La amo e questo è l'inizio e la fine di tutto
Francis Scott Fitzgerald
ISAAC'S POV
Oggi io e Pearl festeggiamo i nostri dieci anni insieme ed io le ho preparato una bellissima sorpresa. O almeno spero che per lei lo sia. Ancora tremo quando realizzo che finalmente è mia. Che posso amarla senza preoccupazioni.
Quando eravamo solo due adolescenti io ero terrorizzato dal mio sentimento non contraccambiato e temevo che prima o poi l'avrei persa. E quando credetti che fosse morta il mondo mi precipitò addosso.
Avrei voluto tornare indietro ed osare. Pregarla di lasciare Demon per venire via con me. Ovunque lei volesse. Adesso che ce l'ho nella mia vita, che siamo una cosa sola, riguardando indietro non cambierei niente.
Sono stati i momenti tristi, quelli in cui siamo stati separati, a condurci fino a qui. Insieme. Due settimane fa ho prenotato un bellissimo ristorante, molto intimo e romantico perché oggi, per il nostro anniversario, voglio chiedere a Pearl di fare il passo successivo.
Voglio che lei diventi mia moglie a tutti gli effetti e spero, mentre fisso l'anello richiuso nella scatoletta di velluto blu, che il gioiello che le ho preso possa piacerle.
Non sono molto ferrato con queste cose eppure lei sembra felice ogni volta che le regalo qualcosa anche se i miei gusti fanno schifo.
Pearl mi osserva sempre con i suoi bellissimi occhi scintillanti e io ci leggo davvero felicità quando scarta i miei regali. Non credo di aver mai visto sul suo viso una faccia disgustata che mi facesse dire "Ahio, questa volta ho cannato", mai.
Mentre viaggiamo verso il ristorante, Pearl è silenziosa ed è una cosa strana dato che generalmente mi rifila nove miliardi di domande al secondo.
« Tutto bene? >> domando preoccupato accarezzandole la gamba
Pearl ruota il viso verso di me e mi dedica un bellissimo sorriso. Mi lascia una carezza sulla guancia e annuisce.
« Sì... sono solo curiosa >>
E vorrei dirle che so benissimo che sta mentendo perché quando lei è curiosa, è euforica non silenziosa ed agitata mentre fissa da tutte le parti tranne che me.
Cerco di tranquillizzarmi e di evitare di pensare al peggio e fingo di credere alla sua bugia anche se, dallo sguardo che le rivolgo, so che lei ha capito che non ci sono cascato minimamente.
Quando parcheggio vicino all'entrata, Pearl sgrana gli occhi e mi osserva con le iridi luccicanti. Fissa il ristorante che lascia vedere l'interno dalle vetrate che lo circondano e sembra essere sbalordita dall'eleganza del posto.
« Isaac... >> sussurra << ma è... è bellissimo >>
« Sono felice che ti piaccia >> sussurro lasciandole un casto bacio sulle labbra
All'interno Pearl si guarda attorno estasiata mentre io osservo solo lei. Mi incanto ad ammirare il suo profilo delicato e il suo nasino a punta e cazzo... è troppo bella per essere vera.
Pearl, probabilmente si sente osservata, perché ruota il capo verso di me e quando mi coglie in fragrante arrossisce dolcemente. Abbassa gli occhi sulla tovaglia fine e giochicchia con il bordo del tovagliolo.
« Che c'è? >> sussurra imbarazzata
« Nulla. Stavo solo notando quando tu sia bella >>
Sorride continuando a guardare il tavolo. Allungo una mano verso la sua e la stringo nella mia e quando lei mi guarda tutto si ferma. Resto con lo sguardo piantato nei suoi occhi e il mio cuore smette di battere. Smette sempre quando lei mi è attorno.
Continuiamo a chiacchierare per tutta la durata della cena e quando arriva il momento di farle la proposta inizio a sentirmi davvero agitato. Ondeggio sulla sedia mentre mi gratto il collo.
Posso farcela! Posso farcela!
« Ti ho preso un regalo >> dice all'improvviso Pearl con le guance completamente rosse
Afferra la sua borsa e acciuffa una scatolina. Se la rigira tra le mani e me la passa. La osservo curioso e quando afferro il coperchio Pearl mi ferma.
« Aspetta... non è un orologio questa volta >> borbotta << in realtà non puoi neanche usarlo però... sì ecco spero che tu sia felice >>
Si gratta il collo, poi si tocca i capelli, inizia a guardarsi attorno e, o qui dentro c'è una tarantola o non capisco perché lei sia così preoccupata.
Deciso ad alleggerire l'atmosfera, più o meno, le passo anche il mio regalo.
Pearl alza gli occhi verso di me, sorpresa e scioccata e sì... forse dalla forma ha capito.
« Sono degli orecchini >> mento << spero di averci azzeccato >>
« Isaac! Hai rovinato la sorpresa >> mi rimprovera
« Apriamoli insieme ti va? Al mio tre >>
Pearl annuisce e afferra la scatolina in velluto tra le dita. La guardo e le chiedo il permesso di iniziare a contare. Prendo un respiro e...
« Uno >> afferro il coperchio << due >> lo tiro su leggermente << tre >> scoperchio la scatola e...cazzo!
Alzo lo sguardo su Pearl come per chiederle conferma che sia tutto vero ma lei fissa l'anello con le lacrime agli occhi mentre legge il piccolo bigliettino che ci ho ripiegato dentro: Vuoi sposarmi, Pimpi?
« Dici davvero? >> chiede guardandomi con le lacrime agli occhi
« Io sì... tu? >> chiedo indicando il contenuto della scatola
« Sì >>
« Sì, mi sposi o sì, sei incinta per davvero? >>
« Tutte e due >>
Scatto all'impiedi e faccio il giro del tavolo. Afferro il suo viso tra le mani e stampo le mie labbra sulle sue. Le risucchio tra le mie mentre la mia lingua scivola sulla sua. Pearl mi stringe i polsi ed io avvero le sue guance umide sotto le dite.
Allontano le labbra da lei, appoggio la fronte sulla sua e la asciugo con i polpastrelli mentre la guardo negli occhi.
« Ti amo così tanto >> sussurro << grazie... è una sorpresa bellissima >>
« Ti amo con tutto il mio cuore, Pooh >> sussurra lasciandomi un bacio a stampo sulle labbra
Io e Pearl diventeremo genitori e ci sposeremo. Pearl diventerà mia moglie e la madre del nostro bambino. Le osservo la pancia ancora piatta e ci deposito sopra un bacio che la fa ridacchiare.
La mia vita non potrebbe essere più perfetta di così.
Quando avevo nove anni le regali una collana a forma di cuore con su scritto "I love you"
A diciannove un'altra collana raffigurante Winnie the Pooh e Pimpi che si tenevano per mano con inciso "sarai sempre la mia Pimpi"
Dieci anni fa le promisi che sarei stato il suo Pooh per sempre.
Oggi, a trentacinque anni, le prometto che amerò lei e il nostro bambino per tutta la mia vita.
💙💙💙💙
La storia di Isaac e Pearl si conclude qui. Spero che vi sia piaciuta e che li abbiate amati come ho fatto io, nonostante i mille errori che hanno fatto (soprattutto Pearl).
Confesso che la loro storia mi ha toccata particolarmente. Non pensavo di poterli amare così tanto eppure, scrivere di loro, mi è piaciuto tantissimo.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo domani con il prossimo epilogo. Su chi sarà secondo vuoi?
A presto
Ammie
STAI LEGGENDO
(IM)POSSIBILE AMARTI ~ la storia di Demon
RomanceLEGGERE DOPO "IMPOSSIBILE NON AMARTI". Demon è un personaggio oscuro, misterioso, che nasconde dentro di sé una grande sofferenza. Solo quando conosce Stacey, nella sua vita torna la luce. In questo nuovo romanzo è Demon a raccontare la sua travagl...