Visto?

139 8 0
                                    

Sbattei varie volte le palpebre.
"Mh? Amore tutto okay?".
Sbattei ancora le palpebre.
Fede si mise davanti a me e messo la mano,"Sei qua fuori da almeno due minuti,immobile accanto alla posta...Non dirmi che hai preso un'altra multa",scossi la testa,"Peggio",ci guardammo,"Mio fratello si sposa".

"MA CHI È QUESTA?!".
"Ma Sara! L'hai anche conosciuta,anzi l'hai snobbata per tutta la sera ma si".
Sbuffai.
"Evidentemente non era interessante".
"Tesoro...Tuo fratello ormai ha un'età dove dovrebbe già essere sposato e avere figli,non è più un ragazzino".
"Lo so...Ma io QUESTA non la conosco,non può sposarsi mio fratello così a gratis!".
Mia madre scoppiò a ridere,ma che se ride questa?!
"Sei sempre stata protettiva e una grande gelosona,ma ricordati che lui ti ha lasciato volare via...Ora fallo anche tu che sei la più piccola tra i due. Salutami mia nipote e Fede. Ciao amore,ci sentiamo".
Mamma aveva ragione.
Stefano era grande...
Ma io amavo mio fratello,lui ed io eravamo una cosa sola...Avevamo scalato insieme e rischiato la vita insieme...Sapere che si sposerà,così,senza nemmeno avermi detto qualcosa mi aveva fatto male,era stato come un tradimento...
"Amore",Fede mi avvolse il collo tra le sue braccia e mi diede un bacio sulla guancia,"Ti saluta mia madre".
"Le scriverò! È da un po' che non la chiamo...".
Tirai un pugno sul tavolo,"Devo conoscere sta Sara".
"Okay okay ma non distruggere il tavolo,che io non torno da Ikea. A proposito,tra un'ora Malia finisce il campo estivo,ci andiamo insieme o vado solo?".
Scossi la testa,"Vengo vengo".
MALIA.
Io e Lupo raggiungemmo mamma e papà,che ci aspettavano fuori dal campeggio,insieme agli altri genitori.
Mamma aveva le braccia incrociate al petto e la faccia corrugata,papà sembrava mezzo divertito e disperato al tempo stesso...
"Che succede?".
Chiesi fermandomi davanti a loro,"Ehm ciao tesoro! Ciao Lupo!".
Disse papà,"Allora?".
Chiesi insistentemente,"Tuo zio si sposa con UNA",disse mamma sbuffando,"Che bello! Zio si sposa!".
Mia madre mi fulminó con lo sguardo,"Tu conosci Sara?!".
Chiese a due centimetri dalla mi faccia,"No. Tu?".
Si alzò e puntò il dito contro papà e lui sospirò,"Nemmeno tua figlia la conosce. NESSUNO LA CONOSCE!".
Urlò sbracciando.
"Okay okay. Andiamo a casa. Malia,Lupo salite in macchina,così ci raccontate com'è andata la notte",salimmo in macchina e durante il tragitto raccontai tutto,mami e papi,mi fecero un sacco di domande e io mi divertivo a raccontare com'era andata questa piccola esperienza,"Possiamo andare in campeggio tutti e quattro qualche volta?".
Papà mi guardò dallo specchietto retrovisore,"Certo amore! Ti possiamo portare al lago,dove io e tua madre siamo andati per la prima volta in campeggio insieme!".
Spalancai gli occhi dalla felicità.
Mamma allungò il braccio verso di me,le presi la mano e Lupo strofinò il muso sul suo dorso,"È un posto bellissimo,un po' lontano ma una vacanza potremmo farla prima o poi",i due adulti davanti a noi si guardarono,i miei genitori si amavano tanto...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora