Brie Larson

399 16 0
                                    

- e l'Oscar per la miglior attrice protagonista di quest'anno va a.... Brie Larson! - urla l'attrice sul palco degli Oscar mentre tutti in sala si voltano verso la vincitrice per farle i complimenti. Brie è emozionata e senza parole, mentre si guarda attorno per convincersi che sia tutto vero. È come paralizzata ma poco dopo si ridesta, alzandosi e stringendo la mano ai colleghi vicini. Lentamente si avvicina al palco per ricevere l'ambito premio che non sperava mai di vincere, continuando a scuotere la testa, incapace ancora di credere a quello che le sta succedendo.
Le tremano le gambe e ha le mani leggermente sudate mentre l'attrice che ha letto il verdetto si congratula con lei, allungandole la statuetta d'oro.
Brie si perde nel vedere quell'oggetto tra le sue mani, per poi avvicinarsi al microfono per il piccolo discorso di ringraziamento. La donna si è preparata qualche riga la mattina stessa, convinta di non riuscire a vincere visto le altre candidate e ora su questo palco e con il premio in mano, non si ricorda più nessuna parola. Passano pochi secondi, riempiti per fortuna dal suono interminabile degli applausi del pubblico, e poi Brie prende la parola.
- wow, mai avrei pensato di vincere questa statuetta, soprattutto per la fortissima concorrenza formata da meravigliose donne e talentuose attrici che ho trovato. - inizia a dire facendo un cenno rapido alle altre attrici che erano in gara con lei.
- ci sarebbero tantissime persone da ringraziare ma stasera qui su questo palco vorrei dedicare poche e semplici parole ad una persona che mi è sempre stata accanto nei momenti migliori e ancora più vicina in quelli peggiori. Questa persona mi ha amata quando non avevo nessuno accanto a me, quando ero sola, quando io stessa ho allontanato tutti, lei è rimasta comunque al mio fianco. Lei è la mia fan numero uno, ha sempre creduto in me anche quando io non lo facevo. Ha sempre visto i miei pregi e ignorato, o almeno ha cercato di farlo, i miei tanti difetti. Mi ha accettata quando io non ci riuscivo, quando io mi vedevo brutta lei mi ha sempre visto bella e questo me l'ha sempre ripetuto. Mi ha sempre dato tanto amore e io ho cercato di fare altrettanto con lei. È una persona speciale, a cui io dedico tutto il mio amore, questo premio e l'intera serata. -.
Brie si allontana lentamente dal microfono, continua a guardare la statuetta indecisa se continuare o meno il suo discorso. Il pubblico inizia ad applaudire ma poi viene interrotto da Brie che torna ancora al microfono.
- scusatemi, vi rubo ancora pochi minuti perché ho deciso di dire un'altra cosa molto importante. Nessuno di voi, o meglio la maggior parte di voi, non conosce la persona di cui ho appena finito di parlare e credo che sia giunto il momento di rivelarvi chi è perché questo rivela anche una parte di me che ho sempre tenuto nascosto. Ho preferito non rivelare a molti questa parte di me forse per paura di essere giudicata o allontanata da questo fantastico mondo. Ho sempre nascosto questa mia sfumatura ma credo che stasera sia arrivato il momento di dirvi questa mia verità. La persona che ho appena descritto è una donna, è la donna della mia vita. - Brie si interrompe un istante per l'emozione mentre il pubblico fa partire un applauso spontaneo per la dolcezza del momento. L'attrice sul palco si asciuga rapidamente agli angoli degli occhi per poi riprendere la parola.
- Lei è la donna che io amo e che mi ha sostenuto sempre, mi ha compresa, ha accettato di vivere una relazione nascosta dagli occhi degli altri perché ha capito le mie paure. Stasera io voglio omaggiare lei e dire davanti a tutti voi e a tutte le persone che stanno seguendo questa premiazione, ti amo T/n. Grazie per essere la donna che fin dal primo istante mi è stata vicino, che ha amato Brie e non l'attrice famosa, che sa ascoltarmi ed aiutarmi in qualsiasi momento. Questo premio è anche tuo, ti amo. - Brie si allontana, lascia il palco accompagnata da un'immensa standing ovation da parte del pubblico.

Tu sei sul divano del vostro appartamento mentre piangi come una disperata guardando la tua fidanzata mentre ancora emozionata e scossa dall'adrenalina del momento si congeda dal palco. Non puoi credere che tutto ciò sia successo, la premiazione prima e il discorso di Brie dopo. È capitato tutto all'improvviso, un'emozione bella e imprevista che ti ha scaldato il cuore. Ora vorresti solamente abbracciarla e baciarla, anche se siete a chilometri di distanza. Tu, a differenza sua, non hai mai voluto nascondere il tuo orientamento e soprattutto la tua fidanzata alla tua famiglia e ai tuoi amici. A Brie invece è servito molto più tempo ma ora finalmente potrete vivere la vostra storia alla luce del sole. Non dovrete più nascondervi dalle persone o dai paparazzi perché la tua fidanzata ha rivelato al mondo di amarti. Non ha avuto paura, ha trovato la forza e il coraggio necessari per esternare la sua vera identità. Sei ancora con gli occhi fissi allo schermo quando senti il tuo cellulare squillare. Ti precipiti a rispondere appena noti chi è la persona che ti sta chiamando.
- amore tu sei pazza! - affermi ridendo.
- ahah, ti amo anch'io sai? - ti dice Brie entusiasta.
- hai vinto amore, sono così fiera di te. - le dici mentre riporti il tuo sguardo alla tv.
- questo è anche merito tuo, senza di te io non sarei la persona che sono. - ti dice Brie al telefono e le sue parole ti scaldano il cuore e ti emozionano a tal punto che ritorni a piangere silenziosamente.
- quando torni? Ho voglia di vederti e baciarti.- le chiedi con un filo di voce, mentre ti asciughi le piccole lacrime che stanno scendendo dal tuo viso.
- presto promesso. Dovrò fare qualche foto e rilasciare qualche intervista, ma ti prometto che mi libererò e sarò presto da te, nel nostro appartamento. - ti dice lei.
- ora devo andare amore, mi stanno chiamando- continua lei mentre tu senti al telefono delle voci in lontananza che richiamano Brie.
- tranquilla vai pure, io sarò qui ad aspettarti, ti amo. - le dici con un filo di voce.
- ti amo anch'io. - ti dice per poi chiudere la telefonata.
Posi il telefono sul divano mentre riporti nuovamente lo sguardo sulla televisione. Sei ancora incredula, se ripensi a tutto il percorso fatto dalla tua fidanzata, alla sua carriera e a tutti gli ostacoli che ha dovuto superare, la sua vittoria ti emoziona ancora di più. Hai sempre creduto in lei e nelle sue capacità e ora finalmente lei ha avuto un'enorme conferma, un premio che possa dimostrarle ogni giorno che è una bravissima attrice.

<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<^<
Hey 🎈

Ecco il capitolo dedicato a Brie, spero che vi sia piaciuto.

Vi ricordo che le richieste sono ancora sospese.

Alla prossima 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora