Marianne era nuda accanto a me, nel mio letto. Non avevo idea di che ore fossero, ma era tardi. Notte fonda. La pioggia aveva continuato ad aumentare, ed io non ero più riuscito ad addormentarmi.
Avevamo fatto l'amore altre due volte quella notte, dopo la prima in soggiorno. L'avevamo fatto in quel letto che per così tanto tempo era rimasto vuoto. Ed era stato straordinario vedere ogni singolo dettaglio del suo volto così vicino al mio. Vederla arrossata. Sentirla addosso. Sentire il suo calore, il suo sudore, il suo odore. Il suo piacere. Stupirmi dei suoi occhi, che in silenzio raccontavano ogni sensazione che il suo corpo stava provando, insieme al mio.
La guardai. Dormiva, dandomi le spalle. Osservai la sua pelle liscia, i suoi capelli lunghi, sciolti. La linea delicata del suo collo.
La fortuna di averti ritrovata.
Ripensai all'ultima volta che l'avevamo fatto, poco prima. Non riuscivo a togliermi dal cervello i suoi occhi nei miei, così vivi, così accesi nel momento in cui, stanchi, avevamo finito, raggiungendo entrambi il massimo del piacere. Sentirla davvero non era mai stato così forte, così intenso, prima di quella notte. Poi eravamo rimasti vicini, abbracciati, a parlare a lungo. Di tutto. Di noi, di come era stata la nostra vita prima di ritrovarci. Avevamo parlato del caso, anche, e di Ryan.
<<Ti amo, Marianne>> sussurrai, lasciando che lo scroscio della pioggia coprisse le mie parole.
Poi, non riuscii a capire che cosa accadde.
Sentii un rumore provenire dal soggiorno. Mi alzai di scatto dal letto, ma era già tardi.
La persona vestita di nero era immobile di fronte a noi. Il volto era coperto da un passamontagna. Fissai per una frazione di secondo l'impermeabile fradicio di pioggia. Poi...
Una colluttazione.
Il vuoto.
Un'altra colluttazione.
Le urla di Marianne, disperate.
La voce di lui, terrificante. La sua voce che ripete il mio nome.
Ethan. Ethan. Ethan. Ethan.
Ancora dei colpi, dei tagli, delle grida.
Marianne. Marianne.
Marianne.
Il mondo diventa nero.
Parte un colpo di pistola nel silenzio atroce della notte, un colpo sparato d'improvviso dall'uomo vestito di nero.
Poi, più nulla.
STAI LEGGENDO
La ballerina
Mystery / ThrillerEthan Welback, giovane giornalista di successo di New York, viene lasciato dalla ragazza che ama, Marianne. Deciso a riconquistare il suo cuore, abbandona il lavoro presso uno dei quotidiani più importanti della metropoli e si trasferisce a Virginia...