Promessa part.1

407 20 0
                                    

ELY.
Strinsi la mano a Fede,con quelle poche forze che avevo,indossava la divisa,il viso sporco e gli occhi lucidi,non riuscivo a parlare per via della mascherina.

La mano di Fede era appoggiata sulla mia pancia.
Mi risvegliai in ospedale.
Lui accanto a me.
Era notte.
Le uniche luci che illuminavano la stanza erano deboli,forse anche loro stanche...
"Fe-Fede",dissi con un filo di voce,stringendo la sua mano,mi baciò la fronte e annuì,"Il bambino sta bene.
Non ha riportato danni",sorrisi e tirai un sospiro di sollievo,era il mio unico pensiero.
"Tobias?".
"Lui lo terranno in ospedale per due giorni,ha riportato un trauma cranico leggero,ma per precauzione...",
"E io?".
Sorrise,sapeva che volevo tornare a casa,"Tu domani torni a casa con me", volevo un suo bacio,volevo tornare fra le nostre quattro mura...
Avevo bisogno di starmene a casa a pensare.
Dovevo riflettere.
FEDE.
Il fatto che Ely e il bambino stessero bene mi fece tornare con i piedi sulla Terra,avevo seriamente paura che il fumo inalato avesse procurato dei danni.
Ma Ely aveva assolutamente bisogno di riposare,di stare un po' a casa...
Doveva prendersi del tempo per sé stessa.

"Ma questa è seriamente necessaria?!".
Ely sbuffò mentre l'infermiera l'accompagnava fuori con la sedia a rotelle,"È la prassi signorina",rispose la donna col camice rosa,"La scusi,ma queste cose non le piacciono",la donna mi sorrise dolcemente.
Quando arrivammo a casa si fiondò dentro,"Odore di casa!".
Le sorrisi facendola accomodare sul divano,"Conosco quello sguardo",mi disse,"Lo so. Dovresti andare da Guido e dirglielo",si portò la mano alla pancia,"Ci ho pensato",ci guardammo,"Chiederò di lavorare in ufficio per quattro mesi e poi andrò in maternità",i nostri sguardi parlavano da soli,aveva fatto la cosa giusta,sia per lei che per il bambino,mi strinse la mano,"Ma tu devi promettermi di stare attento!".
Le diedi un bacio sul dorso della mano,"Starò attento".
"Promettimelo Fede!Devi prometterlo!".
La strinsi a me.
La sua voce spezzata era quella di una ragazza impaurita,"Te lo prometto".

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora