É l'estate del 1938 e Brooklyn, nonostante il periodo caldo, è popolata da tanti bambini che giocano per strada e dalle loro madri che attente li seguono con lo sguardo.
Tu invece sei costretta a restare chiusa all'interno del piccolo negozietto di tuo padre, perché come dice lui "ormai sei grande per correre dietro ad una palla".
Stai riordinando il magazzino quando senti il campanello sulla porta suonare, segno che è entrato un nuovo cliente.
- c'è qualcuno? - dice un ragazzo davanti al bancone vuoto del negozio.
- si si, scusami ma ero nel retro. - dici tu scusandoti con il cliente per poi guardarlo.
É un giovane ragazzo biondo che non hai mai visto, con in mano un pezzetto di carta.
- buongiorno dovrei comprare un paio di cose. - ti dice rivolgendoti un bellissimo sorriso.
Lui inizia a leggere la lista della spesa, mentre tu attentamente lo ascolti e sistemi sul bancone ogni articolo da lui citato.
- e questo é quanto. - ti dice lui mettendo via il pezzetto di carta.
- bene, le faccio il conto. - gli dici mentre lui continua a guardarti.
Gli dici il totale e lo aiuti a mettere i prodotti dentro alle buste, mentre lui ti paga.
- Mi chiamo Steve Rogers e lei? - ti chiede il ragazzo.
- T/n T/c.- gli dici tu.
- se non mi è troppo chiedere T/n, ha qualche impegno per la serata? - ti chiede il ragazzo mentre tu stai per dargli il resto.
- nessun impegno. - gli dici tu con un leggero rossore sulle guance.
- c'è una piccola festicciola tra amici, tutti ragazzi della nostra età. Se vuoi venire, potrei passare a prenderti. - ti dice lui.
Non fai nemmeno in tempo ad accettare che tuo padre é rientrato in negozio.
- mia figlia non verrà a nessuna "festicciola", ora visto che ha pagato può anche uscire. - gli dice severo tuo padre avendo sentito tutto.
Il ragazzo decide quindi di uscire, ma prima vi scambiate un altro rapido sguardo.I giorni passano, tu continui a lavorare nel negozietto di tuo padre ma non hai più rivisto Steve.
Una sera tu e le tue amiche decidete di andare in un piccolo luna park allestito in occasione del 4 luglio.
Sei in coda per salire sulla ruota panoramica quando un ragazzo si avvicina a te.
- ciao - ti dice lui.
Lo riconosci subito é Steve, il ragazzo che era venuto nel tuo negozio.
- ciao.- lo saluti sorridendogli.
- saliamo insieme? - ti propone lui.
Tu decidi di accettare, mentre le tue amiche si scambiano uno sguardo complice.
State salendo lentamente, Steve non ti stacca gli occhi di dosso e tu sei completamente rossa in viso.
- Si vede l'intero quartiere da qui. É bellissimo. - dici tu cercando di spezzare quel silenzio.
- già. Da qui si ha una bella vista. - ti dice lui continuando a guardare te mentre la ruota si ferma per far salire altre persone.
Nonostante sia estate, soffia un leggero venticello fresco e subito un brivido involontario ti percorre la schiena.
Steve se ne accorge subito e decide di posarti un braccio sulle spalle e ti stringe a se.
Naturalmente questo suo gesto affettuoso non fa altro che aumentare le scosse e i brividi, ma speri che lui non se ne accorga.
- mi dispiace non essere più passato per il tuo negozio. Ma la reazione di tuo padre dell'ultima volta mi ha fatto capire di non essere proprio ben voluto.. - ti dice lui incerto sulla tua reazione.
- si. Mio padre esagera delle volte. - gli dici per rassicurarlo.
Intanto la corsa della ruota prosegue, tu sei sempre stretta a Steve e insieme vi godete le luci del luna park.
Poco prima di terminare la corsa, ti accorgi che Steve continua a guardarti le labbra, decidi quindi di annullare la piccola distanza tra voi e lo baci.
Poco dopo vi staccate per scendere dalla giostra.
Ti prende per mano e vi allontanate di poco. Finite davanti ad una bancarella che vende zucchero filato. Vedendo la tua espressione Steve decide di comprartelo e tu lo ringrazi con un piccolo bacio sulla sua guancia.
Passeggiate un po' mano nella mano fino a raggiungere un posto più intimo dove poter mangiare insieme lo zucchero filato.
- tuo padre non sarà molto contento.. - ti dice lui sorridendoti.
- forse... Ma sono io a decidere con chi stare. - gli dici tu sicura.
- e vuoi stare con me?- ti chiede lui.
- sì, mi piaci Steve Rogers. - gli dici tu arrossendo alle tue stesse parole.
- anche tu mi piaci T/n T/c. - ti dice per poi baciarti ancora."""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Hey 🎈Avendo avuto problemi vari, ho deciso di fare doppio aggiornamento!
Capito richiesto da federicaweasley .
Spero che vi sia piaciuto 🎈♥️
Alla prossima 🎈
STAI LEGGENDO
Immagina Marvel Pt.1🎈
FanfictionHey donzelle sognatrici, dopo aver letto tanti e ripeto TANTI immagina, mi sono detta perché non ne scrivo pure io?? 🎈 Spero che vi possano piacere! 🧚