34

4.3K 142 40
                                    

IVY


«Hunter.»

Tutti e tre portammo gli occhi alle spalle del ragazzo dove si avvicinarono a noi Lea ed un'altra ragazza. Mora e mai vista prima.
«È da un po' che non ti vedo...» rivolse un'occhiata a me «...ti tengono segregato in casa o che?»

Lui neppure fiatò, tenendo gli occhi fissi a me.

«Buonasera signore.» Mormorò Ares scrutando entrambe con un fare non so che di perverso. «Beh, io al contrario di mio fratello sono libero se vi va.» Scherzò facendole ridacchiare come due sceme. «Che ne dite se ci prendiamo qualcosa?»

«Con piacere.»

Li guardammo allontanarsi fino a che rivolsi lo sguardo su lui. «Mi hai seguito per caso? Ammettilo, hai visto il messaggio di Finn sul mio cellulare. È per questo che sei qui?»

Scosse la testa con fare scherzoso mentre storsi il naso. «Passavo di qui.»

«Certo, come no!»

Sorrise mangiandomi con gli occhi. «Sei qui con i tuoi amici, no? Puoi fingere che io non esista.»

«Come faccio a fingere che tu non esista?»

«Lo so, è impossibile.»

«No!» Lo ammonii facendolo ridere di gusto. «Non intendevo quello, ma il fatto che tu sia ovunque!» Sbottai a bassa voce. «E perfino quando non ci sei, c'è tuo fratello pronto ad infastidirmi. Non sapevo neppure che si trovasse in città.» Scrollai le spalle. Era assurdo come sotto certi aspetti si assomigliassero così tanto, nonostante non avessero legami di sangue.

«Dove sta il problema? Fammi capire-...» assottigliò la vista studiandomi attentamente «...la mia presenza qui ti impedisce di fare qualcosa? Tipo stare con Finn?»

«Certo che no.» Sbattei velocemente le palpebre colta impreparata alla domanda, anche se parve più un'accusa in realtà. «Maddy però è qui e non mi va che mi veda con te, e sai bene il perché-...»

Annuì fraintendendo.
Lo lessi nel suo volto ma non mi diede neppure modo di riformulare le parole.

«Certo, capisco. Chissà cosa possano pensare vedendo la principessa assieme ad uno come me.» Rispose ad un centimetro dalle mie labbra prima di gettare lo sguardo alle mie spalle. «Sta arrivando il tuo amico, divertiti.» Si allontanò abbandonando la vasca per poi ritornare dove si era accomodato Ares con le due ragazze. Lea lo accolse con un asciugamano ed un drink in mano, prima di piazzargli in faccia la sua quarta abbondante di seno non appena lui prese posto sullo sdraio imbottito. Non mi guardò più, nemmeno quando Fin, Madison e River mi raggiunsero, affine di coinvolgermi nei loro giochi d'acqua.

«Eccoti!» River mi sollevò prendendomi inaspettatamente sotto le ascelle per poi gettarmi  a mo di tuffo. Tutti risero quando sbucai in superficie, ma ciononostante, la mia attenzione la portai immediatamente su Hunter il quale però, parve proprio non volerne sapere niente di me. River prese Maddy sulle spalle incitando Finn a fare lo stesso con me.

«Ivy, ti batterò!» Minacciò Maddy ridendo a squarciagola quando il biondino mi aiutò a balzare sulle sue spalle.

«Allarga le gambe-...ecco, così, brava!» Strinse le sue braccia attorno ai miei polpacci minacciando l'amico che si posizionò dinanzi a noi con sguardo di sfida. «A noi due!»

HUNTERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora