Tom Holland

2.1K 130 4
                                    

Stamattina Tom, il tuo migliore amico, ha un importante provino per poter diventare il nuovo Spiderman dell'universo Marvel. Ti ha voluta vicina per questo giorno importante, dicendoti che sei il suo porta fortuna. È leggermente agitato per questo stai cercando in tutti i modi di distrarlo, anche se più si avvicina l'ora del suo provino, più ogni tuo tentativo di distrarlo fallisce.
- forse avrei dovuto allenarmi di più... Guarda qua, questo non è sicuramente il fisico di un supereroe!- ti dice lui torturandosi i capelli.
- smettila di dire certe scemenze, sei perfetto. E poi stai andando al provino per Spiderman non di certo per Capitan America o Thor. Il tuo fisico andrà benissimo. - gli dici mentre finalmente raggiungete l'edificio dove si terrà il provino.
Ci sono anche altri ragazzi, più o meno dell'età di Tom, che attendono il loro turno. Alla loro vista il tuo migliore amico esita un po' prima di sedersi.
- guarda quello, non sembra avere 20 anni... - ti dice lui sottovoce, indicandoti un ragazzo che effettivamente sembra molto più vecchio di tutti gli altri.
- hai ragione, sarà l'effetto della barba.- gli dici tu.
Siete seduti da mezz'ora e Tom sarà l'ultimo a fare il provino. Con la coda dell'occhio noti la sua gamba muoversi su e giù velocemente, segno che si sta agitando.
- Tom stai tranquillo, ce la farai e sai perché ne sono così sicura? - gli dici girandoti verso di lui e posizionando una mano sulla sua gamba così da fermarlo.
- perché? - ti dice lui con un filo di voce, incapace di proferire altre parole.
- perché nessun altro qui ha il tuo porta fortuna. - gli dici per poi lasciargli un bacio sulla guancia e lui sembra tranquillizzarsi un po'.
Poco dopo chiamano il tuo amico per l'ultimo provino della giornata, lui si alza e prima di raggiungere la stanza si volta verso di te, con un'espressione agitata. Tu per incoraggiarlo ad entrare gli mostri un ampio sorriso e gli fai un occhiolino. Tom entra nella stanza, lasciandoti lì nella sala d'aspetto. Ora che non c'è lui puoi smettere di mascherare le tue preoccupazioni. Ti lasci andare, le tue gambe iniziano a tremare e inizi a mordicchiarti le labbra. Tieni molto a Tom, lui è il tuo migliore amico e sai quanto gli piaccia la recitazione. Ha già avuto qualche parte in qualche film, ma questa per lui è una grande occasione. Sei molto fiduciosa, ma al tempo stesso hai molta paura. Quest'ultima è una costante, sia che lui non passi il provino, sia che lui lo passi. Hai paura che Tom non possa farcela, che quelli che gestiscono i casting possano preferire qualcun'altro. Ma al tempo stesso hai paura che lui possa essere preso, diventare famoso e dimenticare chi gli è stato sempre vicino, vale a dire te. Quest'ultima paura cerchi in tutti i modi di tenertela per te, non ne hai mai parlato con nessuno, soprattutto con Tom. È il tuo migliore amico, con lui riesci a parlare di tutto eppure questa tua paura hai preferito tenerla nascosta per non condizionarlo, per non ostacolare questo suo sogno.
Tu stessa hai cercato di ripeterti più volte quanto questa tua paura fosse infondata, non aveva alcun senso, Tom sarebbe rimasto vicino a te. Ma comunque questa idea continua ad essere la protagonista dei tuoi pensieri e forse stai iniziando a capire che non vedi Tom solamente come un semplice amico. È da un paio di settimane infatti che guardi il tuo amico con occhi diversi, pensi di esserti innamorata di lui e questo forse alimenta ancora di più la paura di perderlo. I tuoi pensieri sono poi interrotti dal ritorno di Tom da te con un ampio sorriso. Vederlo così felice e sereno ti tranquillizza enormemente.
- allora, com'è andata? - gli dici tu rialzandoti dalla sedia, pronta per uscire da quell'edificio.
- beh ecco... Hai davanti a te il nuovo Spiderman! - ti dice tutto emozionato ed entusiasta.
- o mio Dio Tom!! Lo sapevo!! - gli dici tu per poi saltargli addosso e stringerlo forte a te. Lui ride mentre cerca di riacquistare equilibrio così da non fare cadere entrambi.
Decidete di uscire e di festeggiare insieme con un gelato.
- cosa ti hanno detto?? Quando inizieranno le riprese?? Dovrai lavorare con qualche attore famoso?? - lo tempesti di domande, curiosità di saperne di più.
Tom ride ancora per poi risponderti con più calma: - allora mi hanno detto che cercavano un ragazzo proprio come me, le riprese inizieranno tra qualche mese, dovrò andare a Los Angeles per iniziare a lavorare e sí, lavorerò con altri attori famosi. -.
Tom ti racconta ogni minimo dettaglio del suo provino mentre tu lo ascolti attentamente sempre con un ampio sorriso sul volto.
- quindi dovrai andare a Los Angeles. - gli dici tu poco dopo, tornando per un momento seria. La tua paura torna ad essere protagonista, impadronendosi di te e di questo tuo momento felice con Tom.
- sì, però non so quanto dovrò starci. Mi hanno solamente detto che molto probabilmente non tutte le scene saranno girate a Los Angeles e che per il momento comparirò per poche scene, per introdurre il mio personaggio nell'universo Marvel. - ti spiega lui,  guardandoti negli occhi e forse intuendo che qualcosa in te non va.
Tu distogli subito lo sguardo, incapace di resistere ancora.
- T/n.. tutto bene? - ti chiede lui, cercando di farti voltare per ripristinare un contatto visivo con te.
- si certo. - cerchi di dirgli mascherando le tue preoccupazioni ma il tono della tua voce ti frega.
Tom si sposta per poterti guardare negli occhi e appena lo fa nota che i tuoi sono lucidi.
- T/n cosa c'è che non va? Non sei felice per questa mia notizia? - ti chiede Tom preoccupato.
- sì, assolutamente sì. Ma al tempo stesso ho paura. - gli dici, restando però sul vago.
- paura di cosa? - ti chiede lui, cercando di indagare, per scoprire più nello specifico le tue preoccupazioni.
Tu lo guardi, decidendo se rivelargli tutto o nascondere parte della verità. Dalla sua espressione capisci che è veramente preoccupato, perciò decidi di dirgli tutto.
- Tom io sono davvero felice per questa tua grande opportunità, davvero. Ma ho paura che quando tu sarai a Los Angeles, a realizzare questo tuo sogno, tu possa dimenticarti di me. Può risultare un po' egoistico da parte mia, ma ho paura di perderti, di non averti più al mio fianco quando avrò bisogno di te. - gli dici mentre dai tuoi occhi cadono le prime lacrime.
Non sei riuscita a controllarti, a fermare questo tuo crollo e ora tutte le paure e le preoccupazioni si sono impossessate di de.
- T/n tu non mi perderai mai, io sarò sempre al tuo fianco come amico, sempre pronto ad aiutarti anche quando fisicamente non sarò vicino a te. - ti dice lui mentre cerca di asciugare ogni singola lacrima sul tuo viso.
- e se questo non mi bastasse? Intendo averti come amico, se volessi di più? Se avessi capito di provare qualcosa per te che va altre la semplice amicizia? Se ora stessi rovinando tutto dicendoti questo, tu rimarresti?- gli dici tu con un filo di voce.
Tom ti guarda stupito, mentre ascolta ogni tua singola parola con attenzione.
- potrei risponderti dicendo che anch'io provo qualcosa per te che va oltre all'amicizia. Quando ti ho invitato ad accompagnarmi al provino, non l'ho fatto  perché ti considero il mio porta fortuna, ma perché ti volevo al mio fianco perché anche solamente con la tua presenza mi fai stare meglio, mi incoraggi, mi aiuti anche rimanendo in silenzio. Tu mi piaci T/n, mi piace la tua semplicità, la tua forza, il tuo senso dell'umorismo, il fatto che ogni volta che mi vedi preoccupato fai di tutto per tranquillizzarmi, ti fai in quattro per aiutarmi e io per questo mi considero il ragazzo più fortunato del mondo, soprattutto ora che ho scoperto che la mia migliore amica ricambia il mio amore. - ti dice lui avvicinandosi sempre di più a te.
Ora la distanza che vi separa è minima, vi guardate ancora per poi poi vi avvicinate per unire le vostre labbra in un semplice e casto bacio.
- vuoi essere la mia ragazza? - ti chiede subito dopo esservi staccati l'uno dall'altra.
- sì. - gli rispondi rapidamente, per poi riunire ancora una volta le vostre labbra.
Quando Tom partirà sarà dura per entrambi, ma tu sei comunque felice perché quello che da oggi è il tuo ragazzo, realizzerà il suo più grande sogno.

¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶|¶

Hey 🎈

Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Grazie per tutti i commenti e le stelline che lasciate sotto ogni capitolo.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora