Ely.
Il primo giorno di corso andò bene.
Prima di tornare a casa mi fermai in caserma,i ragazzi non c'erano perché erano usciti per una chiamata, così gli aspettai seduta sul divano nella sala comune.
Quando arrivarono mi salutarono,vidi Fede il quale mi aspettava a braccia aperte e col sorriso sulle labbra,mi fiondai su di lui e lo strinsi forte,"Com'è andato il corso?".
Mi chiese accarezzandomi la schiena,"Tutto nella norma,la chiamata?".
"Una semplice fuga di gas",ci guardammo negli occhi,lui non mi odiava per il fatto che avevo iniziato il corso,era solo preoccupato, l'ha sempre fatto sia per il fatto che abito lontana dalla mia famiglia e sia per il fatto che sono la sua fidanzata...
"Ti amo",dissi nascondendo il viso nella sua maglia la quale odorava di gas,"Anche io ti amo",mi disse dandomi un bacio sulla testa.
FEDE.
Non avevo nessun diritto a non parlarle e a prendermela con lei.
Era il suo sogno diventare pompiere,lo era da quando era piccola,ricordo ancora la volta che mi raccontò del suo primo incendio boschivo,i suoi occhi brillavano e la sua voce era piena di felicità ed euforia.
Era nata per fare mestiere.Tornato a casa dal turno la trovai distesa sul divano,era crollata,vidi che aveva preparato la cena ed era tutta per me,"Sono veramente fortunato",dissi sottovoce mentre la prendevo in braccio per portarla a letto.
Mi sedetti a tavola e mangiai la cena che mi aveva preparato Ely con amore."Merda merda",mi girai dall'altro parte del letto e vidi Ely correre per la stanza,"C-che fai?".
Chiesi grattandomi la testa,"Buongiorno amore",mi diede un bacio e ne approfittai per intrappolarla fra le mie braccia,"No ti prego, farò tardi",guardai l'ora,"Tesoro hai ancora un'ora libera,passiamola a farci le coccole",le dissi mordendole la guancia,"Daiii"protestò ridendo,"Va bene va bene ti lascio",la liberai dalla presa e mi diede un altro bacio,"Ci vediamo in caserma",mi disse,le sistemai il ciuffo,"Già.. Ci vediamo in caserma",corse via e mi lasciò solo fra i miei pensieri.
Ne era passato di tempo dalla prima volta che la vidi, tornei indietro nel tempo altre mille volte pur di rivederla per la prima volta.
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
DiversosEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...