"Non le avete mai detto niente?".
"Ma rischiate la vita ogni volta con questi incendi! Ti avevo detto io! Vai all'università!".
"Al massimo togliti dell'antincendio".
"La data quando?".
"La bambina sta bene?".
Appoggiai la testa contro il muro del ristorante,mancava poco che iniziassi a sbatterla contro....
"Non vi preoccupate",disse Fede girandomi verso i nostri genitori,"Abbiamo la situazione sotto controllo. Malia ha capito che facciamo dei lavori a volte pericolosi,non ha reagito male".
"Finirà dalla psicologo!".
Urlò mia madre sbattendo il tovagliolo sul tavolo,"Eh no eh!
Io e Ste siamo cresciuti praticamente soli è mica siamo schizzati di testa!".
Dissi a mia madre infastidita,"Prendiamo un caffè?".
Intervenne Fede nervoso.Tirai un calcio alla ruota dell'auto,"Hanno rotto le palle con questa storia!
Non nemmeno abbiamo nemmeno parlato del matrimonio,tranne tuo padre",Fede si sedette sul cofano e guardò il cielo,lo guardai,era tranquillo,ma lui lo sembrava sempre ero io quella sempre pronta ad esplodere,"Ci siamo fidanzati.
Ti sei trasferita.
Hai rischiato la vita sul Monte Bianco.
Stavi per diventare pompiere ma sei diventata quello che più amavi.
Siamo diventati genitori.
Abbiamo una bambina fantastica e un lupo",lo guardai ancora più incuriosita,"E ora ci stiamo per sposare".
Chiuse gli occhi.
Non sapevo che dire o forse non volevo dire nulla,mi limitai a guardare il cielo stellato e a respirare l'aria di montagna...
FEDE.
Tornati a casa,misi Malia a letto e Lupo si distese ai piedi del suo letto,lasciai un bacio alla piccola e una carezza all'animale,andai nella mia camera da letto e trovai Ely intenta a leggere dei documenti,"Lavoro?".
"Già,rapporto dell'incendio".
Mi misi accanto a lei,la guardai,"Andrò a vedere lo smoking".
Spalancò la bocca,"Cacchio! Ci dobbiamo sposare! Organizzare TUTTO!".
Mi misi a ridere,"Di solito si fa così per una matrimonio",le risposi mettendomi a dormire...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...