FEDE.
La corsa all'ospedale sembrava infinita,aveva respirato tanto di quel fumo che rischiava il peggio....In sala d'attesa mi ritrovai solo,erano le 3 del mattino,indossavo ancora la divisa,vidi un'infermiera uscire,"Mi scusi",si girò e mi avvicinai,"La mia ragazza, Forestale...",mi appoggiò la mano sul braccio,"Il medico le dirà tutto,non si preoccupi",che cavolo di risposta era?!
Mi sedetti e aspettai.
Aspettai.
E aspettai..."Erth".
Scossi la testa e aprì gli occhi,era il medico,"Come sta?!".
Mi alzai di scatto,"Non ha avuto nessun tipo di ustione,un trauma cranico leggero...ma dovrà indossare la mascherina per un po',ora la teniamo qua per un paio d'ore attaccata all'ossigeno.E stare a riposo",sospirai e sorrisi,"Posso vederla?".
Mi accompagnò da lei,era distesa a letto,mancava la sua divisa,dormiva,sembrava un angioletto,"Mi hai fatto prendere un colpo",mi fece il dito medio e sorrise,"Siamo pari...",dissi sottovoce,le diedi un bacio sulla fronte,"Quando posso andare a casa?".
Cercò di alzarsi ma la bloccai.
ELY.
Il calore delle fiamme.
Persino il terreno era bollente.
Ad un tratto sentii delle mani afferrarmi e tirarmi su.
Ero morta?!
Nah,sentivo delle voci in lontananza..."Ti terremo qua per un po'",mi rispose Fede,"Hai una faccia,va a casa",dissi togliendo le sue mani dalle mie spalle,"Non posso lasciarti qua da sola","Sono maggiorenne,posso stare anche da sola","Sei solo stanca",roteai gli occhi,"Sai nulla dell'incendio?".
Alzò un sopracciglio,"Sei seria?".
"Ti ho chiesto,se sai nulla sull'incendio","Ma chi se ne frega dell'incendio,pensa alla tua salute,che te la sei vista brutta",stavo per prenderlo a sberle,"Devo chiamare Guido",premetti il pulsante rosso per chiamare l'infermiera,"Ely,vuoi stare tranquilla?!".
"Secondo te perché ho avuto un trauma cranico!?".
"Sei svenuta e hai sbattuto la testa".
Sorrisi,"Mi hanno colpito alla testa", spalancò gli occhi...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...