Peter Parker

3.4K 142 45
                                    

Sei al centro commerciale con il tuo migliore amico Peter perché devi trovare un vestito per il ballo della scuola. State girando da ore ma non hai ancora trovato il vestito perfetto.
- T/n secondo me il vestito blu era perfetto. - ti dice Peter cercando di mantenere il tuo passa spedito.
- lo dici solamente perché sei stanco di continuare a girare. Ma fidati, il prossimo vestito che mi proverò sarà quello perfetto, me lo sento. - gli dici tu spostandoti da un angolo all'altra del ventesimo o forse ventunesimo negozio di oggi.
- questo lo hai detto anche tre vestiti fa'. - dice lui alzando gli occhi al cielo e ridendo.
Ti blocchi improvvisamente davanti ad un bellissimo vestito rosso e Peter, non accorgendosi che ti eri fermata, si scontra contro la tua schiena.
- PETER!!! É LUI!! - gli urli tu stringendogli il braccio entusiasta.
Peter non dice niente, rimanere a bocca aperta guardando l'abito appeso.
- devo provarlo assolutamente. - dici tu toccando il vestito.
Peter si allunga per prendertelo e te lo passa. Tu gli prendi la mano e insieme andate verso i camerini.
Peter si siede su una delle tante poltroncine davanti al camerino dove sei entrata.
- ancora mi chiedo come tu abbia accettato di andare al ballo con Oliver. - dice Peter con tono un po' impacciato.
- beh essendo l'unico ad avermelo chiesto, la mia decisione era abbastanza ovvia. - dici tu mentre ti infili il vestito con attenzione per non rovinarlo.
- forse se avessi aspettato ad accettare.. - dice Peter sottovoce, con un tono troppo basso da potersi far sentire da te.
- cosa?? - gli urli tu aldilà dalla tenda.
- Niente. - ti risponde lui prontamente.
Sposti di poco la tenda del camerino, fai cenno a Peter di avvicinarsi e lui molto pigramente si alza, sperando che quello che stai provando sia veramente l'ultimo vestito di oggi.
Appena arrivato alla tenda del camerino, tu allunghi una mano e lo fai entrare.
Peter rimane in silenzio, guardando prima il tuo riflesso e poi te, con la bocca leggermente aperta.
- mi aiuteresti con la zip, Pete? - gli dici tu con un ampio sorriso mentre ammiri ogni piccolo dettaglio di quell'abito.
Peter si riprende e ti aiuta. Subito dopo uscite insieme, tu ti avvicini all'enorme specchio vicino agli ultimi camerini, mentre Peter segue ogni tuo minimo movimento.
Dopo aver fatto un giro completo su te stessa ti giri verso il tuo migliore amico, alzando un sopracciglio come per chiedergli come ti sta quel vestito.
- Peter allora? Cosa ne pensi? - gli chiedi impaziente visto che il tuo amico non dice nulla.
- Sei perfetta.... Cioé il vestito, il vestito é perfetto. - dice lui diventando di colpo rosso.
- l'ho trovato. Non vedo l'ora che Oliver lo veda! - dici tu urlando dalla gioia, immaginandoti già al ballo.
- Già.... Ora che l'hai trovato, possiamo andare alla cassa, pagare, uscire e prendere il gelato che mi hai promesso stamattina? - ti chiede Peter con sguardo supplichevole.
- va bene, ora la mamma paga e poi ti prende il gelato. - gli dici tu prendendolo in giro.

É la serata del ballo, hai passato l'intero pomeriggio a prepararti. Ti sei truccata, ti sei raccolta i capelli in uno stretto chignon e hai indossato il tuo bellissimo abito rosso.
Oliver dovrebbe passare a momenti e non stai più nella pelle. Hai sognato questo ballo per anni, immaginando di ballare stretta al tuo cavaliere.
Ti posizioni davanti allo specchio e ti ammiri ancora per un'ultima volta in quel magnifico vestito.
Senti il tuo cellulare vibrare e immagini che sia Oliver che ti dice che sta per arrivare.

Da Oliver:
Scusami T/n ma non posso venire a prenderti. Madison mi ha chiesto poco fa se potevamo andarci insieme e io le ho detto di sì. Scusami ma sarà per la prossima volta ;).

Rimani paralizzata davanti al piccolo schermo del tuo cellulare, incredula e incapace di emettere un qualsiasi suono. Involontariamente piccole lacrime iniziano a scendere. Vorresti urlare, dimenarti e distruggere tutto quello che ti capita in mano ma non lo fai.
Decidi invece di chiamare l'unica persona in grado di aiutarti in quel momento: Peter.
- ehy, Leti. Io sono già in palestra tu e Oliver dove siete? - ti chiede lui cercando di sovrastare il gran rumore proveniente dalla sala.
- Pete... Lui mi ha dato buca. Oliver non mi accompagnerà al ballo. Non... Non credo che verrò. - gli dici tu singhiozzando.
- assolutamente no. T/n è il tuo sogno questa serata. Vengo a prenderti. Tu sistemati e fatti trovare pronta. - ti dice Peter avvicinandosi all'uscita della palestra.
- No, Pete ma va bene comunque non voglio venirci. Non voglio vedere Oliver... Peter? Peter mi senti? - chiedi tu, ma Peter ormai ti ha già riattaccato per venirti a prendere.
Poco dopo senti il campanello suonare e lentamente esci dalla tua camera.
La porta viene aperta da tua madre che fa' accomodare Peter, mentre tu scendi le scale. Peter alza di poco gli occhi e appena ti vede ti mostra un bellissimo sorriso rassicurante, mentre tu ti avvicini a lui.
- oh ma guardatevi, siete bellissimi. Aspettate qui che vi voglio fare una foto insieme. - dice tua mamma, fin troppo entusiasta.
Peter vedendo la tua espressione contrariata, dice a tua mamma:
- signora mi scusi, ma siamo molto in ritardo. Non vorrei che ci perdessimo l'inizio del ballo. -.
Tu guardi Peter, lo ringrazi e insieme uscite da casa tua.

Appena raggiunta l'esterno palestra, senti la musica alta e le urla dei ragazzi, ti fermi a pochi passi dall'ingresso.
- ehy T/n... Non vuoi entrare? - ti dice Peter vedendoti a disagio.
- è solo che... Mi ero immaginata questa serata diversa. Non pensavo certamente che il mio cavaliere mi rimpiazzasse poco prima dell'inizio del ballo. - dici tu abbassando lo sguardo.
- beh, forse hai semplicemente sbagliato a sceglierti il cavaliere. E forse quello giusto per te è un tremendo ritardatario che si è lasciato sfuggire una grande occasione ma che ora sta cercando di risolvere. - ti dice lui allungando una mano verso di te e sorridendoti.
- Tu... Tu mi avresti chiesto di accompagnarmi al ballo? - gli chiedi tu scioccata.
- si, stavo cercando di organizzarmi per poterti fare l'invito perfetto ma poi mi hai detto che ti aveva invitato Oliver e che tu avevi accettato. - ti dice lui ridendo piano per poi proseguire: - vedi T/n tu mi piaci, amo il modo in cui sorridi, il modo in cui ti leghi i capelli quando devi ragionare, il modo in cui fingi di non aver paura quando guardiamo un film horror e... - dice Peter per poi essere interrotto da un tuo bacio.
Lui rimane pietrificato e le sue guance si tingono di rosso.
- ho capito Peter. In verità ho sempre provato qualcosa per te, ma avevo paura di perderti come amico. - gli dici prendendogli la mano.
Lui ti dà un altro bacio per poi entrare insieme, mano nella mano, nella palestra.

Finalmente il tuo sogno si è realizzato, questo è stato il miglior ballo della storia e sicuramente anche il tuo cavaliere ha contribuito a renderlo perfetto.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Hey 🎈

Questo capitolo è molto "Teen drama" anni 90, ma mi andava di scriverne uno in questo stile con Peter.😂🎈

Fatemi sapere se vi è piaciuto.🎈

A presto 🎈

Immagina Marvel Pt.1🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora