Aspettare è doloroso.
Dimenticare è doloroso.
Ma non sapere quale decisione prendere
è la peggiore delle sofferenze
Paulo Coelho
DEMON'S POV
La testa è sul punto di esplodermi. Un dolore martellante continua a torturarmi le tempie che prendo a massaggiarmi con i pollici. Stringo le palpebre cercando di placare il fastidio.
Qualcuno picchietta contro la porta della mia camera e non ho nessuna intenzione di alzarmi ad aprire. La camera è in condizione pietose ed io sono messo peggio. Con uno sbuffo sottraggo il cuscino, intrappolato sotto la mia testa, e lo uso per coprirmi la faccia.
« Non ci sono >> bercio con uno sbuffo quando il suono si ripete per l'ennesima volta
« Demon! Apri la porta >> ribatte infastidita una voce femminile << Demon! Sono la mamma, apri! >>
Mia mamma? Che ci fa mia mamma a Vancouver? Alla rinfusa cerco il mio telefono sul cellulare e controllo distrattamente che giorno sia oggi: 4 febbraio... il compleanno di papà.
Scatto all'impiedi, rischiando di inciampare tra le coperte attorcigliate attorno alle gambe. La mamma bussa ancora mentre io mi dirigo a passo svelto verso il bagno.
« Demon! >>
« Arribo >> borbotto con lo spazzolino in bocca mentre lancio dentro l'armadio una palla di vestiti e la bottiglia mezza vuota nel frigo.
Corro nuovamente in bagno, sputo il contenuto nel lavandino, mi risciacquo velocemente e vado a spalancare la porta. Mamma mi osserva con circospezione prima di lanciare un'occhiata alle mie spalle.
« Sei da solo? >> chiede curiosa
« Con chi dovrei essere? >>
« Forse con quella ragazza di cui mi hai parlato l'ultima volta. Stacey, giusto? >>
La ignoro, fingendo che non abbia pronunciato il nome della ragazza che mi ha spezzato il cuore, e mi faccio da parte per farla entrare. Abbraccio velocemente papà augurandogli buon compleanno prima di passare a Stella. Dietro di lei, con mia grande sorpresa, ci sono Roy, Elisa e la piccola Kyla.
« Demon! >> urla correndomi incontro ad abbracciarmi
« Piccoletta >> borbotto abbassandomi per prenderla in braccio
« Eew >> stridula tappandosi il naso << Ma che hai fatto? Puzzi >>
« Kyla! >> strilla Elisa rimproverandola mentre io scoppio a ridere
STAI LEGGENDO
(IM)POSSIBILE AMARTI ~ la storia di Demon
RomanceLEGGERE DOPO "IMPOSSIBILE NON AMARTI". Demon è un personaggio oscuro, misterioso, che nasconde dentro di sé una grande sofferenza. Solo quando conosce Stacey, nella sua vita torna la luce. In questo nuovo romanzo è Demon a raccontare la sua travagl...