Zampe

356 13 0
                                    

FEDE.
Ero in sala comune con i ragazzi a parlare di alcune cose,quando la porta di spalancò,e vedemmo Ely con la piccola Malia in braccio,era in divisa,ma oggi era di riposo,"Che ci fate qua?".
La ragazza mi diede la piccola,"Ho un'emergenza,i tuoi non sono a casa, perdonami,ma la cosa è seria",la presi per il polso,"Ely...".
Mi guardò negli occhi,"Va tutto bene,ciao tesoro. Fai la brava".
Lasciò un bacio sulla guancia della piccola e un bacio anche a me,"Ciao ragazzi!".
Salutò tutti e corse,"Mamma è un po' strana",guardai la piccola che giocava col suo pupazzo,"Naah la mamma andava di fretta,dai andiamo dagli altri".

Non smettevo di pensarci,ero riuscito a farmi dare mezza giornata libera, così la passai con Malia,andammo al parco giochi a giocare,ma Ely non rispondeva ai miei messaggi,"Papà ho fame",guardai l'ora,era quasi ora di cena,"Andiamo a casa dai, così facciamo il bagnetto e poi la cena", tornammo a casa mano nella mano,Malia era una bambina alquanto matura per la sua età,era stata precoce nella sua sua crescita, chissà come saranno le cose quando andrà a scuola...

Erano le 23 quando Ely tornò a casa,"Che ci fai ancora alzato?".
Mi chiese abbracciandomi,"Malia sta dormendo,volevo aspettarti",le accarezzai il viso,"Grazie Fede",sorrisi,"Cos'è successo?".
Ci sedemmo a tavola,mi raccontò che alcuni allevatori erano andati in stazione forestale per lamentarsi del fatto che alcuni animali erano stati uccisi da un animale,"Il lupo reale,io e Tobias mesi fa avevamo trovato delle impronte di lupo,ma non ne avevamo fatto parola con nessuno, volevamo essere sicuri del suo ritorno,e ora siamo nei casini".
Era preoccupata per la sua posizione e per il fatto che gli allevatori avevano detto che se i forestali non avessero trovato l'animale avrebbero fatto causa a lei e a Tobias...rischiava il licenziamento e l'allontanamento totale dal corpo,per questo stamattina era venuta in caserma preoccupata.
"Amore...vedrai che andrà bene, cos'ha detto Guido?".
Sospirò accarezzandomi il dorso della mano,"Che dobbiamo trovare il lupo".
Sorrisi,"Ci riuscirete,ma ora è meglio che ti fai un bagno,mangi qualcosa e vieni a nanna".
ELY.
Non riuscivo a chiudere occhio,"Dormi...",disse Fede con la voce impastata,"Non ci riesco",dissi a bassa voce,mi strinse fra le sue braccia,"Una pecora...Due pecore...",mi misi a ridere,"Vado giù,tu dormi",prima di scendere andai a controllare Malia,dormiva beata col suo pupazzo,scesi in cucina a farmi un the caldo,guardai fuori dalla finestra,le stelle,le montagne illuminate dalla Luna piena...
Era tutto così bello e perfetto,avrei fatto di tutto per difendere il mio distintivo e quel lupo,dovevo assolutamente trovarlo prima dei cacciatori e degli allevatori.
Ero determinata a farlo.

"Tobias andiamo",afferrai il fucile e i sonniferi,"Che vuoi fare?!".
"Catturare quel lupo e portarlo qua".
Dissi sistemandomi il berretto,"Hai controllato le fototrappole?".
Sorrisi mostrando le foto e le mappe al mio collega,"Vieni con me o ci vado sola?".
Rimase spiazzato e sconcertato,"Hai avvisato Guido?".
"Abbiamo via libera,tu porta la tua borsa da veterinario,io porto i sonniferi".

Ci avventurano nel bosco seguendo il percorso fatto dal lupo il giorno prima,quel tipo di lupo era particolare,quasi una leggenda dei boschi,eppure...
Dopo più di 200 anni,si era ripresentato a casa sua.
Sono sempre stata dell'idea che siamo noi gli invasori,noi umani,non gli animali.
"Ho trovato qualcosa",mi disse Tobias tramite auricolare,andai da lui, c'era un uccello morto,"La colazione",disse, inginocchiandosi a studiare la carcassa,"Non credo...Un animale di quelle dimensioni si sfami con un pulcino".
"Tesoro...Questa è una quaglia,hai fegato a chiamarla pulcino".
Ci mettemmo a ridere quando ad un tratto sentimmo il rumore di rami spezzati,afferrai il fucile e mi guardai intorno,Tobias era disarmato,si sentivano dei passi,una goccia di sudore scese dalla mia tempia,la tensione era alta...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora