"Io non dirò nulla,ma vedi di bruciare ADESSO questi fogli".
Dissi lanciando sul tavolo le fotocopie che aveva fatto Fede e che avevo scoperto,"No".
"Cazzo Fede! Ti dovrei denunciare per quello che hai fatto,ma chiuderò un occhio",non voleva cedere,quando si metteva in testa una cosa non si arrendeva,ma qua aveva superato il limite,rubare dei documenti...Alla fine bruciò i documenti davanti ai miei occhi,"Contenta ora?".
"Sì",risposi mentre Fede si sedette sulla sedia in giardino,"Volevo solo capire",mi sedetti accanto a lui,"Lo so",il mio sguardo si pose sulle montagne davanti a noi,le quali venivano accarezzate dalle nuvole,"Dovrà pagare un'alta somma e scontare due anni di carcere",sbattè la mano sul tavolo,"Ormai è stato deciso dal giudice".
"Quando?".
"Un'ora fa".
Risposi sospirando.Malia e Lupo tornarono sporchi dal parco giochi,così Fede decise di lavare la piccola e io Lupo.
"La cena è pronta!".
Fede e Malia spuntarono dal piano di sopra,"Io vado in bar",disse dandomi un bacio e una pacca sul sedere,lo guardai uscire di casa sembrava un cane bastonato,"Mamma. Cos'ha papà?".
Chiese Malia sedendosi a tavola,"È giù di morale,ma non ti preoccupare",le dissi sorridendole.
FEDE.
Eli aveva ragione.
Avevo rischiato il mio lavoro e messo in pericolo anche lei."Ehm".
La sentii sospirare.
"In quale bar sei?".
"Mhhh il più vicino a casa".
Mi aiutò a camminare.
"Non fare come quella volta a Villach eh",mi disse un po' incazzata,"Nunu".
Risposi scuotendo la testa,"Bene,perché hai una figlia a casa".
"Scusa....Non ruberò più documenti",le dissi sedendomi sulla panchina fuori dalla porta di casa,"Lo so",rispose scompigliandomi i capelli,"E ora",aprì la porta,"A letto,che domani devo andare a controllare un campo di patate",mi alzai sorridendo,"Io controllo la tua",scoppiammo a ridere...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...