Loki Laufeyson pt.1

2.1K 108 11
                                    

È primavera e come ogni anno, si apre la rinomata stagione sociale, durante la quale le giovani fanciulle avranno modo di conoscere il loro futuro marito. Per te è la prima stagione alla quale partecipi, sei infatti una giovane debuttante, pronta ad entrare in questo nuovo mondo mondano e sociale, fatto di balli privati e feste formali.
La tua famiglia ha origini nobili, pertanto non sarà difficile per te trovare un uomo da maritare, anche se tu credi molto nell'amore. A differenza di molte altre fanciulle, sei cresciuta leggendo molti libri, storie di giovani amori, e proprio da queste sei stata influenzata e ora sogni per te l'amore vero. Ma al tempo stesso sai che non tutte hanno la fortuna di trovarlo, in molti casi infatti, le fanciulle sono costrette ad accettare un matrimonio di convenienza. Sei giovane ma nonostante la tua grande ingenuità, credi nell'esistenza di un amore vero e questo speri proprio di trovarlo al ballo di stasera, che aprirà ufficialmente la stagione.

Ti stai preparando per la serata, la tua ancella ti sistema i capelli in un'acconciatura stretta e alta. Per l'occasione i tuoi genitori ti hanno regalato un nuovo abito, realizzato con un tessuto leggero, di color verde. Il vestito ti fascia perfettamente il busto, per poi aprirsi maggiormente sui fianchi ed infine terminando con un taglio più morbido. Ti guardi per un istante allo specchio, studiando ogni particolare del tuo riflesso. L'immagine che vedi è quella di una giovane donna pronta ad innamorarsi, pronta a trovare un perfetto compagno di vita.
Quando poi decidi di essere pronta, raggiungi i tuoi genitori al piano terra e insieme uscite per salire sulla carrozza che vi porterà alla festa. Appena la carrozza si ferma, il cocchiere ti aiuta a scendere e ti ritrovi davanti ad un palazzo grande e maestoso. Il palazzo è riccamente decorato da maestosi bassorilievi ed imponenti finestre, dalle quali è possibile vedere gli ambienti interni. Dopo aver mostrato i vostri inviti, tu e i tuoi genitori vi spostate nell'ampio giardino sul retro, dove è stata predisposta una bellissima pista da ballo, illuminata dalle deboli luci delle candele. La piccola orchestra che è stata sistemata in un angolo del giardino, sta ora suona un vivace valzer. La pista è animata dalle movenze ritmate e allegre degli ospiti. Tu li guardi con attenzione, studiando i diversi invitati e i loro atteggiamenti. Tuo padre ti riporta alla realtà prendendoti a braccetto per presentarti a qualche giovane. Stai conversando con qualche ragazzo, quando uno strano silenzio cala in tutto il giardino, persino la musica sembra interrompersi per qualche istante. Gli invitati si voltano tutti verso un punto lontano e tu sposti lo sguardo, seguendo la stessa direzione. Guardi curiosa ma non capisci chi abbia attirato l'attenzione di tutti, ma poi lo vedi. È un ragazzo moro, in un elegante abito nero che si sta facendo strada tra i diversi invitati.
- lui è il principe Loki, figlio del re Odino.- ti informa tuo padre, per poi tornare a chiacchierare con un suo vecchio amico.
Il principe si avvicina ad un gruppo di ragazzi, iniziando a chiacchierare con loro. Lo guardi da lontano mentre è intento a parlare animatamente con le persone davanti a lui. Distogli lo sguardo solamente quando vedi che lui si volta verso di te. Sembra essersi accorto che lo stavi guardando mentre vedi, con la coda degli occhi, che saluta il gruppo dei ragazzi, spostandosi nella tua direzione.
Il principe Loki vi raggiunge in pochi passi, si presenta a tuo padre e poi si volta verso di te, sorridendoti.
- principe, lei è mia figlia T/n. - gli spiega tuo padre, presentandoti così a Loki.
Tu fai un leggero inchino, abbassando lo sguardo a terra, per rispettare quanto impone l'etichetta, sotto lo sguardo divertito del principe Loki.
- signor T/c, vorrei fare un ballo con vostra figlia, se permette. - chiede il principe Loki a tuo padre e quest'ultimo accetta subito di buon grado.
Il principe ti prende per mano e insieme raggiungete il centro della pista da ballo, sotto lo sguardo incredulo di tutti i partecipanti. Vi posizionate una di fronte all'altro, mentre aspettate che l'orchestra faccia partire una nuova melodia. Appena la musica parte, iniziate a volteggiare, ruotando attorno al centro, seguendo l'andamento vivace delle altre persone sulla pista. Il tuo cavaliere ti guarda negli occhi, ma tu riesci a mantenere il contatto visivo con lui. A quanto pare ballare con il principe, non ti imbarazza ne intimorisce.
- solitamente le ragazze abbassano lo sguardo quando sono vicino, tu invece no. Mi piace. - ti dice sottovoce facendosi più vicino a te.
- non mi lascio intimorire dal suo status e poi stiamo solamente ballando ad una festa privata, insieme a molte altre persone. - gli fai notare sorridendogli.
- stiamo solamente ballando insieme ad altri giovani scapoli e fanciulle in età da marito, in una festa organizzata proprio per loro, affinché possano trovare una persona con cui fidanzarsi e sposarsi, vorrai dire. - ti dice lui provocando una tua sincera risata.
Continuate a ballare, una stretta all'altro, mantendo un intenso contatto visivo. La melodia si interrompe ed entrambi vi distanziate perché una vicinanza tra voi potrebbe essere considerata sfrontata e dar voce a degli inutili pettegolezzi.
- domani mattina mi aspetta un viaggio molto lungo, ma se per lei va bene, gradirei fare un ultimo ballo con lei. - ti dice il principe, allungando una mano verso di te, mentre i violini intonano una nuova canzone.
Tu l'afferri senza aggiungere altro e insieme riprendete a danzare. Volteggiate a tempo di musica ancora per un po' e poi la musica si interrompe.
- non mi è concesso un ulteriore ballo con lei, ma è stato un piacere lady T/c. - ti dice lasciandoti un piccolo bacio sulla mano.
- anche per me principe. - gli dici facendogli un breve inchino per poi tornare dai tuoi genitori.
La serata volge al termine, hai ballato con altri ragazzi ma le sensazioni e le emozioni provate con il principe sono state uniche. Insieme ai tuoi genitori te ne ritorni a casa e, una volta arrivata, ti ritiri nelle tue stanze.

Il giorno dopo ripensi tutto il tempo al principe Loki e al fatto che abbia concesso solamente a te ben due balli. Sei nel soggiorno, intenta a leggere un libro quando la tua ancella ti porta un grande mazzo di fiori con un bigliettino attaccato. La guardi curiosa, chiedendole chi sia stato a portarli, ma lei non ti risponde e ti invita a scoprirlo leggendo il foglietto. Su di esso poche righe in una perfetta ed elegante calligrafia.

"Lady T/c, è stato un piacere fare la vostra conoscenza, parlare, anche se per poco, con una dama che non si ferma al mio status sociale. Lei è andata oltre e per questo mi ha conquistato.
Con la speranza di vederla in un'altra occasione, le voglio regalare questi fiori.

Loki."

~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~×~

Hey 🎈

Ecco un nuovo capitolo richiesto da voi.

I prossimi capitoli saranno tutti delle continuazioni richieste da voi, di vecchi capitoli.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora