Il mattino seguente andai in caserma per la prima lezione,Fede non si era nemmeno alzato per fare colazione insieme.
Arrivata in caserma venni accolta dai ragazzi che mi riempiono di complimenti e di consigli,"Vedi di stare attenta,siete in 20 candidati e tu sei l'unica donna e la più giovane, c'è gente che fa la prova per la terza volta",mi disse Nicholas accompagnandomi verso lo spogliatoio,"Ehm io mi cambio qua con tutti gli altri?".
Chiesi stringendo i pantaloni e la maglia dei pompieri,"Si e ti faccio da palo,fai con comodo,sei la prima",sorrisi ed entrai,andai istintivamente nell'armadietto di Fede,il suo cognome scritto sullo schock mi fece un certo effetto...
FEDE.
Mi alzai tardi,il mio turno sarebbe iniziato alle 12.
Non mi ero nemmeno alzato per salutare la mia ragazza,non le avevo nemmeno augurato la buona fortuna per il primo giorno di corso...Arrivato in caserma vidi i candidati fare lezione nella sala riunioni,mi soffermai a guardare,Elyera l'unica ragazza,la più piccola e quella che prestava un'attenzione particolare alla lezione.
Lei queste cose le sapeva già.
Un po' perché era nella squadra antincendio boschivo e un po' perché aveva già studiato queste cose,era nel suo mondo.
"Oh ma allora ti sei ricordato di avere la ragazza",guardai Franz,"Che intendi dire?".
Alzò le spalle,"Mah sai,ci aspettavamo tutti di vederti con lei stamattina....Ma invece l'hai lasciata sola",sospirai,"Si lo so","Pensi di fregartene di lei?".
Alzai un sopracciglio,"Sai di cosa parlo Fede!Questa ragazza ha le palle per fare questo mestiere,ma adesso durante il corso avrà bisogno del tuo sostegno, guardala... È l'unica ragazza e la più piccola.. Devi starle accanto se avrà qualche dubbio,non deve mollare,capito!?".
Lo guardai per poi guardare Ely,"Si,ho capito",io amavo quella ragazza,ma la paura di vederla con la mia stessa divisa mi stava facendo impazzire...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...