfictionUn incantevole romanzo adolescenziale, tra il supereroe ChatNoir e la giovane studentessa Marinette Dupain-Cheng. La giovane però dovrà superare la sua eterna cotta per il suo compagno di classe Adrien, tenendo comunque saldo nel suo cuore un grande...