Steve Rogers pt.3

1.1K 65 1
                                    

È mattina quando ti svegli e subito senti il forte profumo di Steve e uno strano calore sotto di te. Apri gli occhi e noti il corpo di Steve disteso sotto la tua testa. Non ricordi molto della sera prima, se non tu e Steve che bevete una tisana calda nell'ampio soggiorno dell'attico. La presenza di Steve dovrebbe agitarti, non sei abituata a questa particolare vicinanza con un ragazzo, ma il Capitano sembra avere un effetto tranquillizzante su di te. Con lui è come se ti sentissi finalmente al sicuro. Poco dopo però decidi di spostarti lentamente perché anche se la vicinanza ti trasmette pace e sicurezza, l'imbarazzo che potrebbe nascere tra voi sarebbe troppo grande da sopportare. Cerchi di muoverti lentamente per non svegliarlo ma appena alzi la testa dal suo petto lo senti ridere leggermente.
- buongiorno, dormito bene? - ti chiede Steve con un piccolo sorriso.
Ti volti per non fargli vedere il rossore delle tue guance. Se stata addestrata dai più cruenti soldati dell'Hydra eppure ora ti senti indifesa davanti al Capitano.
Sei ancora voltata dalla parte opposta quando senti il materasso abbassarsi leggermente, segno che Steve si è alzato.
- ora ti lascio, così avrai il tempo di sistemarti mentre io informo la squadra della tua presenza. Se vuoi puoi anche raggiungerci, saremo nel soggiorno per fare colazione insieme. Per i vestiti prendi pure quello che vuoi dal mio armadio. - ti dice per poi uscire dalla stanza.
Ti alzi e raggiungi il bagno, ti posizioni davanti allo specchio per studiare il tuo volto. Gli occhi sono leggermente gonfi a causa del sonno profondo, le guance invece stanno finalmente perdendo la colorazione rossa causata dalla presenza di Steve. Decidi di lavarti e seguire le indicazioni di Steve, cercando nel suo armadio i vestiti più piccoli che ha ma che una volta indossati da te, risultano comunque enormi. Non hai mai dato così tanta importanza al tuo look, fino a ieri eri vestita come tutti gli altri soldati dell'Hydra... Questo nome ti riporta subito alla mente la figura stesa a terra di tuo fratello ma per non crollare un'altra volta, decidi di uscire dalla stanza e raggiungere Steve e gli altri.
Lungo il corridoio inizi a sentire diverse voci, tra queste riesci a distinguere senza troppi problemi quella di Steve. Appena raggiungi il soggiorno senti su di te molti sguardi, tra questi c'è chi ti guarda con occhi compassionevoli e chi invece mostra una certa freddezza. Sai perfettamente che non tutti potranno fidarsi subito di te visto che facevi parte di un'organizzazione nemica, ma per te l'importante ora è avere l'appoggio anche solamente di una persona, Steve.
Quest'ultimo ti sta guardando con attenzione e poi ti raggiunge per presentarti al resto degli occupanti.
- ragazzi lei è T/n, ieri sera mi ha aiutato e io ora sto aiutando lei. - dice Steve posizionandoti al tuo fianco e stringendoti a lui con fare quasi protettivo.
La squadra si presenta a te, c'è chi ha abbassato la sua barriera difensiva e chi invece non si fida ancora pienamente, come Stark, che continua a studiarti con uno sguardo freddo e accigliato. Decidi comunque di non dargli troppo peso, sai che può essere difficile fidarsi di te.
- se per te va bene, vorremmo farti qualche domanda sull'Hydra. Il nostro obbiettivo è smantellare definitivamente l'organizzazione e tu potrai darci un grande aiuto. - ti dice Natasha con un tono dolce e rassicurante.
Cerchi lo sguardo di Steve, il quale non ti ha mai lasciata e ora si trova ancora al tuo fianco. Ti sorride e questo ti spinge a rispondere affermativamente alla ragazza davanti a te.
Insieme alla squadra fai colazione, tu preferisci startene in silenzio, limitandoti ad ascoltare gli altri. Poi noti Stark alzarsi, prendere diversi documenti e raggiungerti. Questi suoi movimenti zittiscono tutti, ognuno è incuriosito e vuole capire cosa vuole fare Stark. Quest'ultimo posa i documenti sul tavolo, davanti a te, prende una sedia e si posiziona vicino a te.
- allora iniziamo, tu sei T/n T/c vero? - ti chiede l'uomo vicino a te con un tono leggermente aggressivo.
- Tony. - cerca di richiamarlo Steve ma Stark non sembra farci caso.
- allora? Sei tu T/n T/c si o no? -.
- sì, sono io.- gli rispondi cercando di mantenere lo stesso tono duro e aggressivo dell'uomo di fronte a te.
- bene, qui con noi abbiamo molti documenti, a questi mancano però informazioni indispensabili. È qui che entri in gioco tu mia cara. - dice Tony mentre inizia a sfogliare tutti i documenti davanti a te. Tra questi vedi molte pagine scritte, una planimetria di quella che era la base segreta dell'Hydra e molte immagini. Tra queste ad un certo punto sbuca la foto di tuo fratello e a quella vista, ti senti mancare il respiro. È una foto recente e a colori, vedi perfettamente la sfumatura viva nei suoi occhi, la stessa luce che tu gli hai spento. Il tuo respiro si fa sempre più irregolare, le tue mani tremano e hai lo sguardo fisso sull'immagine di tuo fratello.
- ... Ehi! Mi stai ascoltando? - ti chiede Tony sventolandoti una mano davanti agli occhi.
Ti riprendi leggermente, distogli gli occhi dall'immagine e li rivolgi all'uomo davanti a te, il quale appena ti vede, addolcisce leggermente la sua espressione. Ti guardi attorno e tutti ora ti rivolgono uno sguardo compassionevole ma non è quello che vuoi ora. Sposti così ancora il tuo sguardo fino a ritrovare quello sereno e calmo di Steve. Il Capitano si alza e ti prende per mano, vi allontanate insieme fino a raggiungere la sua stanza. Steve ti ha portato via dai ricordi di una vita infelice, dall'immagine di tuo fratello, l'unico membro che ti era rimasto e al quale ieri hai tolto la vita. Al solo pensiero ti pietrifichi sul posto, il tuo corpo non risponde più ed inizi a tremare senza riuscire a controllarti.
- T/n guardami, segui il mio respiro, siamo solamente io e te, sei al sicuro. - ti dice Steve ma vedendo che le sue parole non ti aiutano, decide di stringerti a sé.
Subito il suo profumo ti riporta alla realtà, decidi di chiudere gli occhi e di immeggerti completamente nel suo abbraccio. In poco tempo senti il tuo corpo più leggero, non è più rigido come prima. Ti sorprendi dell'effetto che la presenza di Steve ha sul tuo corpo e sulla tua mente.
- Steve, ho ucciso mio fratello. Non era una buona persona, sfruttava tutti per i suoi scopi e faceva del male alle persone, ma era pur sempre mio fratello. Avrei potuto aiutarlo, farlo cambiare, farlo ragionare, invece l'ho ucciso. - gli dici scoppiando in un pianto liberatorio, esternando finalmente le tue emozioni.
- T/n non è colpa tua l'Hydra forza le persone, le manipola fino a farle diventare degli individui freddi, insensibili, delle persone completamente diverse. Tuo fratello è stata una delle tante e troppe vittime di quell'organizzazione. Per questo ora dobbiamo fermarla e ci riusciremo anche grazie al tuo aiuto. Io ti sarò sempre vicino, so cosa si prova a perdere una persona a cui si vuole bene. - ti dice Steve per poi asciugarti le lacrime sul viso. Il Capitano di fronte a te sposta poi leggermente lo sguardo dai tuoi occhi, portandolo sulle tue labbra. E senza nemmeno pensarci troppo entrambi vi avvicinate l'uno all'altra, fino ad annullare la piccola distanza che vi separava, unendovi in un dolce bacio. Tu cerchi un sostegno in Steve e quest'ultimo cerca in tutti i modi di aiutarti.
- grazie. - ti limiti a dire, restando sempre abbracciata a Steve mentre quest'ultimo ti sorride dolcemente, cullandoti tra le sue braccia.
Sarà difficile, se non impossibile, ma farai di tutto per combattere l'Hydra, l'organizzazione che ha fatto troppe vittime e tra queste anche la tua famiglia. Hai paura ma sai perfettamente che se Steve sarà al tuo fianco, potrai riuscirci.

*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*
Hey 🎈

Questo capitolo è stato un vero e proprio parto, ho avuto problemi con l'app di Wattpad e pensavo di aver perso tutto quello che avevo scritto, ma per fortuna hanno introdotto l'opzione "cronologia delle revisioni".

Problemi a parte, grazie mille per il continuo sostegno, per le stelline e i commenti che lasciate ad ogni aggiornamento.

Vi ricordo che le richieste sono ancora sospese.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora