Spala

229 9 0
                                    

Sbuffai.
Odiavo spalare la neve.
Ma ormai erano due giorni di fila che nevicava.
"Corri corri",Malia stava giocando con Lupo,"State attenti voi due",dissi appoggiandomi al muro,ero ko,"Per pranzo faccio minestra, così vi riscaldate",disse Ely dalla finestra,"Facciamo cambio?".
Chiesi lamentandomi,"Okay prendo la pala,dammi 10 minuti,sto facendo la minestra!".
Urlò sbattendo la finestra.
"Mamma si è arrabbiata?".
Sorrisi a Malia,"Nooo giocate giocate".

Ely mi tirò la neve addosso.
Sì.
Era arrabbiata.
"Ti avevo chiesto di comprare la trita neve, così si risparmiava fatica. Ma tu no!".
"Ma sei tu che adoravi spalare!".
Ed ecco una palla di neve dritta in pancia,"Alle 14 dobbiamo andare in pasticceria! Volevo andarci rilassata".
"Mica sarai incinta?".
Mi guardò malissimo,"No perché hai un po' la palla storta ma poi anche dritta",le mandai un bacino,"Scemo".
ELY.
La mia migliore amica sarebbe arrivata nel pomeriggio,ma a lei ci avrebbe pensato Mirko,noi avevamo da fare e siccome dovevamo scegliere il menù e la torta,ma dovevo pensare anche alla minestra per pranzo!!
Malia la lasciammo al cugino di Fede.
"Okay io voglio una torta al limone",guardai quasi schifata Fede,"A me non piace il limone".
"Metà limone e metà cocco?".
"Così sarà ancora peggio,lo sai vero?".
Scoppiò a ridere aprendomi la porta.

Stavamo assaggiando dolci da quasi un'ora,avevamo entrambi la nausea,"Quanto manca?".
"Ely stasera non ceniamo,ti supplico".
La signora Irma ci portò un'ultima fetta,"Ed ecco a voi cocco,cioccolato,panna e crema".
La fetta aveva un aspetto invitante,la assaggiamo e le mie papille gustative urlavano dalla gioia,io e Fede ci guardammo,"Abbiamo deciso!".
Urlammo in coro.
FEDE.
Io ed Ely eravamo felicissimi,mancava un mese al matrimonio,era tutto pronto.
Prima di salire in auto la strinsi forte a me,"Che succede?". Mi chiese ridendo,"Sono iper super felice!".
Ci baciammo.
"Anch'io! Finalmente ci sposiamooo".
I suoi occhioni brillavano.
Era bellissima.
Dio quanto mi sentivo fortunato con lei al mio fianco.
Andammo a prendere Malia,ma lei voleva restare a casa di Alfred per giocare con i cuginetti, così io ed Ely decidemmo di andare al bar con gli altri.
"Aiuto vi state per sposare",Niky scoppiò quasi a piangere e noi tutti scoppiammo a ridere,"Ahh son passati anni,mi ricordo ancora quando venivi su e vi trovate tutti qua. Sei cresciuta piccola Ely",la barista, Antonietta,aveva sempre avuto un debole per Ely,ma ad essere sinceri aveva fatto colpo con tutti quelli del Paese,"Sono passati diversi anni sì",rispose sorridendo, secondo me stava ricordando tutti i momenti passati seduti in questo bar,fra le feste e le giornate invernali...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora