Tom Hiddleston & Robert Downey Jr

1.7K 81 32
                                    

Stai lavorando nel piccolo bar all'angolo come cameriera. Non si guadagna molto ma intanto puoi raccimolare qualche cosa da poter mettere da parte per un appartamento futuro tutto per te. Il tuo lavoro ti piace, conosci ormai bene i clienti abituali e hai anche la possibilità di conoscere gente nuova. Tu sei dell'idea che ognuno ha una propria storia o semplicemente un aneddoto da raccontare ed è proprio per questo che ti piace molto scambiare qualche semplice parola con tutti.
Stai servendo un tavolo con due studenti, posando davanti ad ognuno di essi la propria bevanda, quando senti il campanellino suonare, segno che qualche nuovo cliente è entrato nel locale. Sorridi ai due ragazzi e poi cerchi con lo sguardo i nuovi clienti. Appena li trovi ti fermi di colpo avendoli riconosciuti, nel piccolo bar in cui lavori sono infatti appena entrati Robert Downey Jr. e Tom Hiddleston. Ti avvicini al loro tavolo, cercando di rimanere il più professionale possibile e trattandoli come due semplici clienti e appena ti avvicini noti che sul tavolo sono appoggiati quelli che sembrano essere dei copioni. Cerchi di mascherare la tua agitazione con un ampio sorriso cordiale. Ascolti con attenzione i due uomini per segnare le loro ordinazioni. I due sono cordiali con te e forse hanno intuito la tua leggera agitazione. Annoti tutto, per poi allontanarti così da preparare l'ordinazione, mentre aspetti che le tazze di espresso si riempiono, ti fermi a guardare i due attori che ora stanno ridendo insieme. Vederli così felici e spensierati, inconsapevolmente ti fa sorridere. Mentre li guardi chiacchierare tra loro ti fermi a pensare a come, ad una prima vista, possano sembrare due persone normali, due uomini che conversano tranquillamente tra loro. Le tazze sono finalmente piene, le carichi quindi sul tuo vassoio e le porti ai due al tavolo. I due attori ti sorridono ancora mentre ti ringraziano, mentre senti le guance avvampare leggermente e, per evitare di fare brutte figure davanti a loro due, ti allontani dal tavolo rapidamente. Decidi quindi di dedicarti alla gestione del bar, sparecchiando e servendo ancora qualche cliente.
In poco tempo si avvicina l'orario di chiusura e ormai tutti i clienti hanno lasciato il locale, tutti tranne i due attori. Questi infatti sono ancora intenti a leggere mentalmente i rispettivi copioni in un angolo del locale e a scambiare qualche parola tra loro. Mentre tu pulisci gli ultimi tavoli, senti uno dei due uomini richiamarti.
- scusi signorina, sarebbe possibile avere ancora un po' di caffè? - ti chiede cortesemente Robert, mentre il suo collega di fronte, sembra guardarsi attorno con un'espressione accigliata.
- Robert credo che sia tardi ora per un caffè, siamo rimasti solamente noi e forse la ragazza deve chiudere il locale. - nota infatti poco dopo Tom.
Robert dopo aver sentito quest'ultimo, si guarda attorno sconsolato. Questa situazione, e in modo particolare l'espressione di Robert, ti fa sorridere mentre cerchi di trovare una soluzione perfetta per tutti.
- facciamo così, io vi porto un altro caffè, voi potete così continuare con il vostro lavoro, perché io devo comunque finire di sistemare tutto prima di chiudere. - proponi ad entrambi rivolgendogli un ampio sorriso.
Le tue parole escono sicure dalle tue labbra, non sembra esserci nessuna insicurezza nel tuo tono di voce e questo ti stupisce notevolmente.
- sarebbe fantastico. - dice Robert battendo le mani in tono teatrale provocando così una risata spontanea tua e di Tom.
Così rimanete insieme ancora per un po', servi altro caffè ad entrambi e mentre loro leggono e annotano qualche loro osservazione sui rispettivi copioni, tu sistemi il bar, pulendo i tavoli e il bancone. Stai per sistemare le tazze nella credenza più alta, aiutandoti con una scala, quando perdi l'equilibrio e cadi a terra. L'impatto con il pavimento duro è doloroso, per fortuna però non eri ad un'altezza tale da provocarti dei danni seri. Sei dietro al bancone, sperando ti non aver attirato l'attenzione dei due uomini, questi due però pochi istanti dopo si avvicinano a te, affacciandosi al bancone.
- ti sei fatta male? - ti chiede subito Tom preoccupato.
- no, niente di serio comunque. - rispondi tu per tranquillizzare entrambi.
Robert si avvicina a te e ti aiuta a rimetterti in piedi. Per rialzarti compie movimenti lenti e delicati, con la paura che ti sia fatta male realmente. Tu però ti rialzi facilmente, e a parte un lieve dolore nella parte di colpo soggetta all'impatto con il pavimento, stai bene. I due attori ti aiutano di sistemare le ultime cose, nonostante il tuo continuo dissenso.
- questa era l'ultima tazza, devi fare altro? - ti chiede Tom.
- no, ora abbiamo finito. Grazie per avermi aiutato, non dovevate davvero. - dici ai due uomini davanti a te, rivolgendo ad entrambi un ampio sorriso.
Tutti e tre lasciate così il locale, i due attori con i copioni e tu con la tua borsa.
- abiti lontano da qui? - ti chiede Robert dopo che tu hai chiuso a chiave la porta del bar.
- no, non molto. Solitamente torno a casa con l'autobus, ma a quest'ora non ci sarà quindi tornerò a casa a piedi. - gli spieghi tu mentre riponi nella borsa le chiavi.
- possiamo portarti a casa noi, del resto se hai tardato oggi è anche colpa nostra. - ti propone Tom, ricevendo subito l'appoggio di Robert.
I due insistono un po' e alla fine tu cedi. Salite così tutti insieme sulla macchina di Robert, Tom ti lascia il posto davanti e tu devi ringraziare il buio attorno a voi perché nasconde perfettamente il tuo imbarazzo. Finché eri nel tuo locale a dialogare con i due attori, eri abbastanza tranquilla. Ma ora in quella macchina la situazione cambiava. Per fortuna casa tua non dista così tanto e in pochi minuti la raggiungete.
- grazie ancora per il passaggio e per l'aiuto. - dici ringraziando entrambi.
- grazie a te per aver sopportato Robert. - ti dice Tom provocando una tua risata, mentre l'interessato invece fa una piccola smorfia nei confronti del collega. Poco dopo esci dalla macchina, Tom cambia posto per essere davanti con l'amico, i due ti salutano ancora e poi partono subito. Tu rimani immobile, ferma nel vialetto di casa tua a fissare la macchina farsi piccola piccola. Non credi ancora a quello che è successo, all'incontro bizzarro e al tempo stesso incredibile che hai avuto. Un ampio sorriso spontaneo appare sul tuo viso e poi rientri in casa, ripensando costantemente a questa giornata e ai due attori.

|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

Hey 🎈

Ecco il capitolo richiesto da una di voi su i due attori. È stato leggermente complicato gestire tre personaggi con una trama semplice e non romantica, spero comunque di aver centrato l'obiettivo.

Con questo capitolo si chiude finalmente la lunga lista di richieste arretrate e quindi sono ufficialmente aperte nuove richieste.

Spero di aver pubblicato tutte le vostre vecchie richieste, in caso contrario scusatemi forse ho perso qualche messaggio/commento e comunque potete sempre richiedermele ancora.

Grazie per il continuo sostegno, grazie per tutti i commenti e le stelline che lasciate ad ogni mio aggiornamento, siete veramente speciali per me.

Alla prossima 🎈

P.S.
In questi giorni trascorrerò una piccola vacanza in montagna (una settimana), quindi mi assenterò un po' da Wattpad. Tornerò prestissimo, promesso.

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora