Steve Rogers

1.2K 55 4
                                    

Sei alla Stark Tower, la squadra si è dovuta riunire per organizzare gli ultimi dettagli prima della partenza per una nuova missione. Tu questa volta non partirai, ti limiterai a coordinare le strategie da lontano, sopportando a distanza i tuoi compagni. State decidendo gli ultimi elementi all'interno della sala riunioni. La missione è semplice e tra coloro che dovranno partire c'è anche Steve. Con quest'ultimo hai un rapporto un po' strano, non siete una coppia di fatto ma passate molto tempo insieme. Non c'è mai stato un bacio tra di voi, nessuna effusione troppo spinta. Solamente tante coccole e qualche semplice bacio sulle guance o sulla fronte. Per tutti gli altri, voi state insieme ma tu non sai cosa pensare realmente. A volte ti fermi a guardarlo, studiando le sue espressioni, i suoi sguardi e le sue labbra, queste ultime in particolare con il desiderio di baciarle, ma poi cerchi di ignorare questi tuoi pensieri per paura di rovinare il vostro rapporto, anche se quest'ultimo non riesci mai a definirlo concretamente.
Anche ora il tuo sguardo è fisso su di lui, sei completamente persa nello studiare le sue movenze, i suoi gesti che risultano essere estremamente delicati e decisi al tempo stesso. Poi sposti il suo sguardo sui suoi capelli, sempre perfettamente pettinati e in ordine. Tra questi vorresti passare una tua mano, spettinarli, accarezzandolo e cullandolo tra le tue braccia, ma ti litimi a desiderarlo, senza spingerti oltre sempre a causa della paura di allontanarlo da te. Infine sposti il tuo sguardo sulle sue labbra, sottili, a prima vista sembrano morbide e delicate anch'esse. Continui a fissargli la bocca fino a quando senti un leggero colpo al tuo fianco destro. Ti volti rapidamente e ti ritrovi Natasha sorriderti divertita. Lei è stata la prima a dirti di buttarti con Steve, di rischiare con lui. Nath ha sempre cercato di incoraggiarti ma tu non hai mai voluto rischiare, preferendo restare così, senza spingerti oltre nella realtà, lasciando invece liberare l'immaginazione.
Nath continua a rivolgerti uno sguardo complice mentre tu torni finalmente alla realtà. Cerchi di ignorare il suo sorriso malizioso, preferendo riportare la tua attenzione su Tony e le sue ultime indicazioni. Pochi minuti dopo la riunione è finita, la squadra è stata informata e ora la missione può partire. Vi alzate tutti dalle vostre postazioni, abbandonando uno alla volta la sala. Stai per fare altrettanto quando senti una mano stringere leggermente il tuo polso. Ti volti e ti ritrovi davanti Steve che ti rivolge un sorriso dolce.
- tutto bene? - ti chiede lui in un sussurro.
Con lui ti comporti diversamente quando qualcuno è con voi o nelle vicinanze e questa è una di quelle volte. Ci sono infatti ancora molti componenti della squadra all'interno della stanza e preferisci mantenere con Steve una certa distanza, anche se infondo non ne capisci il motivo esatto.
- sì, tutto bene. - gli dici mostrandogli a tua volta un sorriso, ma forse questo è un po' troppo forzato e tirato perché Steve non sembra essere convinto pienamente.
- sei sicura? Durante la riunione sembravi da tutt'altra parte. Se c'è un problema puoi parlarne con me. - ti dice lui adottando un'espressione ancora più preoccupata.
Stai per rispondergli di non preoccuparsi ma quando ti accorgi che siete finalmente soli, decidi di abbassare un po' il tuo muro difensivo.
- hai ragione, non ero molto concentrata sul discorso di Tony. - ammetti così.
- e perché? Sempre se posso saperlo. - continua Steve con tono dolce, avvicinandosi ancora di più a te.
- stavo pensando ad una persona. - gli rispondi restando sul vago e sperando che questa risposta possa bastargli.
Steve però non sembra intenzionato ad accontentarsi di quella risposta, continua a fissarti, cercando di trovare la verità nei tuoi occhi e tu sai perfettamente che se dovessi abbassare ancora una volta le tue difese, lui riuscirebbe a leggerti completamente.
- e chi sarebbe questa persona? - ti chiede con un tono ancora più dolce e caldo al tempo stesso, mentre si avvicina ancora a te, ritrovandosi ora ad un soffio dalle tue labbra.
Questa vostra vicinanza è nuova, molto più intima e questo ti fa sobbalzare leggermente. Steve aspetta ancora una risposta, ti rivolge uno sguardo sereno e decide di stabilire con te un contatto fisico, posando le sue mani sulle tue spalle.
- stavo pensando a te. - gli riveli in un sussurro.
A queste tue parole, senti le tue guance andare a fuoco, mentre Steve cerca di tranquillizzarti con il suo sorriso.
- è una cosa positiva e se posso aiutarti in qualche modo, anch'io stavo pensando a te. - ti rivela lui ampliando il suo sorriso.
Cerchi di studiargli l'espressione per capire se sta mentendo ma sembra che quello che ti ha appena rivelato sia vero.
- ora quello che ci rimane da capire è: perché stavamo pensando l'uno all'altro. - continua lui ampliando ancora il suo tenero sorriso.
Ora che siete soli, il tuo corpo sembra sciogliersi leggermente, anche se sei ancora un po' agitata per le parole del Capitano.
- se vuoi posso iniziare io. - ti dice Steve dopo aver intuito che tu non avresti aggiunto altro.
- va bene. - gli rispondi sottovoce.
- io stavo pensando a te e a quanto mi mancasse un tuo abbraccio. Stavo desiderando di annullare totalmente la distanza che ci separava e stringerti a me. - ti spiega Steve e nel mentre compie le azioni che ha appena descritto.
Tra le sue braccia ti sei sempre sentita al sicuro, protetta e accettata. Tutti i problemi, i rimorsi o le paranoie sembrano annullarsi quando sei stretta a Steve.
- ora tocca a te. - ti dice Steve sussurando dolcemente al tuo orecchio.
- ti stavo guardando, analizzavo la tua espressione concentrata, i tuoi capelli sempre in ordine e, infine, le tue labbra. - gli racconti e il tuo tono di voce si fa sempre più basso, fino a concludere la frase in un sussurro.
- e delle mie labbra cosa pensavi? - ti chiede lui ripristinando con te un contatto visivo.
- pensavo a come le vorrei baciare, ho desiderato unire le nostre labbra per conoscere finalmente il tuo sapore. Incastrare le nostre bocche in un bacio è quello che desidero ogni volta, sia che siamo nella stessa stanza, sia in ambienti diversi. - gli riveli, sorprendoti da sola per tutto questo coraggio.
Steve continua invece a guardarti, sembra quasi voler analizzare ogni minimo dettaglio del tuo viso. Poi senza nemmeno darti il tempo di capire le sue intenzioni, Steve si avvicina ulteriormente a te, posando le sue labbra sulle tue. Involontariamente chiudi gli occhi, gustandoti così il suo sapore che finalmente conosci. Le vostre labbra si incastrano perfettamente e in poco tempo quello che inizialmente era un semplice bacio a stampo, diventa un reale bacio pieno di piacere e amore.
Steve ad un certo punto decide di interromperlo, restando però a pochi centimetri dalle tue labbra.
- è come l'hai sempre desiderato? - ti chiede con uno sguardo divertito.
- no, questo è ancora meglio. - gli rispondi semplicemente, provocando in Steve una risata leggera, per poi riunire le vostre labbra ancora una volta.

°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°|°

Hey 🎈
Sono tornata, speravo di riuscire a scrivere con molta più frequenza ma nemmeno questa volta ci sono riuscita.

Al momento ho deciso di tenere ancora le richieste in sospeso e continuare la raccolta con tutti i capitoli arretrati. Questi sono circa una ventina e nei prossimi giorni li pubblicherò tutti.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora