Siete bellissimi

333 10 0
                                    

Spalancai la finestra della camera,"BUONGIORNOOO!".
L'aria fredda entrò.
La neve riempiva il paese.
Respirai a pieni polmoni.
"FA FREDDO!".
Ed ecco che Fede si svegliò urlando,"Ma è una bellissima giornata! Andiamo con la slitta!".
Corsi in corridoio,"Malia! Lupo! Svegliatevi! Andiamo a giocare con la neve!".

Corremmo sulla neve.
Mi sentivo una bambina.
Malia veniva trainata da lupo,la slitta di legno era la mia,la usavo quando ero piccola,"Potete aspettarmi?".
Fede era rimasto indietro,quando mi raggiunse scoppiai a ridere,"O-okay ma come fate? Sono le 9 del mattino,fa freddo,non si riesce a correre su questa neve",si appoggiò su di me,"Guarda che vista! La gente sta sciando,oh guarda! Buongiorno signora!".
"Ma la conosci?".
Guardai il mio futuro marito,"No. Sono super felice!".
Mi prese e mi gettò in mezzo alla neve.
FEDE.
Ely era tornata bambina.
Malia e Lupo si stava divertendo come matti,questa sera andranno a letto presto,ma Ely...
Questa non si dava un attimo di pace.
Correva indietro a nostra figlia.
Saltava.
Rideva.
Mi tirava palle di neve....

"Ahh ma siete voi!".
Mi girai,era Giulio in auto,"Oh ciao!".
"Fate pupazzi di neve?".
"Ah Ah Ah".
Ely ci raggiunse,"Ciao Giulio!".
L'uomo scese dall'auto,"Ciao a te forestale,stasera posso passare da voi?".
Lo guardammo confusi,"Problemi con una vacca?".
Scosse la testa,"Ho bisogno di parlare con voi,ma tranquilli,ci vediamo più tardi",quando Giulio andò via Ely mi tirò una pacca sulla pancia,"Portiamola a sciare!".
Mi piegai in due,"Nostra figlia?!".
"No...La vecchietta del paese!".
Andò da lei e io ovviamente la seguì,"Tesoro ti andrebbe di sciare?".
Malia spalancò gli occhi,"Siii!!!".
"Scusate eh...Ma sciare è un pochino pericoloso",Ely roteò gli occhi,"Andrà con un maestro di sci".
"Tu gli conosci tutti".
Prese la piccola in braccio,"Appunto!".

Una volta cenato,avvisai Giulio che poteva passare, Malia era andata in camera sua a giocare, accompagnata da Lupo;"Che succede Giulio?".
Chiesi dandogli una birra,"Ecco vedete..Voi siete una delle più belle coppie del paese,sia perché lavorate bene insieme e sia perché vi amate tantissimo dopo diversi anni",guardai Ely,la quale sorrideva giocando con l'anello,"Dovete aiutarmi con Laura",spalancammo gli occhi,Laura era la nostra vicina di casa e anche mia amica fin dall'infanzia,"Ma voi parlate spesso,no?".
L'uomo annuì,"Si ma vedi Ely...Non so se posso essere il suo tipo o no".
Ci pensai su,"Ma certo! Fra cinque giorni è San Nicolò,la sfilata dei Krampus,festa insomma solite menate nostre, perché non la inviti?".
Giulio mi guardò,"Cavolo hai ragione Fede!".

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora