"Oh che sbadato! Mi sono dimenticato,che dobbiamo finire di controllare le scartoffie. Non è vero Ely?".
Le diedi una leggera gomitata sul braccio,"Le carte! Si è vero! Grazie mille Alfred e Laura,la cena era buonissima!".
Scappammo in auto e una volta entrati...
"Ti avevo detto di non accettare!".
Ed ecco la strigliata di Ely,misi in moto per tornare a casa,"Okay ho capito!Ma non potevo raccontare una balla,ormai avevo accettato","Potevi lasciare a casa almeno me! Hai sentito che razza di domanda ci ha fatto Laura?!".
Guardai Ely,la quale mi stava guardando interrogativa,"Aveva ragione",scosse la testa,"E con questo?! Sono le nostre vite e le abbiamo decise noi,non ci faremo mica prendere dal panico per ciò che facciamo?! Siamo consapevoli di tutti i pericoli...",aveva ragione eravamo consapevoli,ma fino a dove?Tornati a casa andammo dritti a letto,Ely si portò una cartella a letto,"Ti serve una mano?".
Le chiesi mettendomi accanto a lei dopo essermi lavato i denti,"Qua c'è anche il tuo nome e quello di tuo padre",spalancai gli occhi e presi il foglio,dovevamo andare in stazione a riconfermare il numero esatto di ettari dei nostri boschi,"Mi hai fatto venire un infarto",si mise a ridere,"Magari ti eri dimenticato",sbuffai ridandole il foglio,"Domani andrò in stazione","Mi porti a lavoro?".
Sorrisi,"Se non ti passa a prendere Tobias,anche sì",mi diede un bacio sulla guancia.Stavo aspettando Ely in auto quando la vidi correre col telefono all'orecchio,"Chi è?".
Le chiesi mentre la aiutaci a mettersi la giacca,"La Silvia",Silvia era la sua migliore amica,la quale però era rimasta a vivere nella città natale di Ely.
Vidi la ragazza un po' preoccupata,"Va tutto bene?".
Scrollò le spalle mettendosi la cintura,"Si,solo che mi aveva detto di chiamarla. Ti volevo dire che stasera verrà da noi",misi in moto verso la stazione Forestale,"Rimane per il weekend?".
Ely annuì,"Allora verrà in baita con noi,Mirko pensava di fare una grigliata sabato",si leccò le labbra.La sera andammo a prendere Silvia in stazione,"Che bello rivedervi!".
Ci abbraccio tutti e tre,"Sono passati quasi parecchi mesi in effetti",le dissi prendendole il borsone,"Troppo tempo",disse Ely stringendo la bionda a se.
Dopo cena,andammo al bar insieme agli altri ragazzi,era bello stare tutti insieme e vedere Ely con la Silvia era bello,si era fatta delle amiche,ma la propria migliore amica è solo una,e loro erano come sorelle.
ELY.
"Ma sei sicura?Tu hai sempre avuto il ciclo un po' sballato",
"Beh si,ma in questi giorni doveva arrivarmi!".
Dissi sottovoce,Silvia mi guardò e spostò il bicchiere,che era ancora pieno di birra,dalle mie mani,"Senti,domani inventiamo una scusa,e andiamo a prendere un test", spalancai gli occhi,"Ti ricordo che abito in un paesino!E qua mi conoscono tutti! Le voci girano!".
La Bionda, così la chiamavo, sbuffò,"Okay okay. lo prenderò io. Ma torna a fare bene i conti,che io ti vado a prendere un succo",si alzò lasciandomi sola, così Fede si avvicinò a me,"Hey",mi diede un bacio,"E questa birra?".
Chiese guardandomi interrogativo,"Ho cambiato idea,ho voglia di succo",sorrisi cercando di essere naturale,"Ah beh!Non giudico!".
Disse Nicholas passandoci accanto.
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...