- andiamo fratello, rivelami questo piccolo segreto! Chi è che ha conquistato il tuo cuore di ghiaccio? - dice il Dio dei fulmini implorando il fratello Loki.
Quest'ultimo continua però a fuggire da Thor, adottando la strategia del silenzio ma il fratello non sembra voler cedere facilmente.
- avanti Loki! Sono tuo fratello maggiore e futuro re di Asgard e come tale esigo una risposta! - dice Thor adottando un tono di voce più autoritario, ricevendo però solamente una risata divertita dal fratello.
- ti prego, dimmi chi è!!- continua Thor.
- Thor non ti diró proprio un bel niente. - risponde Loki ormai esasperato.
Questo teatrino ormai va avanti da giorni, Thor che tortura Loki per sapere a chi sono indirizzate tutte quelle lettere che il primo ha trovato nella camera del secondo.
- eddai, dammi solamente un indizio! - continua Thor inseguendo il fratello per tutto il palazzo reale.
- non devi andare a combattere con qualcuno? Non hai nessun allenamento da fare o lezione da seguire oggi? Devi per forza seguirmi tutto il giorno e continuare ad importunarmi? - chiede Loki svoltando velocemente l'ennesimo angolo nel vano tentativo di far perdere le sue tracce, anche se Thor è a pochi passi da lui.
- no, oggi sono completamente libero e posso dedicare l'intera giornata a te e alla tua amata! - afferma contento Thor ricevendo un sospiro di rassegnazione da parte del fratello.
- e comunque se vuoi liberarti di me, basterebbe rispondere ad una semplice domanda... - dice Thor, tornando alla questione, riuscendo finalmente a superare il fratello e facendolo fermare.
Loki, stanco di questa situazione, decide di arrendersi.
- va bene! Ora ti dirò di chi si tratta, così la pianterai di continuare ad assillarmi. Ma devi promettermi che, una volta scoperto il nome, lascerai in pace me e lei e soprattutto non dirai niente a nostro padre, intesi?! - dice Loki puntando un dito contro il fratello.
- d'accordo sarà fatto. Ora dimmi, di chi si tratta? - chiede Thor impaziente.
- lady T/n. Da quando l'ho vista all'ultima festa organizzata da nostro padre, non faccio altro che pensare a lei. Le scrivo ogni settimana e ricevo sempre una sua risposta. È così bella e altrettanto intelligente e sensibile. Amo la sua calligrafia, dolce e chiara, persino le sue lettere odorano del suo profumo.... - dice Loki interrempendosi subito dopo essersi accorto di aver rivelato fin troppo al fratello.
- le tue parole e i tuoi occhi rivelano quanto sia forte il tuo sentimento fratello. Non ti ho mai visto così, lady T/n deve essere davvero molto speciale. - dice Thor sorridendo compiaciuto.
- lo è. - si limita a dire Loki, mentre le sue guance si tingono di un leggero rossore per poi riprendersi dai pensieri e continuare dicendo: - ora se permetti devo scrivere una lettera. -.
I due si salutano e si dirigono in direzione opposte, Loki raggiunge le sue stanze e, dopo essersi assicurato di essere finalmente solo, prende un foglio e una penna, dedicandosi alla sua attività settimanale preferita.Cara T/n,
Sono felice che ti sia piaciuto il fiore essiccato che ti ho fatto trovare nella busta la scorsa volta, ho letto un libro che parlava di fiori, sapevo di poterlo trovare nel nostro ampio giardino e l'ho voluto raccogliere per te. Risulterò forse sciocco, ma i colori del fiore mi ricordano te, il suo profumo mi ricorda il tuo. Da quando ho scoperto dell'esistenza di quel fiore, passo molto più tempo nel giardino. Mi hai completamente stravolto l'esistenza, prima passavo molto più tempo nelle mie stanza, isolato da tutto il resto, ora invece passeggio sempre all'aperto alla ricerca di quel fiore che ti simboleggia.Mio fratello ha insistito tanto oggi ed è riuscito a farmi rivelare il tuo nome, il nostro segreto non è più tale per lui, gli ho fatto promettere di non rivelare a nessuno quanto ha scoperto, spero che mantenga la promessa. Non credere che il mio amore per te non sia reale, il mio sentimento nei tuoi confronti è indiscutibile e senza confini, ma temo che se mio padre scoprisse il nostro segreto, potrebbe ostacolare questo nostro scambio epistolare ed è l'ultima cosa che voglio ora. Thor me l'ha promesso e per ora voglio fidarmi delle sue parole.
Desidero tanto poterti rivedere, godere nuovamente della tua compagnia ma so che questo al momento è impossibile. Spero in un altro evento, una festa, un banchetto, una qualsiasi cerimonia per poterti rivedere. Studiarti da lontano, analizzare la tua presenza, ammirare la tua bellezza e piano piano avvicinarmi a te. Perdermi nei tuoi occhi, stringerti e baciarti la mano, assaporare la tua delicatezza e inebriarmi del tuo dolce profumo. Anche solo pensare a tutto questo mi fa impazzire. Scrivo queste righe con un ampio sorriso che non riuscirò a spegnere fintanto che penserò a te. Mi fai star bene, la mia anima è più leggera quando penso a te, tutti i problemi si azzerano perché il centro dei miei pensieri sei tu e solamente tu.
Mia dolce e cara T/n scusami se ti risulto troppo avventato ma devo dirtelo, credo di essermi innamorato. Credo di averlo intuito fin dal primo istante in cui ti ho vista, quando sei entrata nell'ampia sala e, la tua semplice presenza, ha annullato tutte le altre. Non importava quante dame, principesse o regine potessero esserci in quella sala, per me esistevi solamente tu. Quando i miei occhi si sono posati su di te, la terra ha come tremato sotto ai miei piedi.
Ti amo T/n, non ho mai provato per nessun'altra persona un sentimento così reale e forte, e spero, risultando forse un po' egoista, che tu possa provare per me lo stesso sentimento.
Attendendo e bramando una tua risposta.
Per sempre tuo, Loki.
P.s. ti mando un altro fiore, che possa far compagnia al primo e che rappresenti insieme a quest'ultimo, i primi di una lunga serie.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Hey 🎈Spero che vi sia piaciuto questo capitolo che ho voluto scrivere dal punto di vista di Loki.
Vi ricordo che le richieste sono ancora sospese.
Alla prossima 🎈
STAI LEGGENDO
Immagina Marvel Pt.1🎈
ФанфикHey donzelle sognatrici, dopo aver letto tanti e ripeto TANTI immagina, mi sono detta perché non ne scrivo pure io?? 🎈 Spero che vi possano piacere! 🧚