capitolo 52. Delusioni

318 24 18
                                    

<<Oggi spaccheremo>> esulta Ruben.

<<Sì! A tutta musica!>> dice anche Axel, sbattendo le bacchette sulla sua batteria.

Anche queste prove sono andate bene, e oggi finalmente ci esibiremo.
Ammetto di essere in ansia.
Ma non lo sono solo io.
In realtà lo siamo tutti. 
Sento lo sguardo di Royal su di me, e volto leggermente il capo verso di lui.
Tra di noi le cose sembrano essere migliorate, o almeno così sembra.
La tensione tra di noi è sparita, dopo due giorni fa, nell'aula di arte.
Improvvisamente, ad interrompere i miei pensieri, è la porta della sala prove.
Sussultiamo tutti, e ci voltiamo verso di essa.

<<Ma guardate un po', il gruppo musicale, sempre se così vogliamo chiamarlo...>> sbuffa
una risata, prima di continuare. <<Di Addison Clark sta facendo successo, wow, oggi avranno la loro prima esibizione>>

Kyle fa il suo ingresso, con un violino in mano, insieme alla sua band: nonché Sarah, Trevor e altri due ragazzi.
Dopo non molto, anche altri studenti arrivano a guardare lo "spettacolo" di Kyle, e a bisbigliare qualcosa.
Alcune sembrano eccitate, altre, come me, preoccupate di come sarebbe andata a finire.

<<Hai qualcosa da dire al riguardo?>> a prendere parola, e mettersi contro Kyle, è Royal.

<<Oh, parli proprio tu. Era quello che mi aspettavo, sai?>>

<<Bene, e così è stato. Sei venuto qui per fare il tuo solito teatrino, immagino. Perché noi siamo stati notati da qualcuno>> sottolinea Royal l'ultima parola. <<Ma, peccato, a quanto pare voi non avete avuto la stessa fortuna. O forse...bravura>> marca, anche stavolta, l'ultima parola.

Vedo rabbia, solo rabbia, nello sguardo di Kyle.

<<Quindi è così che la pensi>> dice, colmo di rabbia, Kyle. <<Bene, ti accontento, vedo che ti piace perdere>>

Kyle si posizione il suo violino sotto il mento, e con rabbia, strofina l'arco sulle corde, creando una melodia improvvisa.
Royal, dopo qualche secondo, fa lo stesso.
Posiziona nello stesso modo il suo violino, e, come se fosse una sfida, a faccia a faccia, suonano entrambi melodie inventate al momento.
Kyle è bravo con l'improvvisazione, ma Royal non è da meno.
Molti studenti sono qui, a guardare tutta la scena.
E anche noi.
Kyle e Royal hanno gli occhi fissi su entrambi, senza distogliere lo sguardo un solo attimo.
Continuano a produrre delle note, e, non sapendo come potrebbe finire, vorrei che tutto questo finisse.

<<Arrenditi Mitchell, non mi batterai>>

<<Ci vediamo sul palco allora>> risponde Royal.

Passano secondi, e le note che producono diventano con un suono più forte, a causa della rabbia con cui stanno suonando.
Altri secondi, ancora più forte, finché, finalmente Kyle non cede.
Sento le persone bisbigliare cose a me sconosciute, riguardo l'accaduto.

<<Non è finita qui>> avvisa Kyle, con rabbia e disprezzo.

Per poi uscire dalla sala prove, insieme a Sarah e Trevor.
Noi rimaniamo ancora lì, a realizzare ciò che è appena accaduto.
Royal contro Kyle.
A faccia a faccia.
Si stavano sfidando, con i violini. 

<<Non c'è più niente da guardare>> dice Ayla, mandando via gli altri studenti.

I ragazzi parlano tra di loro, mentre Noah è in disparte con Royal, a parlare di cose a me sconosciute.

<<Signorina Clark>> quando sento il mio cognome, alzo lo sguardo sulla porta, la quale pochi minuti prima era uscito Kyle.

<<Sì?>> tutti gli sguardi si puntano su di me, anche quello di Royal.

𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘜𝘯 𝘉𝘢𝘵𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘋'𝘈𝘭𝘪 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora