Regali!

450 15 4
                                    

"Allooora",Ely si sedette sul divano accanto a me,ci guardammo,sbuffando spensi la tv,"Parla",dissi appoggiando la testa sulla sua spalla,"Ho fatto la lista dei regali...
Tuo cugino Manfi,sua moglie e i suoi tre figli.
Idem per tuo cugino Raf,sua moglie e i tre figli.
Tuo cugino Ricky,suo figlio e sua moglie.
I tuoi genitori.
I miei genitori.
Mio fratello.
Silvia.
Mirko.
Niky.
Patrick.
Mattia e la Francy.
Jacopo.
Andrea.
I tuoi nonni e i miei... Ecco! La lista è finita!".
La guardai,ogni anno era la stessa storia.
Passavamo quattro giorni a caccia di regali per Natale,"Hai pensato al dolce da portare per la cena di Sabato Stefano?".
Mi domandò prendendo nota sul suo quadernino,"Si... Compriamo una Sacher,le mettiamo sopra la panna e tadan! L'abbiamo fatta in casa",il periodo natalizio non era uno dei miei preferiti,troppi regali,troppo impegno e troppo cibo,odiavo mangiare tanto e poi si finiva ogni sera in bar e il dopo stessa storia!
Tre giorni così,poi pausa e due giorni di coma per colpa del Capodanno!!
"Ascoltami!".
Ely mi tirò una gomitata in pancia,"DIMMI!".
"Usciamo fra venti minuti, iniziamo oggi a cercare i regali",feci un sorriso sforzato,"Ti amo anche io",le dissi allargo il sorriso,"Lo so",mi diede un bacio.
ELY.
Il periodo natalizio era il mio preferito,a differenza di Fede...
Stavamo facendo il giro dei negozi,quando ad un tratto mi sentii debole,mi appoggiai al braccio di Fede,"Uh? Stai bene?".
Mi portai una mano sulla fronte,"Sono un po' stanca",risposi sorridendo,"Forse dovremmo andare a casa,ti sarai stancata troppo", accarezzai la pancia,"Può essere", sospirai,"Ma non abbiamo ancora finito con i regali",Fede scosse la testa,"Facciamo una cosa,ti porto a casa e io finisco di prendere i regali",era così determinato,non potevo stancarmi non faceva bene al bambino.

Una volta a casa mi distesi sul divano,Fede aveva accesso la sprangher così stavo al caldo,volevo andare a camminare fra la neve,ma da sola mi era impossibile farlo,ad un tratto sentii il cellulare vibrare,era mio fratello
"Hola sorellina!".
"Ciau! Come stai?".
"Io sto bene,e voi?".
"Tutto bene fra queste Alpi!".
"Senti Ely...Adesso che siamo sotto Natale,credo che verrò su per un paio di giorni con Sara".

Alzai un sopracciglio...
E mo' chi cacchio è sta Sara?!?

"Chi scusa?!".
Si mise a ridere.
"Sto uscendo con questa ragazza,e volevo portarla a sciare,non l'ha mai fatto e voleva provare, così ho la scusa per vederti".
"Beh non è una cattiva idea...Devo avvisare Fede di aggiungerla alla lista dei regali allora".
"A quello ci penso io,le ho preso una cosa a nome vostro".
FEDE.
"COSA DIAMINE SONO LE PARIGINE?!?".
Urlai leggendo il regalo per la Franci,"Calmati,cerchiamo su internet",disse Mirko tirando fuori dalla tasca il cellulare,"Ah trovate", girò il telefono per farmi vedere,"Non poteva scrivere delle semplice calze alte?! Robe da donne,che palle",il mio amico scoppiò a ridere,"Si vede proprio che non sopporti il Natale",sbuffai,"Non odio il Natale...Odio il fatto di dover andare a prendere regali per mezzo mondo!".
Mi guardò confuso,"Che regalo fai ad Ely?".
Mostrai la scatola,"Ovviamente questo",mi guardò male,"Che dovevi regalarle mesi mesi fa...Che caso perso che che sei Fede",disse andando via...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora