Partenza...

568 23 0
                                    

FEDE.
Il giorno seguente portai Ely in stazione Forestale,venne anche il mio comandante,"Ti ricordi la faccia?".
"Ho i ricordi confusi",si vedeva che era dispiaciuta,le presi la mano e la strinse,"Brunet,quando ti ricorderai qualcosa,facci sapere,per ora prenditi una settimana di riposo",disse Guido dantole una pacca sulla spalla,"Vale lo stesso per te",concluse il mio comandante...

"Dove vuoi andare?Terme?SPA?Maso?Restiamo in baita?".
Mi guardò confusa,"Fede...non credo che...",scossi la testa,"Devi riposare","E se Tobias mi chiedesse di andare con lui?".
Mi massaggiai le tempie,"Ely.Ascoltami...",le presi il viso fra le mani,"Abbiamo bisogno di riposare entrambi.Specialmente tu,ieri non mi hai trattato molto bene...",sorrise,"Hai ragione,ma quel tizio...Era così vicino,lo stavo per prendere".
Tornati a casa preparammo un borsone per entrambi,avevamo deciso di andare alle terme per tre giorni,in hotel,"Vedrai che ti divertirai",le dissi buttandola sul letto fra i vestiti,"Se non sarà così...Ti farò la minestra alle verdure per una settimana",scoppiammo a ridere,"Ti divertirai...",le accarezzai i capelli,"Stai tranquilla",mi strinse in un abbraccio,quando faceva così era per un solo motivo...Era preoccupata e si sentiva in colpa.
ELY.
Sinceramente non volevo partire per una vacanza,volevo ricordare per prendere l'uomo che mi aveva colpito,a differenza di Fede...Lui non vedeva l'ora di andare alle terme.
Durante il viaggio cercai di parlare poco,giocavo con la radio,"Possiamo sentire UNA canzone?".
Chiese Fede fermandosi al semaforo,"Sai cosa?".
Spensi la radio e in sua risposta ricevetti uno sbuffo,"Tra un po' arriveremo e vedrai che cambierai idea","Fede...Vorrei andare a mangiare",dissi cercando di mettere la mano sulla sua gamba,"Come desidera... Rompiscatole",disse sorridendo,questo ragazzo aveva una pazienza infinita....

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora