FEDE.
"CAZZO!".
La grazia del lunedì mattina,mi spostai dalla cucina alle scale,ed ecco che stava per cadere,"Tranquilla oh!".
Era una iena che si stava sistemando la divisa verde,"Non fai colazione?".
Le chiesi dandoci un bacio veloce,"Non riesco, mangerò in stazione",la aiutai a mettersi la giacca,"Che turno hai?".
Ci pensai,"Stasera sono a casa",mi sorrise,"Allora a dopo",la salutai vedendola montare sulla jeep con Guido."OhOh eccolo!".
Mi bloccai in mezzo al corridoio,era Patrick,"Sono appena arrivato,non ho fatto nulla",mi sventolò in faccia un modulo dei pompieri,"Tu no,ma lei sì",lo presi in mano e lo lessi,"Che?!Ha superato il corso scritto con i migliori voti?!".
Annuii,"E adesso?".
Chiesi mettendomi le mani nei capelli,"Parlare,ah una cosa",lo guardai,"Che c'è adesso?".
Rise,"In centrale non fanno altro che parlare della sua gestione durante l'incendio",non ci credevo...
Dovevo assolutamente darle quel foglio.
ELY.
Stavo ripulendo i fucili che avevamo sequestrato quando venni chiamata da Tobias,"Dimmi",mi appare alla sua spalla,"Guarda qua",mi passò il tablet,una fotocellula aveva fotografato un orso bruno,"Ma è bellissimo!".
"Andiamo a cercarlo?".
Mi guardò sorridendo,sapeva che sarei andata con lui,"Quando?".
Appoggiai il tablet sul tavolo,"Domani mattina".
Durante la pausa pranzo chiamai mio fratello Stefano,nel weekend sarebbe venuto a trovarmi con papà,mamma era occupata con l'hotel.
"Brunet",era Paolo,"Si?".
Mi fece cenno di andare da lui,"Tobias mi ha detto della vostra uscita",mi sedetti,"Dovete stare attenti ai cacciatori", strinsi la presa,"Mi hanno detto che c'è uno che sta cacciando illegalmente",Paolo annuì,"Esattamente,mi raccomando,portatevi via le pistole di ordinanza.Questa volta andrete con la divisa",era una cosa seria,erano da settimane che davamo la caccia a questo individuo e ora che l'orso era uscito dalla tana anche il cacciatore l'avrebbe fatto...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...