Loki Laufeyson pt.2

1.7K 94 4
                                    

La stagione continua tra feste e balli serali, molte delle debuttanti hanno già trovato marito tra i giovani scapoli. Tu invece continui a partecipare ad ogni ricevimento con la speranza di rivedere il giovane principe Loki, ma quest'ultimo non sembra intenzionato a partecipare a nessun evento mondano. Molte sono le aristocratiche che vorrebbero avere l'onore di averlo come ospite ufficiale, ma il principe non si presenta a nessuna delle feste alle quali è invitato. Sembrerebbe che sia partito per un importante viaggio d'affari e non tornerà presto. Dopo aver ricevuto il mazzo di fiori da parte sua, non hai più avuto sue notizie e questo ti rattrista. Consideri la questa sua assenza come un rifiuto e questo ti ferisce anche se cerchi in tutti i modi di nasconderlo. Del resto sei una debuttante e dovresti essere pronta ad un qualsiasi rifiuto.

Sei alla finestra della tua camera quando la tua ancella si presenta tutta trafelata alla porta.
- mi scusi signorina T/c, ma suo padre e sua madre l'aspettano per il tè al piano di sotto. C'è anche un ospite oggi. - aggiunge mentre cerca di regolarizzare il suo respiro.
- un ospite? Spero che non sia nuovamente qualche lontano cugino. - dici mentre riporti il tuo sguardo annoiato verso la finestra per poter vedere il giardino esterno.
- oh no signorina, credo che ne sarà molto felice quando saprà chi è l'ospite. - ti dice mostrandoti un ampio sorriso mentre tu la guardi con un'espressione interrogativa.
- è il principe Loki.- aggiunge l'ancella così da eliminare qualsiasi tuo dubbio.
A quelle parole rimani completamente paralizzata, ti servono un paio di minuti per riprenderti e darti una sistemata. Scendi gli scalini due alla volta così da raggiungere in poco tempo il piano terra. Prima di entrare nel soggiorno ti risistemi ancora i capelli e prendi un ampio respiro. Quando varchi la soglia ritrovi i tuoi genitori conversare allegramente con il principe. Quest'ultimo ti nota subito e si alza per salutarti e regalarti un ampio e sincero sorriso.
- signorina T/c, è un piacere rivederla. - ti dice lui mentre ti avvicini e gli dedichi un piccolo inchino.
- il piacere è tutto mio. - gli dici senza riuscire a smettere di sorridere.
Lui è qui per te, per rivederti e per parlare con te, come ti aveva promesso e questo pensiero non fa altro che amplificare il tuo sorriso.
Ti unisci alla piccola chiacchierata, sorseggiando ogni tanto del buon te caldo dalla tua tazza.
- T/n, perché non mostri il nostro giardino al principe? - propone tua madre, provocando un inevitabile rossore leggero sulle tue guance.
- certo, sempre se il principe è interessato. - dici per poi rivolgere la tua attenzione a Loki, il quale ti sorride ancora.
- ne sarei veramente grato. - ti dice e poi insieme uscite nel cortile.
Gli mostri ogni angolo del giardino, dall'ampia distesa di rose e tulipani, al piccolo stagno abitato da diversi anfibi. Il principe ascolta interessato ogni minimo dettaglio descritto da te, perfino gli aneddoti più strani e curiosi legati a quell'ambiente e alla tua infanzia. Insieme prendete posto su una panchina così da riposarvi un po', all'ombra di un albero.
- volevo scusarmi se non mi sono più fatto vivo dopo i nostri balli. Avrei voluto scriverti ma i miei impegni me l'hanno impedito. - ti dice il principe con un sorriso leggermente imbarazzato.
- non si preoccupi, posso solamente immaginare la moltitudine di impegni che lei può avere. - gli dici per tranquillizzarlo.
Il principe sembra rincuorato, a tal punto da ridere leggermente e sciogliersi un po'. Si avvicina a te e ti stringe una mano tra le sue. Quel semplice contatto ti provoca una moltitudine di sensazioni contrastanti. Sai perfettamente che se qualcuno dovesse vedervi, non gradirebbe per nessun motivo la vostra vicinanza ma nonostante questo non ti sposti. Mantieni la tua posizione perché così riesci a notare molti dettagli del viso del principe che prima ignoravi completamente. Tra questi sicuramente c'è la leggera sfumatura giallognola nei suoi occhi. Inoltre grazie a questa vicinanza senti il suo profumo, una forte fragranza, molto simile a quella della menta fresca.
- vorrei tanto fare una cosa, tu.. tu non muoverti. - ti dice con un filo di voce, mentre si avvicina sempre di più a te, fino ad annullare completamente la piccola distanza che vi separava.
Le sue labbra sottili baciano così le tue, in un bacio dolce e lento, ma al tempo stesso ricco di passione. Il bacio diventa ben presto sempre più bisognoso, entrambi vi muovete seguendo lo stesso ritmo, assecondando i movimenti dell'altro. Poco dopo vi staccate perché sapete entrambi di esservi spinti troppo oltre a quanto imposto dall'etichetta. Avete entrambi le pupille dilatate e le labbra arrossate. Vi guardate ancora negli occhi per un lasso di tempo che sembra quasi infinito.
- dove siete stata per tutto questo tempo? - ti chiede il principe, interrompendo così il silenzio che si era creato tra voi.
- sono sempre stata qui principe. - gli dici sorridendogli.
- ti prego chiamami Loki. - ti dice sottovoce per poi tornare nuovamente sulle tue labbra, unendovi in un nuovo bacio ancora più bisognoso e romantico.

"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"/"

Hey 🎈

Scusate l'assenza ma le ultime settimane sono state intense.

Per il momento non accetterò più richieste perché ne ho ancora molte da soddisfare, portate pazienza, vi accontenterò tutte, promesso.

I prossimi capitoli avranno come protagonisti:
- Sam Wilson
- Sebastian Stan pt. 3 (🔴)
- T'Challa (🔴)
- Erik Killmonger (🔴)
- Tony Stark pt.3
- Steve Rogers pt.3
- Zemo
- Tony Stark (🔴)
- Clint Barton
- Thor Odinson pt.1
- Thor Odinson pt. 2 (🔴)
- Erik Killmonger pt.2
- Wanda Maximoff

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora