Steve Rogers

677 35 0
                                    

La squadra è tutta riunita nella sala riunioni, seduta attorno al tavolo e tutti i sono rivolti verso Nick Fury, che invece è rimasto in piedi. Al suo fianco c'è l'agente Maria Hill perfettamente eretta e con un'espressione seria in volto. Tu hai preso posto in un angolo, sei nuova negli Avengers, prima di entrare in questo gruppo hai sempre lavorato da sola e per te risulta molto difficile collaborare con gli altri. Non sai ancora di preciso come siano riusciti a convincerti ad entrare in squadra ma ora sei lì, insieme agli altri, in attesa di Nick Fury e della sua spiegazione della missione.
- il vostro obbiettivo è un nuovo gruppo armato che sta causando notevoli disastri In diverse cittadine del Sud America. Il gruppo è fortemente armato e in diverse occasioni ha minacciato di attaccare gli Stati Uniti d'America e voi dovete fermarlo prima che questo possa accadere. - inizia Nick Fury mentre un ologramma al centro del tavolo mostra diverse foto che ritraggono il gruppo.
Ad un certo punto, l'immagine davanti a voi cambia ancora e tu scatti sul posto, attirando l'attenzione di tutti.
- bloccate su questa immagine! - chiedi e subito il carosello di immagini viene interrotto dall'agente Hill.
Continui a fissare l'immagine mentre senti le tue mani tremare lungo i tuoi fianchi e il tuo respiro farsi sempre più irregolare.
- sì, quello che vede è suo fratello signorina T/c e proprio per questo motivo lei non parteciperà alla missione. - dice Fury rivolto a te con estrema calma.
Le sue parole però attirano la tua attenzione e montano dentro di te una grande rabbia.
- cosa? Pensavo di fare parte anch'io di questa stupida squadra. - dici senza dar troppo peso alle parole a causa della tua troppa rabbia.
- non hai ancora affrontato nessun ciclo di allenamento con la squadra e in più, a causa della presenza di tuo fratello schierato con il nemico, sei troppo vulnerabile e potresti fare saltare la missione. - continua Fury con estrema freddezza e la tua rabbia aumenta ancora.
Dalle tue mani iniziano a fuoriuscire le prime piccole scintille verdi, segno che prima o poi si manifesteranno i tuoi poteri. Per fortuna dalla tua posizione nessun è in grado di vedere cosa stia succedendo, nessuno a parte il Capitano che subito posa una mano sul tuo polso, cercando di riportarti alla realtà. Il suo contatto ha l'effetto sperato, riesce infatti a smorzare le scintille, facendole sparire quasi subito mentre tu volti la testa verso di lui e lo guardi stranita è ancora leggermente arrabbiata.
- bene, questo è tutto, buona fortuna squadra. - dice Fury per poi uscire dalla sala riunioni seguito subito dopo dall'agente Hill.
La squadra poco a poco abbandona la sala mentre tu rimani fissa davanti a quella foto, incredula e spaventata. Insieme a te è rimasto Steve, lui sembra essere preoccupato per te, forse conosce la sensazione di impotenza che ora stai vivendo tu.
- come faccio a starmene da parte quando so che l'ultimo membro della famiglia che mi rimane, è in un gruppo armato che sta compiendo delle atrocità? - chiedi a Steve mentre le tue mani iniziano a stringere il bordo del tavolo talmente tanto da diventare bianche.
- conosco perfettamente il tuo stato d'animo, ti senti messa da parte e completamente impotente. Ti chiederai perché allora sei in questa squadra ma Fury ha ragione, è troppo rischioso. - inizia a dire Steve e stranamente non scatti subito all'attacco ma ti fermi e lo ascolti attentamente.
- i miei poteri potrebbero aiutarvi e in più conosco bene mio fratello, è impossibile che sia lì per sua volontà. Steve ti prego di credermi, l'hanno soggiogato, gli hanno fatto un qualche tipo di lavaggio del cervello, altrimenti lui non lo farebbe mai. - inizi a dire con un tono di voce che non cela le tue emozioni.
- T/n farò di tutto per salvare tuo fratello, poi, una volta recuperato, lo porterò da te e sai tu a giudicarlo. Va bene? - ti propone Steve e tu, senza pensarci troppo, ti fiondi tra le sue braccia per stringerlo in un abbraccio e continuando a ringraziarlo.
Lui ha un istante di esitazione ma poi ricambia l'abbraccio, stringendoti tra le braccia e stando lì ti senti ancora più serena e tranquilla.
Nel pomeriggio la squadra parte, Steve prima di lasciare la Stark Tower, ha fatto in modo di creare un collegamento audio con te, così che lui ti possa aggiornare su ogni minima cosa. In meno di un'ora la squadra atterra nella località dell'ultimo avvistamento del gruppo armato e inizia subito a lottare con quest'ultimo. Steve ti aggiorna costantemente, annunciando ogni nemico abbattuto mentre è alla ricerca di tuo fratello. La squadra è ormai alle porte della base segreta, grazie alle testimonianze che sono riusciti a estorcere dagli sconfitti.
- T/n stiamo per entrare in una sorta di bunker, qui le comunicazioni saranno impossibili, ma ti prometto che recupererò tuo fratello e lo riporterò da te. - ti dice Steve e subito dopo un profondo silenzio cala nel soggiorno della Stark Tower.
Tanti diversi scenari si presentano nella tua mente, temi per la vita di tuo fratello e anche per quella di Steve, che non solo sta rischiando di farsi del male, ma decidendo di portare tuo fratello da te, va contro anche a Fury e all'intero Shield. Il tuo pensiero si focalizza completamente su Steve, inizi infatti a interrogarti e a chiederti perché il Capitano abbia deciso di rischiare così tanto solo ed esclusivamente per te. La tua attenzione poi ricade sul vostro abbraccio di prima, tra le sue braccia e contro il suo petto ti sei sentita al sicuro dopo tanti anni, il suo calore e il suo intenso profumo sono come penetrati con forza dentro di te, distraendoti per pochi minuti e portandoti in un perfetto stato di quiete. Forse per la prima volta stai pensando di essere nel posto giusto, un lupo solitario come te non lo avrebbe mai pensato ma la presenza di Steve forse può cambiare la tua mentalità.
- T/n? Mi senti? - ti chiede Steve e subito percepisci dalla sua voce che ha il respiro affannoso e irregolare.
- sì Steve, sono qui, ti sento perfettamente. - ti affretti a rispondergli e nei secondi che passano in attesa di una sua altra comunicazione, iniziano a intensificarsi le tue paure.
- ce l'ho, ho tuo fratello e dai suoi occhi sembra che sia stato incantato. È qui non per sua volontà T/n, avevi ragione tu. - ti dice e subito un ampio sorriso compare sul tuo volto.
- grazie Steve, grazie per avermi creduto fin dall'inizio e per aver salvato mio fratello. - gli dici con le lacrime agli occhi.
- non devi ringraziarmi, l'ho fatto per te, o cosa vuol dire avere una persona alla quale si vuole bene, costretta a lavorare per il nemico. Ora lo riportiamo alla Torre da te. - ti dice Steve con tono dolce e poi senti dei forti rumori, segno che la squadra è ripartita e sta tornando alla Torre.

•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•|•

Hey 🎈

Ecco un nuovo capitolo, spero che vi sia piaciuto.

Grazie per il vostro costante supporto, grazie per tutte le stelline, i commenti e i follow che lasciate, siete veramente speciali.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora