Le nostre paure sono molto più numerose
dei pericoli che corriamo.
Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione
che per la realtà.
Lucio Anneo Seneca
3 ANNI PRIMA
PEARL'S POV
Cazzo! No! No! No!
Un mese!
Un mese dalla fine del nostro viaggio e un fottutissimo mese di ritardo!
Mi fisso allo specchio toccandomi la pancia e pregando che non ci sia nessuna creatura lì dentro. Mi stringo i capelli tra le dita tirandoli leggermente. Non riesco a capacitarmi di una possibilità simile.
Io e Demon siamo sempre stati attenti, sempre! Come cazzo sarebbe possibile se aspettassi un bambino? Un bambino da Demon!
Una lacrima salata quanto amara bagna la mia guancia al solo pensiero e mi sento una persona orribile perché so che se davvero esistesse questa creatura, sarei felice solo se fosse di Isaac.
Il mio Isaac che ho tanto paura ad ammettere apertamente quanto lo ami. Lui che mi fa battere il cuore all'impazzata con uno solo sguardo e che mi fa mancare il fiato quando mi chiama Pimpi.
Mi sento terribilmente in colpa perché Demon è un bravissimo ragazzo. Con me è sempre dolce, attento, premuroso e so che mi ama. Ed io vorrei così tanto amarlo quanto lui ama me eppure, nonostante i miei sforzi, non ci riesco.
I miei occhi cadono ancora una volta sul mio ventre e mi sento mancare il fiato.
Ti prego, ti prego fa che non sia incinta! Io non posso diventare madre adesso! E soprattutto non posso avere un figlio da un uomo che non amo!
« Amore... stai bene? >> Demon picchietta con le nocche sulla porta chiusa del bagno
Prendo un respiro profondo, tiro su con il naso e mi asciugo velocemente gli occhi lucidi prima di avvicinarmi alla maniglia e tirarla verso di me. Demon mi osserva con un meraviglioso sorriso stampato in volto ma si incupisce nel momento in cui incontra i miei occhi.
« Che ti è successo? >> chiede velocemente scrutandomi dall'alto della sua altezza
« Niente >> bofonchio inscenando un sorriso finto quanto il mio amore per lui
« Pearl! >> mi rimprovera dolcemente afferrandomi il viso tra le mani calde <<cos'è successo? >>
« Nulla, io... >> lo osservo con attenzione prima di tirare un sospiro pronta a sganciare la bomba
Demon merita di saperlo. Io ho bisogno del suo supporto se dovesse risultare vero il mio sospetto. Ho bisogno che lui sia accanto a me a sostenermi perché davvero non saprei cosa fare.
Ho la testa invasa da dubbi e pensieri contradditori. Che io non voglia questa ipotetica creatura è chiaro ma allo stesso tempo non credo che sarei in grado di porre fine alla sua vita.
Mi immagino quel piccolo esserino crescere dentro di me e mi dico che per quanto io ami Isaac e non Demon, lui non meriterebbe di pagare le conseguenze del mio sentimento.
Lui meriterebbe amore e io che diritto avrei per negarglielo, per strappargli qualcosa di tanto meraviglioso che Demon potrebbe donargli.
« Ho un ritardo >> sbotto osservandolo sgranare gli occhi
3 ANNI PRIMA
DEMON'S POV
Un ritardo! Pearl ha un ritardo!
I miei occhi scivolano sulla sua pancia e il senso di vuoto che sentivo contorcermi lo stomaco scompare.
Potrebbe esserci un piccolo fagiolino lì dentro e potrebbe essere mio.
Papà... io potrei diventare papà.
E per quanto la cosa mi faccia paura, non riesco a non esserne felice. Ho solo ventun anni e forse sono troppo giovane per prendermi una simile responsabilità eppure se lui esistesse davvero ne sarei immensamente felice.
La mia mente si perde già ad immaginarlo. Piccolo, un po' paffutello con i capelli biondi come Pearl e gli occhi verdi come i miei.
Sarebbe bellissimo il nostro bambino. Il più bello del mondo.
Dovrei trovarmi un lavoro? Dovrei sicuramente lavorare e magari abbandonare l'università. Non posso certo chiedere ai miei di aiutarci a mantenere il nostro bambino. Sarebbe una mia responsabilità. Solo mia.
« Un ritardo? >> ripeto scioccato e allo stesso tempo speranzoso
« Già >> borbotta e lei non sembra possedere neanche un briciolo del mio entusiasmo << ma non credo di essere incinta, spero... >>
Spero
Lei non lo vuole... non lo vorrebbe.
« Io e te siamo sempre stati attenti >> mi ricorda <<però... è un mese Demon >> mormora spaventata << magari il preservativo era bucato o... non lo so... scaduto? >> ipotizza
« Beh... ehm può... sì penso che possa essere possibile >> borbotto in difficoltà
« Già >> ribatte sconsolata
Mi gratto il capo senza sapere cosa dire. Vorrei abbracciarla, stringerla forte a me e dirle quanto sarei felice se fosse vero. Quanto sarei euforico all'idea di avere insieme un bambino.
Un bambino mio. Creato da me.
Una piccola creatura che avrebbe il mio sangue fuso con il suo. Un piccolo esserino che mi guarderebbe sorridente mentre mi stringerebbe l'indice tra le manine e che mi chiamerebbe papà.
Eppure la guardo negli occhi e inghiotto ogni parola. Ogni singola sillaba che ho capito, solo guardandola, non approverebbe e ancor meno condividerebbe. Perché lei un figlio non lo vuole ed io prego che sia solo perché si sente ancora troppo giovane per assumersi un carico simile e non perché il padre sarei io.
Già, forse Pearl ha ragione, sono paranoico! Lo sono sicuramente perché, nonostante siano mesi che Pearl non parla con Isaac, io non riesco a non pensare che se davanti a lei ci fosse lui, lei starebbe sorridendo entusiasta del possibile motivo di questo "ritardo".
« Vado a comprare un test di gravidanza >> borbotto
« Demon... >>
« Torno subito >> ribatto impedendole di dire altro
Non voglio ascoltare la sua voce che mi dice quanto la disgusterebbe l'ipotesi di avere un bambino. Capisco perfettamente che possa essere preoccupata perché lo sono anch'io. Anche a me tremano le gambe a pensare di diventare padre così presto però ne sarei comunque felice.
Sarei contento di poter stringere tra le dita un bambino nato dal mio amore per Pearl. Sarei contento anche se pregherei in ogni secondo della mia vita per avere qualche illuminazione divina che mi aiuti a non sbagliare e a non farlo soffrire.
Sarei giovane, sì.
Probabilmente commetterei milioni di sbagli ma farei di tutto per essere il miglior padre che lui potrebbe mai avere o anche solo desiderare.
💙💙💙💙
Devo scappare per il Messico? Credo di sì. Nel capitolo 46 scopriremo se Pearl è davvero incinta oppure no quindi non dovrete aspettare più di tanto.
Per chi si stesse chiedendo: ma se è incinta non potrebbe essere di Isaac? Vi dico già che non potrebbe mai essere di lui visto che l'ultima volta che sono stati insieme è stato circa un anno prima di questa scena.
Detto questo vi auguro un buon fine settimana e ci vediamo venerdì.
Ammie
STAI LEGGENDO
(IM)POSSIBILE AMARTI ~ la storia di Demon
RomanceLEGGERE DOPO "IMPOSSIBILE NON AMARTI". Demon è un personaggio oscuro, misterioso, che nasconde dentro di sé una grande sofferenza. Solo quando conosce Stacey, nella sua vita torna la luce. In questo nuovo romanzo è Demon a raccontare la sua travagl...