Loki Laufeyson

5.9K 204 17
                                    

Sei una guerriera di Asgard, la tua lama ha ucciso molti nemici e difendi con onore il tuo popolo. Fin da quando eri piccola sei stata addestrata per questo, per diventare la più grande combattente di Asgard al servizio di Odino. Sei cresciuta al fianco dei suoi due figli, Thor e Loki. Con il primo hai una profonda e fedele amicizia, con il secondo invece un passionale e segreto amore. All'inizio  non riuscivi a sopportare Loki e tutti gli scherzi che architettava per deriderti. Ma un giorno è scattato qualcosa tra voi e da quel momento hai iniziato a vedere Loki con occhi diversi.

Tutto è successo nella biblioteca di palazzo, dove ami isolarti prima di un'importante missione. Leggere le storie e le leggende di altri eroi di Asgard ti carica per l'impresa da realizzare. Solitamente la biblioteca è deserta, non ti aspetti di vedere qalcuno ma ad un certo punto senti tossire alle tue spalle.
- ma dai, non sapevo sapessi leggere. - ti dice il Dio degli inganni rivolgendoti un ghigno.
- ah ah, sai a volte sei proprio simpatico. Per fortuna che ho già trovato quello che stavo cercando. Andrò a leggere da un'altra parte. - gli dici superandolo.
- quel libro l'ho già letto una decina di volte. - dice cercando di fermarti ma tu lo ignori completamente.
- sai dicono che su Midgard ci siano immense biblioteca piene di libri e di tante storie diverse dalle nostre. Ho passato anni qui dentro e ormai ho letto tutto quello che c'era da leggere. Finita la missione, potremmo andare a vedere se quello che dicono sia vero, insieme. - ti dice ottenendo finalmente la tua attenzione.
È forse un invito quello che Loki ti sta rivolgendo? E quello sulle sue labbra è un vero sorriso? Il Dio davanti a te sembra sinceramente imbarazzato.
Sei completamente paralizzata, non sai se credergli o no, talmente sei abituata ai suoi scherzi.
- dici sul serio? Vorresti davvero passare del tempo con me in una biblioteca su Midgard? -
- ovunque, l'importante è stare con te. - ti dice Loki, senza alcun ghigno, senza nessuna risata tagliente. Si sta avvicinando a te e per la prima volta ti senti indifesa, senza alcuna via di fuga.
- okay Loki, se è un altro dei tuoi scherzi idioti, complimenti ci sei riuscito. - gli dici indietreggiando fino a toccare la parete della biblioteca.
- non sto scherzando, sto finalmente esternando quello che provo per te e che non sono mai riuscito a dirti. - ti dice, ora è a pochi centimetri da te e dalle tue labbra. Ti fissa negli occhi e distoglie lo sguardo solamente per guardarti le labbra e tu involontariamente te le mordi. A quel gesto lui si avvicina ulteriormente e mette le mani sulla parete, vicino alla tua testa.
- L-loki, smettila. Non sono dell'umore.-
- ho sempre avuto paura di dirti quello che provavo perché credevo che tu amassi mio fratello, il "mitico Thor". Ma quando l'altro giorno ti ho sentito parlare con lui di quella ragazza midgardiana, mi sono ricreduto. Per questo ho deciso di buttarmi e di rivelarti i miei sentimenti. -
- Senti Loki, so bene quanto può farti piacere deridermi e farmi scherzi ma ora stai esagerando. Hai vinto, hai ottenuto quello che volevi, mi hai resa ridicola un'altra volta ai tuoi occhi. Ora ti prego lasciami andare. - stai cercato di allontanarlo con la forza ma lui continua ad ostacolarti e ad impedirti di scappare.
- non è uno scherzo, è tutto vero T/n! Credimi. Tutti quelli scherzi nei tuoi confronti eravamo soltanto uno stupido modo per attirare la tua attenzione. Amavo punzecchiarti perché sapevo che poi saresti venuta da me. -
Sembra sincero, forse per una volta vedi un Loki totalmente diverso, un Loki per il quale inizi a provare un sentimento diverso dall'odio.
- Lo-loki io... Non riesco a fidarmi di te. - gli dici abbassando lo sguardo.
- e se ora io ti baciassi? - non ti dà neanche il tempo di assimilare quella frase che subito posa le sue labbra sulle tue.
- ora dimmi, mi credi? - dice staccandosi di poco da te.
- I-io... - sei senza parole, tutta questa situazione è completamente irreale.
- ho capito, hai bisogno di altre prove - e una volta detto questo, sposta le mani dietro alla testa e fa' combaciare un'altra volta le vostre labbra. Tu allora decidi di abbandonare la strategia difensiva, lo stringi a te così da poterlo baciare meglio. Il vostro bacio si intensifica, la lingua di Loki chiede il permesso di entrare e tu completamente presa dal bacio la lasci passare. Vi staccate solamente per riprendere fiato e per sorridervi.
- allora? Credi ancora che sia tutto uno scherzo? -
Tu in tutta risposta decidi di riprendere a baciarlo, desideriosa di proseguire, dimenticandoti del libro e della missione su Midgard di domani.

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora