Pietro Maximoff

2.5K 127 10
                                    

È mattina presto quando tu e la tua squadra arrivate a Sokovia per fermare Ultron e il suo piano per causare l'estinzione dell'uomo. Insieme a voi ci sono anche delle nuove reclute, i due fratelli Maximoff che poco tempo prima giocavano nella squadra avversaria e Visione, una creatura nata pochi giorni fa per mano di Tony e Bruce.
- ehi sorellina, sei pronta? - ti dice Clint mentre state preparando l'arsenale per la battaglia. Tu e tuo fratello Clint siete cresciuti insieme e sempre insieme siete stati addestrati come arcieri, lui con l'arco tu invece con la balestra.
- io sì e tu falchetto? - gli chiedi tu usando il nomignolo che odia tanto. Lui in risposta ti spintona mentre scende dal jet. Stai prendendo le ultime frecce incendiarie quando senti una leggera brezza sul tuo collo. Subito ti giro puntando la tua balestra contro la figura che l'ha provocata, trovandoti davanti Pietro Maximoff che alza le mani come per arrendersi mentre ride sotto i baffi.
- lo sai vero che stavo per colpirti? - gli chiedi con tono serio mentre lui scuote la testa divertito.
- io sono più veloce, piccola. - ti dice lui con un tono talmente tanto arrogante che vorresti tanto colpirlo con una freccia, ma poi ti si palesa nella testa la faccia contrariata del Capitano e pertanto ci rinunci.
- staremo a vedere. - ti limiti a dire mentre lo superi, uscendo dal jet e raggiungendo il resto della squadra.
- ora possiamo andare, T/n e Clint vi voglio sui tetti di quei due edifici, così ci farete copertura dall'alto. Voi altri con me a terra. - vi dice Steve.
Stai per raggiungere la posizione ordinata da Steve quando senti ancora al tuo fianco la brezza di prima per poi ritrovarti davanti Pietro.
- primo. - ti dice semplicemente, guardandoti con aria di sfida.
Stai per rispondergli quando vedi dietro di lui uno degli androidi di Ultron farsi sempre più vicino. Rapidamente alzi la tua balestra e scocchi la freccia centrando perfettamente la testa del nemico, facendolo cadere a terra.
- complimenti velocista, ma sta attento alle spalle la prossima volta. - gli dici per poi raggiungere la copertura dell'edificio, aiutandoti con un rampino.
Lo scontro inizia, la squadra a terra abbatte numerose unità nemiche mentre tu e Clint li coprite dall'alto. Ad un certo punto senti tremare l'edificio sotto di te, segno che da un momento all'altro crollerà. Non hai tempo di usare nuovamente il rampino, per cui chiedi aiuto alla tua squadra.
- signorina, se vuole seguirmi. - ti dice subito dopo Pietro presentandosi davanti a te.
Ti porge una mano e tu con qualche esitazione decidi di afferargliela e farti aiutare. Lui ti prende in braccio e rapidamente scende dall'edificio. Appena arrivate a terra, hai assolutamente bisogno di qualche minuto per riprenderti.
- scusami, stai bene? - ti chiede lui preoccupato.
Tu alzi di poco la testa e una mano per tranquillizzarlo, mentre speri che la terra smetta di ruotare così rapidamente.
- merda, c'è un un gruppo di androidi che si stanno avvicinando. Ce la fai a fare un altro giro con me? - ti chiede ma prima che tu potessi rispondere ti prende nuovamente in braccio e corre nella direzione opposta a quella del nemico. Insieme finite poco fuori Sokovia e ora la terra sembra girare ancora più velocemente di prima, per fortuna l'addestramento che hai fatto anni fa sembra averti fortificato, altrimenti adesso non riusciresti a mantenerti in piedi.
- Pietro, la prossima volta cerca di rallentare. - gli dici mentre a fatica cerchi di riprenderti.
Lui si scusa nuovamente mentre sentite dall'auricolare che la squadra ha bisogno di voi.
- un ultimo giro? - ti dice lui titubante.
Non hai altra scelta, la squadra ha bisogno di voi adesso, pertanto ti limiti ad accennare un sì con la testa, stringendo forte gli occhi.
Tu e Pietro tornate così nel centro di Sokovia e insieme agli altri combattete duramente per abbattere ogni nemico e per cercare di fermare la macchina controllata da Ultron. Purtroppo questo ultimo passaggio sembra essere più difficile del previsto, siete infatti costretti a far allontanare gli abitanti di Sokovia perché il meccanismo ormai è entrato in funzione. Voi Avengers vi dividete per aiutare più persone possibili. Tu decidi di restare fino a quando sarai certa che ogni singolo abitante sia stato allontanato. Aiuti gli ultimi bambini a scappare quando la terra sotto di te trema.
- sembra un deja-vu. - dici a te stessa.
- per fortuna ci sono io. - ti dice Pietro avvicinandosi a te.
- credo che non sia un caso, non è vero Flash? È tutta la giornata che quando ho bisogno di un aiuto, tu sei sempre nei paraggi- gli chiedi tu.
- Sesto senso forse. Ultimo giro? - ti dice facendoti l'occhiolino.
- ormai dovrei essermi abituata. - gli dici mentre gli salti in groppa, stringendoti forte a lui.
Pietro inizia a correre mentre alle vostre spalle ogni singolo edificio inizia a crollare causando enormi boati. Ti stringi ancora di più a Pietro e da questa vostra vicinanza riesci a sentire il suo profumo. Poco dopo siete salvi, nel boschetto vicino a quella che un tempo era Sokovia.
- ora puoi scendere. - ti dice lui provocandoti per l'ennesima volta, decidi quindi di scendere rapidamente da lui, maledicendolo a voce bassa.
- Steve li abbiamo trovati. - dice Natasha all'auricolare, con tuo fratello poco distante che vi sta guardando con uno sguardo tra lo stupito e l'incredulo. Ritornate tutti insieme al jet, riunendovi così al resto della squadra. Tu sei al fianco di Pietro, o meglio lui ti sta vicino, cercando di punzecchiarti ogni tanto a parole. Appena sali sul jet, ti accorgi che rimangono solamente tre posti liberi, uno vicino a Steve e due invece vicini tra loro, distanti da tutti gli altri. Stai per avvicinarti al posto vicino al Capitano quando Wanda ti supera per sedersi per prima. La vorresti incenerire con lo sguardo mentre lei ride con la complicità del fratello.
- ehi, T/n! C'è un posto libero qui vicino a me. - ti dice mentre sfoggia un sorriso compiaciuto.
- no, grazie preferisco farmi tutto il tragitto di ritorno in piedi piuttosto. - gli dici tu ma alla prima turbolenza, sei costretta a sederti vicino a lui, accompagnata dalle risate di Pietro, i sorrisi complici della squadra e lo sguardo omicida che tuo fratello sta rivolgendo a Pietro ma che a quanto pare quest'ultimo sta completamente ignorando.

  '✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓'✓

Hey 🎈

Oggi triplo aggiornato, è un periodo buono per me e le mie idee, speriamo che continui.

Grazie per le stelline e i commenti che lasciate sotto ogni capitolo, non mi stancherò mai di scriverlo.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora