Mi fiondai in cucina,afferrai un pezzo di pane con la marmellata e lo misi in bocca,"Wo",disse Fede,lo guardai,diedi un bacio a Malia che stava facendo colazione,"Ciao bimba bella",poi una pacca sulla testa a Lupo,"Ciao lupo carino",poi un bacio a Fede,"Ciao maritino bello",si mise a ridere,"Dove corri?".
"Mi ha chiamato Guido,dobbiamo andare in una baita",mi misi il giaccone,"Si ma la colazione",presi la sua brioche dal piatto,"Grazie! Ciao a tutti!".
FEDE.
Malia si mise a ridere mentre la mia colazione correva via con mia moglie,ah sì,ci siamo sposati,una cerimonia bellissima al lago e luna di miele a Barcellona,ma senza Malia e Lupo,i quali erano rimasti con i nonni,sospirai ricordando la sera delle nozze,"Papi! PAPI!".
Scrollai la testa,"Eh?".
"Mi porti tu al campo estivo?".
Sorrisi e scompigliai i capelli a mia figlia,"Fra 10 minuti partiamo. Lupo tu vieni in caserma con me",mi alzai per sparecchiare,che bella vita che stavamo vivendo.
ELY.
BANG.
BANG.Ci nascondemmo dietro alla Jeep,"ANDATE VIA BASTARDI!".
BANG.
BANG."Qua si mette male",dissi coprendomi la testa,"SIGNOR BRANCH! SE CONTINUA COSÌ SAREMO COSTRETTI AD ARRESTARLA!".
Urlò Guido,prendendo la pistola in mano,"VOLETE PORTARMI VIA LE VACCHE! IO CI VIVO GRAZIE A LORO!".
Presi la cartella e la sventolai in aria,"CI È ARRIVATA QUESTA! DOBBIAMO SOLO FARE DEI CON-", sparò dritto alla cartella,Guido si alzò e mirò all'uomo,"DA QUESTO MOMENTO LA DICHIARO IN ARRESTO! METTA GIÙ IL FUCILE!".
Stavo tremando,i documenti erano rovinati,"Merda dovrò rifare la cartellina";
Guido amanettò l'uomo e i rinforzi ci aiutarono con i controlli,portammo via la vacche,alcune erano ancora salvabili,mentre altre sarebbero state soppresse,"Menomale che siamo intervenuti presto",disse Tobia togliendosi i guanti,"Già",risposi col nodo in gola,odiavo quando si trattava di maltrattamenti di animali,"Dai andiamo in stazione,che qua abbiamo finito",ci disse Guido.
FEDE.
Lupo si era addormentato sulle mie gambe,peccato che pesava,"Il divano reggerà si?".
Chiese Mirko sedendosi sulla poltrona,"Spero di sì,l'abbiamo preso due mesi fa!".
Rispose Nicholas cambiando canale,"Non è così pesante Lupo dai",dissi cercando di spostarlo,erano passate tre ore e nessuna chiamata, nemmeno da parte di Malia,anzi quando la portai al campo estivo non mi salutò nemmeno,anzi,Lupo sì con un bacino e a me con un veloce "ciao papi",mia figlia mi snobba,pensai mettendo il broncio,"Stasera bar?".
Propose Patrick,"Si!".
Urlammo in coro.Tornato a casa trovai Ely in cucina con Malia,Lupo corse subito dalla piccola,"Bentornato papi!". Disse la piccola correndomi incontro,"Ti sei divertita oggi?".
"Sii! Abbiamo fatto un sacco di attività! Anzi mercoledì sera,posso restare a dormire là? Facciamo la serata tenda",guardai Ely,"Possiamo darle la nostra tenda,due posti",guardai Lupo,"Si ma lui va con lei,no?".
Le due mi guardarono,"Lupo? Al campo estivo".
Annuì,guardammo tutti e tre l'animale,il quale scodinzolò,"Non voglio che mia figlia stia sola la sera",misi giù la bambina che era molto confusa,"Ma non è sola. Ci sono gli istruttori e gli altri bambini", ridacchiò Ely,"Siii ma non ci sono mami e papi con lei",la ragazza roteò gli occhi,"Ahh questo senso paterno e questa tua fifa",mi diede un bacio e una pacca sulla spalla...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...