Cap.23

980 36 0
                                    

"Iris mangi con noi?" mi richiama all'attenzione Mirea strillando dal tavolo dei serpreverde.

La sua voce cattura la mia attenzione facendomi girare verso d'essa, ed eccoli li tutti quanti riuniti. Draco si è portato dietro anche il suo cagnolino, o dovrei forse meglio dire la sua cagna, Pansy. È stano si sieda con noi, solitamente preferisce la sua cerchia ristretta di amiche... immagino dovremmo farci l'abitudine: Draco e Blaise sono quello che di più verosimilmente verrebbe definito come migliori amici, Blaise ora fa sul serio con Adela, quindi è presso che scontato che loro due passino quanto più tempo insieme possibile e Pansy, bhe tutta la scuola sa quanto le piaccia farsi sbattere da Draco dopo che aveva perso la verginità con lui a tredici anni... Insomma un circolo vizioso. Mi mancano i tempi in cui eravamo solo io e le mie due amiche. Credo dovrò fare semplicemente farci l'abitudine.

"Vai, è giusto tu stia anche con loro... sono i tuoi amici dopotutto e io penso di mangiare velocemente qualcosa prima di rintanarmi in camera, sai quanto mi stravolgano gli allenamenti" mi sussurra Ced all'orecchio mentre il mio sguardo è ancora su di loro. Mi giro di scatto con il viso afferrato a coppa dall'affascinante ragazzo che fino a quel momento non aveva staccato il palmo dal mio fianco. Mi avvicina a lui per stamparmi addosso un lunghissimo e caldo bacio che mi sarebbe dovuto bastare fino al mattino successivo.

Prendo posto vicino ad Adela cercando di non tirare troppo i muscoli mentre alzavo prima una gamba poi l'altra per sorpassare la panca.

"Allora che hai fatto oggi in biblioteca?" mi chiede Mirea

Inizio a raccontare ai ragazzi seduti vicino a me il mio pomeriggio omettendo il contenuto delle mie ricerche: c'è qualcosa dentro me che mi spinge a volerlo tenere privato, la sento come una cosa solo mia, che nessuno di loro, per quanto potrebbero sforzarsi, capirebbe.

Tiro giù una fetta di arrosto dal piatto di portata al centro del tavolo mentre interrogo i miei amici...

"Uh Blaise ... ho saputo della novità finalmente eh" scherzo con lui prima di rivolgermi ad Adela "E tu non credere di evitare il discorso, voglio sapere tutto"

I due iniziano a raccontare per filo e per segno il susseguirsi degli eventi che ha portato Blaise a chiedere ad Ade di andare a conoscere i suoi. Io e Mirea ascoltiamo incuriosite ogni singola parola nello stesso momento in cui l'attenzione dei miei occhi viene catturata dalla scena che sta avvenendo proprio davanti a me: la mano di Pansy si sta palesemente muovendo su e giù dentro i pantaloni di Draco mentre lo sguardo di lui è fisso impassibile nel vuoto.

"Dai che merda ... portatela in stanza almeno" grida scherzosamente Blaise lanciando il tovagliolo di cotone verso il cavallo di Draco interrompendo Adela che stava ormai finendo di parlare.

"Bene mi fa molto piacere per voi ma io vado ragazzi, mi si chiudono gli occhi" interviene calma Mirea smorzando l'imbarazzo divertito del momento

"Aspetta vengo anch'io" le faccio segno di aspettarmi mentre mi alzo dalla panca

"Qualcuno ha bisogno della bavaglia qui" mi prende in giro Blaise quando sono ormai in piedi

Lo guardo incuriosita in cerca di risposte da parte sua. Noto il suo dito indicare le mie gambe a mo di spiegazione ridendo. Chino lo sguardo verso la 'zona' incriminata.

Sgrano gli occhi imbarazzata.

"Cazzo" esclamo rialzando lo sguardo finendo per incastrarlo a quello di Draco. Noto qualcosa cambiare in lui: è più eretto, quasi a scrutare meglio il mio inguine, sposta con uno strattone veloce la mano di Pansy via dalla sua intimità. Mi guarda con occhi di colpa. Entrambi sapevamo benissimo non si trattasse di una semplice macchia di cibo.

ReptiliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora