"FEEEEDE!".
Tirai un pugno sulla schiena di Fede che stava dormendo accanto a me, scattò in piedi,"Cosa?!".
Inizia a respirare come mi avevano insegnato al corso,"LE ACQUE! SI SONO ROTTE!".
Mi guardò,"DOBBIAMO CORRERE!".
Mi alzai lentamente per cambiarmi,Fede sembrava un tornado,si era messo la felpa,una manica si e una no, afferò il borsone,"Okay tesoro respira", scendevamo le scale respirando insieme,iniziavo a sentire male alla pancia,piccole contrazioni,"Respira...Dentro e fuori...Dentr-",Fede che era davanti a me scivolò sull'ultimo gradino e andò a sbattere contro il muro,"Amore!".
Si copriva la faccia con la mano,aveva le lacrime per il dolore,"Sto bene",lo aiutai a camminare tenendolo per mano.
La corsa in ospedale.
I dolori alla pancia.
Io che tenevo il telefono a Fede,il quale stava avvisando gli amici e i parenti.
Io che urlavo.
Lui che era in panico.
Inchiodò davanti all'ingresso del Pronto Soccorso.
"La mia ragazza sta per partorire!".
Afferrai la mano di Fede e gliela strinsi forte,"FA MALE!!!".
FEDE.
Le infermiere si occuparono di Ely e un'altra infermiera si occupò del mio naso, maledetto gradino,per fortuna non mi ero rotto nulla.
Avevo avvisato tutti del fatto che eravamo in ospedale.
Ero in ansia.
"ECCOLO!".
Mi girai e trovai Niky,Patrick,Mirko,Jacopo,Mattia e la Silvia,"Siete venuti tutti",dissi commosso,mi strinsero in un abbraccio di gruppo,"Dovevamo venire!".
Disse la Silvia prendendomi le mani,"Ma non dovresti stare dentro?".
Guardai Niky,"Hay ragione...", risposi,"Ma ti ha tirato un pugno sul naso?".
Mirko lo notò toccandomi il naso dolorante,"No,ehm sono caduto dalla scale",si misero a ridere tutti,"Il solito fenomeno",aggiunse Mattia facendo ridere i presenti,"Signor Erth?".
Ci girammo tutti verso l'infermiera,la quale ci guardò,"Chi è il padre?".
I ragazzi alzarono la mano,la donna spalancò gli occhi,"È lui",disse Niky spingendomi in avanti ridacchiando,"È nato?".
Scosse la testa,"La sua ragazza la vuole in sala con lei,se viene con me le faccio mettere il camice",quelle parole le stavo aspettando da mesi...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...