capitolo 30. Affrontare la paura

520 40 17
                                    

Sospiro per l'ennesima volta, tenendo in mano il CD della canzone del gruppo di Kyle.
Le prove di ieri con i ragazzi, insieme a tutte le altre prove che abbiamo fatto, sono state un disastro.
Magari dovrò solo arrendermi al fatto che non avrò mai una vera band.
Arrendermi al fatto che, tutto quello che io avevo nella mia mente, resterà solo nella mia mente.
Sospiro un'altra volta, cacciando via quei pensieri che non fanno altro che tormentarmi da quando Sarah e il suo gruppo hanno inciso la loro prima canzone.
Lei ha raggiunto il suo sogno, io raggiungerò il mio?

Mi alzo dal mio letto, uscendo dalla mia stanza e arrivare al piano di sotto.
Trovo un biglietto appeso al frigorifero, e lo stacco da lì per poterlo leggere.

-Io e Tyler siamo usciti, verremo più tardi, tu mangia qualcosa-

In quel preciso istante, lo butto nel cestino, per poi aprire il frigorifero in cerca di qualcosa.

<<Dormito bene?>> sento una voce dietro di me, e appena mi giro, con la bottiglia d'acqua in mano, vedo Ayla.

<<Si>> rispondo, versandomi l'acqua sul bicchiere. <<E tu?>>

<<Potrebbe andare meglio ma...si>> dice. <<Oggi esco con i ragazzi, vuoi venire con noi?>>

<<Non sono tanto dell'umore>>

<<Però potremmo divertirci insieme>>

<<Questo non lo metto in dubbio>> dico. <<Ma sul serio, non sono dell'umore per uscire. Magari fate voi>>

Ayla non insiste, e la ringrazio mentalmente per questo.
Magari uscendo mi sarei svagata, ma non ero proprio dell'umore.
Arriva Frisky, correndo verso di me, che io lo accolgo subito con delle carezze.

<<Hai fame?>> gli chiedo, e lui scodinzola.

Prendo dei biscotti, per poi dargliene cinque.
Ma quando li finisce tutti e cinque in un nano secondo, mi riguarda, scodinzolando ancora.
Allora alzo gli occhi al cielo, per trattenere un sorriso, e gli è ne do altri cinque.
Quando vedo Axel fare il suo ingresso nel salotto, tolgo lo sguardo da Frisky.
Ma Axel sembra del tutto concentrato sul libro che gli ho regalato al suo compleanno.
E per questo motivo, stava per sbattere contro Ayla.

<<Dio, Axel, sta più attento>> dice quest'ultima, e io trattengo una risata da quella scena.

E detto questo, Ayla sparisce dalla nostra vista.

<<Vedo che ti piace quel libro>> dico ad Axel, che lui ha finalmente tolto lo sguardo dal libro, tornado alla realtà che lo circonda.

<<Già, grazie Addison>> mi ringrazia, e io gli rivolgo un mio sorriso.

E detto questo, prendo la busta di latte dal frigo, per poi versare il latte in un tegamino, e metterlo a riscaldare.
Intanto, prendo i bicchieri, e i cereali, e metto tutto accanto al tegamino, nel quale sta riscaldando il latte.

<<Buongiorno mondo>> esclama Noah, di buon umore.

<<Sei di buon umore o sbaglio?>> gli chiedo, mentre verso il latte nei bicchieri.

<<Non sbagli>> mi dice.

Verso i cereali nel latte, ma per sbaglio alcuni cadono sul tavolo, ma lascio perdere.
Quando qualcuno, dietro di me, prende un cereale caduto nel tavolo, e questo mi fa girare.
E dopo mi accorgo che insieme a Noah, poco fa, era arrivato anche Royal.

<<Buongiorno>> mi dice, sorridendomi.

Ma nel momento in cui ha preso il cereale, per sbaglio, stava per far cadere il bicchiere di latte, che io mi affretto a non farlo cadere.

𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘜𝘯 𝘉𝘢𝘵𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘋'𝘈𝘭𝘪 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora