Divise.

646 28 0
                                    

FEDE.
"Prima di tutto...levi il braccio dal collo della mia ragazza e poi... Cos'è questa storia!?Il corso per pompieri?Ti manca poco per entrare ufficialmente in squadra!".
ELY.
Fede era in bar con gli amici, così ne approfittai per sistemare alcune cose in casa,quando sentii un clacson suonare, così andai a controllare,e vidi Lorenzo,il mio amico forestale,"Ohh!Non ci vediamo da mesi!Cosa ti porta qua?".
Chiesi andandogli incontro,aveva un sorriso stampato in faccia,e in mano aveva una lettera,"Ely Ely!Ci sei riuscita!".
Lo guardai,poi guardai la busta.
"ODDIO!!!CI SONO RIUSCITA!!".
Ci abbracciamo forte,ero veramente felice!
Non potevo crederci!
"Ma è una notizia fantastica!".
"Sono passati tre anni!Te ne eri dimenticata!".
Scoppiai a ridere,mi conosceva bene,"Esatto".

Guardai Fede e gli altri,"Beh,la tua ragazza è un forestale",disse Lorenzo a Fede dandomi una pacca sulla spalla,"Ehm se entriamo in casa vi spiego tutto",anche gli altri mi guardavano con curiosità e stupore.
Ci sedemmo in salotto,Lorenzo decise di andar via,"Prima di conoscere Fede,provai a fare il concorso per la forestale,tre anni fa,siccome non sapevo se l'avevo passato o meno,tornai con l'idea di diventare pompiere...","Quindi molli tutto?!".
Mi chiese Nicholas,alzai le spalle,"Siamo felici per te Ely, però ti mancava poco per indossare la divisa da pompiere...",mi disse Patrick un po' amareggiato,"Lo so ragazzi...".
FEDE.
Si vedeva che era felice per aver vinto il concorso,non era giusto dirle di non far parte della forestale,vidi che era un po' giù di morale,mi alzai e la strinsi in un caldo abbraccio,"Congratulazioni tesoro mio,sono fiero di te",mi strinse a sua volta,"Grazie mille Fede".
Matthias propose di andare a festeggiare in bar,e si sa...Una birra tira l'altra e le ore passarono.
Se ne stava insieme agli altri al bancone a parlare, più la guardavo e più ero felice di averla nella mia vita.
Mi alzai e la presi per mano,"Ragazzi!Noi andiamo! Buonanotte!".
Una volta fuori dal bar,"Che fai?".
Mi chiese ridendo,la presi a mo' di sposa,"Ti porto nella nostra casetta",le baciai la fronte....

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora