Tony ha organizzato anche per quest'anno una festa alla Torre per festeggiare l'arrivo del Natale, invitando tutta la squadra e alcuni collaboratori dello Shield, tra cui te. È la prima volta che partecipi, perché nell'ultimo anno hai dimostrato le tue grandi doti, soprattutto al fianco di Bruce e Tony in laboratorio. Ormai lavori con Stark da un anno e avendo trascorso molto tempo alla Torre, siete diventati grandi amici. Per l'occasione ha assunto un famosissimo catering e ha fatto addobbare tutta la sala principale con decorazioni sul rosso e sull'oro. In meno di una settimana ha spedito gli inviti e quando hai ricevuto il tuo non eri del tutto elettrizzata, sapevi bene la natura di quelle feste e l'idea non ti faceva impazzire. Oltre all'invito, Tony ti ha spedito un pacco elegante con un fiocco blu e un bigliettino con su scritto "alla mia amica, che mi sopporta da un anno. P.s. indossalo alla festa." E così avevi deciso di andare alla festa, almeno così avresti accontentato Tony.
Appena scesa dal taxi, l'aria fredda di dicembre ti causa la pelle d'oca. Arrivi davanti alle porte della Torre, il portiere le apre e ti lascia passare. Tu gli sorridi e ti allontani verso gli ascensori, chiamandone uno.
Appena le porte si aprono, entri e stai per schiacciare il tasto per salire, quando una voce in lontananza ti dice di aspettare. Davanti a te si presenta un ragazzo alto, biondo e muscoloso, con degli occhi azzurri in cui ti perdi completamente. Rimani paralizzata per qualche secondo, mentre lui ti ringrazia ed entra.
- A che piano devi andare? - gli chiedi con un filo di voce, riprendendoti da quel breve momento di trance.
- all'ultimo, sono stato invitato alla festa di Stark. - ti risponde sorridendo.
- o bene, anch'io devo andare lì. - gli dici alzando un po' troppo la voce. Solitamente non sei così con gli uomini, riesci sempre a parlare tranquillamente con tutti, ma quello che hai al tuo fianco non è un ragazzo come gli altri.
- non è del tutto il mio genere di serata ma Tony ha insistito molto. - ti dice lui.
- già..- ti maledici subito per la risposta stupida e priva di senso mentre le porte dell'ascensore si sono aperte.
- bene allora ci vediamo in giro. -. Mentre uscite dall'ascensore ti sorride, per poi allontanarsi.
- Ehi, dottoressa T/n benvenuta. Pensavo che non venisse e invece eccola qui, tutta agghindata per l'occasione e vedo anche che si sta ambientando bene.- ti dice Tony con tono scherzoso riferendosi al ragazzo biondo che ti ha appena salutata.
- grazie dell'invito Tony e dell'abito, non dovevi. - gli dici senza aggiungere altro.
- senza il mio abito Thor non avrebbe visto le tue belle forme...- ti dice ammiccante.
Thor?
Quel ragazzo che era in ascensore con te è il figlio di Odino?
Quello che continuava a sorriderti è il Dio dei fulmini??
- geloso Stark? - decidi di nascondere la tua sorpresa a quell'informazione che ti ha dato Tony.
- oh assolutamente, la mia migliore collaboratrice che si innamora del biondino laggiù. Va' a parlarci. - ti dice Tony ritornando serio.
- si e come potrei iniziare il discorso, sentiamo.. "oh ciao anche tu qua" oppure "ehy dovremmo prendere l'ascensore insieme più spesso".. ma ti senti quando parli? - gli chiedi incredula.
- senti io ora vado al tavolo delle tartine perché mi è venuta fame.... mentre tu ti avvicini a Thor e ti presenti a lui. È semplicissimo e ora vai!- detto questo ti spinge verso la direzione di Thor e per poco non cadi. Ti giri subito verso Tony per insultarlo ma lui si è già dileguato. Lo ritrovi vicino al tavolo delle tartine intento a presentarsi ad una ragazza bionda, ignorando completamente il cibo servito.
- Tony, questa me la fai pagare.. - dici sottovoce rivolgendoti al ragazzo che ti ha lasciata lì con una scusa solamente per conoscere una nuova ragazza.
- tutto bene? -. Appena ti giri ti ritrovi davanti degli occhi azzurri che ti guardano con aria preoccupata.
- si si, tutto bene. - gli rispondi e decidi subito di prendere l'occasione e continui: - prima non mi sono neanche presentata, sono la dottoressa T/c T/n, lavoro qui alla Torre da circa un anno al fianco di Tony e Bruce. - gli dici, trovando un grande coraggio e forza per sostenere il suo sguardo.
- Lady T/n il piacere è tutto mio. Io sono Thor e ho sentito parlare molto bene di te. - ti dice facendo il baciamano e a quel contatto senti mille brividi percorrerti la schiena.
Non hai più argomenti disponibili, non sai che dire e inizi a percepire un leggero rossore sul viso.
- senti che ne dici di andarcene di qui, di andare al bar di sotto e bere qualcosa insieme? Questo tipo di festa non mi è mai piaciuto. - dice lui interrompendo l'imbarazzante silenzio che si era creato.
- con molto piacere. - gli dici stringendoti al suo braccio che ti aveva offerto poco prima.La serata prosegue, tra risate, boccali di birra e sguardi intensi. Alla fine, Thor decide di riaccompagnarti a casa, per fortuna non abiti molto lontano e passeggiando uno di fianco all'altro, raggiungete in poco tempo il tuo palazzo.
- allora meglio la serata con me, o la festa di Tony? - ti dice rivolgendoti un sorriso bellissimo e avvicinandosi a te.
- beh diciamo che non ho avuto molto tempo e non posso giudicare con così pochi elementi. - gli rispondi sorridendogli, tenendolo sulle spine.
- ah se è questo il problema, io sono disponibile a fornirti altri elementi e altre uscite con il sottoscritto. - ti dice sempre più vicino.
Decidi di annullare la distanza, unendo le vostre labbra.
- questo immagino sia un si. - ti dice ridendo.
- prendilo come un "le farò sapere". - detto questo ti avvicini al portone del tuo palazzo, lo apri ed entri.
- domani sera alle 8 fatti trovare pronta. Conosco un locale carino dove possiamo approfondire la breve serata di oggi. - ti urla lui dal marciapiede.
- a domani sera. - gli rispondi tu, richiudendo il portone e aggrappandoti a quest'ultimo dall'emozione.*Chat con Tony*
- bella amica che ho, preferisce della birra con uno sconosciuto palestrato anziché un serata raffinata ed elegante organizzata da me. -
- sei tu che mi hai regalato l'abito sbagliato e comunque com'erano le tartine?
- piccanti, molto piccanti. Tu invece? -
- ho passato la serata con uno "sconosciuto palestrato" e penso che proprio che ripeterò l'esperienza.. -
- e tu che non volevi neanche venire.. -
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ehy 🎈
Ecco a voi un nuovo capitolo, questa volta con protagonista Thor.Capitolo richiesto da -unknown99 , spero che ti sia piaciuto.
Grazie mille per le 10,9 k visualizzazioni e a tutti i commenti e stelline che lasciate ad ogni aggiornamento. ♥️🎈
STAI LEGGENDO
Immagina Marvel Pt.1🎈
FanfictionHey donzelle sognatrici, dopo aver letto tanti e ripeto TANTI immagina, mi sono detta perché non ne scrivo pure io?? 🎈 Spero che vi possano piacere! 🧚